Azionare un tubo dritto con una zavorra lampoat.

L'impatto ambientale dei prodotti a fine vita: materie plastiche, prodotti chimici, veicoli, marketing agroalimentare. riciclaggio diretta e riciclaggio (upcycling o upcycling) e il riutilizzo di buoni articoli per la spazzatura!
Avatar de l'utilisateur
RV-P
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 158
iscrizione: 27/09/12, 13:07
Località: Sainte-Marie (Réunion)
x 10

Azionare un tubo dritto con una zavorra lampoat.




da RV-P » 12/10/12, 16:20

- Buongiorno !
- Tutto è nel titolo.
- Per un po 'ho visto il contenitore delle lampade usate dal supermercato dove io e mia moglie andavamo a fare compere con lampade alla griglia fluocompatte ... Avendomi comprato lampade fluorescenti compatte e averle viste grigliare, io li ha controllati e smantellati, recuperando la reattanza elettronica per il recupero delle parti (in particolare i transistor 350V, per rendere gli stadi di ingresso degli amplificatori!) ...
- Poi ho avuto la "brillante" idea di voler far funzionare un tubo fluorescente diritto, normale, con uno di questi alimentatori.
- Poi, dopo aver rimosso una delle famose lampade, ho notato con attenzione dove branchaient quattro figlio del tubo defunto, ci Soudai quattro figli, che termina in zoccoli, il genere si trovano in apparecchi televisivi connettersi lo smagnetizzatore o il deflettore del tubo dell'immagine. visto che le lenzuola erano adattando bene sulle spine di collegamento dei diritti tubi fluorescenti, non ci volle molto per saldare quattro invece del figlio del tubo fluorescente compatta defunto e collegare il tubo di destra!
- Come precauzione, posi in serie con un flusso di lampada 220V 100W per limitare la corrente in caso di corto circuito, collega il ballast elettronico con il tubo di destra e ... funziona!
- Certo, ho dovuto adattare il potere:
* Con i tubi 8W, una zavorra 9W è perfetta
* Analogamente per un tubo 13W, è adatto un ballast 12W
* L'ideale per una zavorra di 15W è trovare un tubo di 15W, lo stesso per un 18W!
- Lo schema? Oh, molto semplice:
Immagine
- Ed ecco il tubo 13W con un ballast 12W che illumina la mia scrivania:
Immagine
Immagine
- E, inoltre, l'accensione è istantanea!
- Convinto?
- @ +!
0 x
E 'più facile fare solo le cose complicate di complicare le cose semplici!
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 12/10/12, 16:49

Utilema questi sono senza zavorre vecchio tubo fluorescente rudimentale, ma alimentatori a impulsiperché le lampade eco sono molto più difficili da avviare e utilizzare.

C'è interesse a raffreddare meglio il transistor con un lavandino, perché spesso è scarsamente raffreddato e muore a volte prima della lampada.

Aumentando un po 'le tensioni impulsive, la lampada morta dovrebbe riavviarsi. Il limite è i raggi UV e X possibili; ma poi con una prestazione molto migliore, che uccide, vedere i brevetti su 1900 su questo tipo di lampade, a raggi X, potenti, ma mortali !!.

È certo che potremmo cambiare solo il tubo della lampada, con la base ancora la stessa elettronica che è sprecata!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2491
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 364




da Forhorse » 12/10/12, 17:30

Confermo, funziona senza preoccupazioni. L'ho fatto qualche anno fa anche per illuminare il mio ufficio.
Attenzione comunque all'adeguatezza della potenza del fluocompact originale = potenza del nuovo tubo.
Fuori questione per alimentare un tubo di 36W con una zavorra di 11W per esempio.

D'altra parte se dedeleco potesse risparmiarci il suo solito linguaggio senza senso, ci farebbe vacanze. Non hai nient'altro da scopare nella vita? non hai amici?
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 12/10/12, 17:58

Forhorse ha scritto:
D'altra parte, se dedeleco potesse risparmiarci il suo solitole Mormone avremmo una vacanza. Non hai nient'altro da scopare nella vita? non hai amici?


e se Forhorse potesse risparmiarci il suo solito disprezzo per ciò che non sa o capisce, visto il suo disprezzo per il lavoro scientifico antico, che descrive con la parola senza senso !!

Mettendo un radiatore corretto sullo stesso transistor, si deve essere in grado di aumentare significativamente la potenza disponibile.

Aumentando la tensione sul tubo fluorescente, funzionerà più a lungo, cambiando il transistor e l'induttore.

Leggi la storia dei raggi X, per lampade fluorescenti perfette per prestazioni e durata, ma mortali!


Quanto è lontano dal nostro pozzo canadese sottodimensionato, che dovrebbe essere più simile www.dlsc.ca , molto meglio ???
0 x
Avatar de l'utilisateur
RV-P
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 158
iscrizione: 27/09/12, 13:07
Località: Sainte-Marie (Réunion)
x 10




da RV-P » 12/10/12, 21:19

Dedeleco ha scritto:C'è interesse a raffreddare meglio il transistor con un lavandino, perché spesso è scarsamente raffreddato e muore a volte prima della lampada.

- Il tubo da 13W che vedete nelle foto, funziona da diversi anni e spesso anche diverse ore di seguito! Inoltre, c'è una miccia integrata nel lampéco "ballast"! Quindi, sai, quando si tratta della resistenza dei transistor, non mi preoccupo: l'ho FATTO, proprio come altri hanno fatto il G-Pantone senza fare domande, punto!
- Ho anche equipaggiato un tubo 18W con una zavorra per lampada 18W e che io uso per illuminare una scatola di 9 m2 con cui armeggiare. Nessuna stranezza di funzionamento per diversi anni! Inoltre, i miei dispositivi sono collegati da un socket, non direttamente sul settore!
- TUTTI gli zavorre di lampade che ho recuperato, ho camminato tutti : non ce n'era uno tostato mentre i filamenti dei tubi fluorescenti erano da tempo scomparsi! Altrimenti, sono stati i DIODI e il fusibile a "bruciare", mai i transistor! E poi, nei raccoglitori di lampade usate nei supermercati, ci sono "tonnellate" di alimentatori! Se ne trovi uno difettoso, sostituiscilo !!! Inoltre, ho persino riparato le lampade i cui reattori erano difettosi (diodo in corto circuito e fusibile bruciato)!
- A proposito di possibili raggi X, i reattori nei lampécos non sono più schermati che nella mia assemblea! Quindi, ce ne sono così tanti!
- (A proposito, a casa, dato che siamo ancora la "spazzatura" della Francia, le lampade Mégaman che costano tra 8 e 10 € non durano più a lungo delle lampade "made in China-youyou" che costano tra 2 e € 3!)
- Prima di criticare, lo hai fatto? e hai misurato i raggi x? che ne è venuto fuori, piuttosto che "ingoiare" qualsiasi rapporto "scientifico" senza controllare?!? ... Che "guastafeste" stai facendo!
- @ +!
0 x
E 'più facile fare solo le cose complicate di complicare le cose semplici!
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 12/10/12, 22:22

RV-P mostra chiaramente che non ha capito la fisica di base delle lampade fluorescenti e, ancora una volta, se ne va senza sapere e rifiutandosi di imparare un secolo di lavoro passato!
http://fr.wikipedia.org/wiki/Tube_fluorescent
http://en.wikipedia.org/wiki/Fluorescent_lamp

Questi non sono affatto reattori come in passato, un termine improprio al momento, ma alimentatori elettronici, ad alta frequenza!
http://fr.wikipedia.org/wiki/Ballast_%2 ... t%C3%A9%29

Inoltre, Vialle e Naudin potevano usare questo stesso assemblaggio in auto-oscillatore economico e tutto fatto, sulla loro bobina e tubo in U, invece della lampada fluorescente, per avere pieno dei loro sogni di sovra-energia, con buoni meno di 220V !!
Questa elettronica di base può essere recuperata per molti montaggi !!!

Il transistor con il chiller funzionerà a una potenza superiore al valore nominale, con una buona capacità, spesso sottodimensionato.

Raggi X è alta tensione a 10000V, ma un tubo morto, riavvia la sua scarica UV, a più alta tensione, anche con elettrodi consumati !!!
Questo non ha nulla a che fare con i filamenti delle lampade a incandescenza: il sistema di innesco, che emette elettroni, è simile a quello delle lampade radio vecchio stile.

E abbiamo ucciso persone con le prime lampade a raggi X fluorescenti!!
Mentre Becquerel era principalmente interessato a condurre ricerche scientifiche sulla fluorescenza, Thomas Edison perseguì brevemente l'illuminazione fluorescente per il suo potenziale commerciale. Ha inventato una lampada fluorescente in 1896 che utilizzava un rivestimento di tungstato di calcio come sostanza fluorescente, eccitato dai raggi X.1907, [5] non è stato messo in produzione
Principi di funzionamento

Il mezzo fondamentale per la conversione di energia elettrica in energia radiante in una lampada fluorescente collegata a una dispersione anelastica di elettroni. Un elettrone incidente collide con un atomo nel gas. Se l'elettrone libero ha abbastanza energia cinetica, trasferisce energia all'elettrone esterno dell'atomo, facendolo diventare un livello di energia più alto. La collisione è "inelastica" a causa della perdita di energia cinetica.

Questo stato di energia superiore è instabile e l'atomo emetterà un fotone ultravioletto quando l'elettrone dell'atomo ritorna ad un livello di energia più basso e più stabile. La maggior parte dei fotoni rilasciati dagli atomi di mercurio hanno lunghezze d'onda nel regione ultravioletta (UV) dello spettro, prevalentemente a lunghezze d'onda di nanometri 253.7 e 185 (nm). Questi non sono visibili all'occhio umano, quindi devono essere convertiti in luce visibile. Questo è fatto facendo uso di fluorescenza. I fotoni ultravioletti sono assorbiti dagli elettroni all'interno del rivestimento fluorescente un simile salto di energia, quindi cadere, con emissione di un ulteriore fotone. Il fotone emesso da questa seconda interazione ha un'energia inferiore a quella che lo causa. Le sostanze chimiche che costituiscono il fosforo sono scelte in modo che questi fotoni emessi siano a lunghezze d'onda visibili per l'occhio umano. La differenza di energia tra il fotone ultravioletto assorbito e il fotone di luce visibile visibile va verso il riscaldamento del rivestimento di fosforo.

Quando la luce è accesa, l'energia elettrica è sufficiente per emettere elettroni (emissione termoionica). Questi elettroni si scontrano e ionizzano atomi di gas nobili all'interno del bulbo che circonda il filamento per formare un plasma dal processo di ionizzazione ad impatto. Come conseguenza della ionizzazione da valanga, la conduttività del gas ionizzato aumenta rapidamente, consentendo alle correnti più elevate di fluire attraverso la lampada.

Il ruolo dell'azienda dipende dal funzionamento della lampada, ma non emette la luce stessa. Il gas di riempimento aumenta efficacemente la distanza percorsa dagli elettroni attraverso il tubo, il che consente a un elettrone di avere una maggiore possibilità di interagire con un atomo di mercurio. Gli atomi di argon, eccitati ad uno stato metastabile dall'impatto di un elettrone, possono impartire questa energia a un atomo di mercurio neutrale e ionizzarla, descritta come l'effetto Penning. Questo ha il vantaggio di abbassare la tensione operativa della lampada, rispetto ad altre possibili fonti come Krypton.
Gli elettrodi della lampada sono in genere fatti di tungsteno arrotolato e di solito indicati come catodi a causa della loro funzione primaria di emettere elettroni. Per questo, sono rivestiti con una miscela di bario, stronzio e ossidi di calcio scelti per avere una bassa temperatura di emissione termoionica.
Il ballast più semplice per corrente alternata (AC) è un induttore collocato in serie. L'induttanza di questo avvolgimento di corrente alternata
Le lampade fluorescenti possono funzionare direttamente dalla CC
la zavorra deve essere resistiva e consumare la stessa potenza della lampada
10 ° C aumento di temperatura. La vita media di una lampada è di solito a 25 ° C (può variare a seconda del paese). La vita media dell'elettronica a questa temperatura è più importante di questa, è questa temperatura, non molte lampade falliranno nel fallimento dell'elettronica. In alcuni raccordi, la temperatura ambiente potrebbe essere superiore a questo, nel qual caso il guasto dell'elettronica potrebbe diventare il meccanismo di guasto predominante. Allo stesso modo, il funzionamento di una lampada fluorescente compatta si tradurrà in componenti elettronici più caldi, che possono causare una vita media più breve (in particolare con valori di potenza più elevati). I reattori elettronici dovrebbero essere progettati per spegnersi quando il programma è in esecuzione. Nel caso di alimentatori elettronici integrati, poiché non sono mai stati fatti funzionare di nuovo,

Nella maggior parte dei CFL i filamenti sono collegati in serie, con un piccolo condensatore tra di loro. Lo scarico, oncia, è in parallelo al condensatore e presenta un percorso a bassa resistenza, efficacemente mettendo in corto il condensatore. Uno dei più comuni le modalità di guasto delle lampade economiche sono causate sottovalutando questo condensatore (usando parti a basso voltaggio, a basso costo), che è molto stressato durante il funzionamento, portando al suo guasto prematuro. [24]


Finalmente non vedo come:
i miei dispositivi sono collegati da una presa, non direttamente sul settore!

può dare 220V su una spina senza uscire dalla rete alla fine di un filo, in un modo o nell'altro !!!
0 x
Avatar de l'utilisateur
RV-P
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 158
iscrizione: 27/09/12, 13:07
Località: Sainte-Marie (Réunion)
x 10




da RV-P » 13/10/12, 16:08

Dedeleco ha scritto:RV-P mostra chiaramente che non ha capito la fisica di base delle lampade fluorescenti e, ancora una volta, se ne va senza sapere e rifiutandosi di imparare un secolo di lavoro passato!

- Io elettricista e so come funzionano le lampade fluorescenti: una scarica di elettricità in un gas raro (argon) a bassa pressione con vapori di mercurio eccita dall'ultravioletto nel campo visibile un rivestimento interno che produce una luce bianca o leggermente giallo! Da lì a vedere il pericolo ovunque, mentre ora ci sono milioni di eco lampade che funzionano, non sei "un po '" paranoico !? ...
Dedeleco ha scritto:Questi non sono affatto reattori come in passato, un termine improprio al momento, ma alimentatori elettronici, ad alta frequenza!

- Perché continuo a chiamarlo "zavorra"? Perché il ballast originale (una bobina) regolava la corrente nel tubo che, come probabilmente saprai, ha una resistenza negativa!
- Tuttavia, il gruppo elettronico funziona allo stesso modo, anche se funziona a frequenze più alte: regola con una bobina molto più piccola la corrente nel tubo ed è molto meno ingombrante e pesante!
- A proposito, invece di inviare articoli di Wikipedia, è meglio portare uno sviluppatore di raggi X (un film fotografico in un contenitore opaco) e raggi X MEASURE che escono dalla lampada! Vai per questo: CONTROLLA!
- Inoltre, non si dovrebbe interpretare negativamente l'articolo di Wikipedia che ho di fronte a me: hanno usato un X-RAY TUBE, cioè un tubo utilizzato nelle macchine a raggi X !!! Non lo stesso (a proposito, i primi sperimentatori erano "un po '" pazzi!) E hanno ucciso solo UN dipendente:
Wikipedia ha scritto:Queste prestazioni avrebbero potuto spingere questa lampada sul mercato dell'illuminazione, ma i raggi X prodotti da questa lampada provocheranno la morte diun Impiegato Edison.
! Non dovrebbe provare a "farmi prendere vesciche per lanterne", lo stesso!
- Non tentare di impiccarmi per "un avanzo", per favore, anche se sono "sotto la mia palma da cocco"! In attesa, la fibra di cocco è in grado di sostituire i filtri delle fosse settiche, se sei la notizia dell'habitat alla radio o in TV !!!
- Inoltre, sull'articolo di Wikipedia, confondono lampade fluorescenti e lampade luminescenti!
- Spiegazione?
* Il lampade luminescenti sono Tubi di vetro TRASPARENTE (Andare a vedere una vetrina dotata di un segno estinto, in pieno giorno!) In cui un gas viene introdotto a bassa pressione ed eccitato da una scarica elettrica. Dà i diversi colori osservati nelle vetrine (il tubo Geissler, lo sai?) E che funzionano sotto un'alta tensione di 1000V per metro di tubo !
Immagine
* Il lampade fluorescenti sono tubi il cui gas è un piccolo argon (quindi il suo colore leggermente rosa) con vapore di mercurio che dà una luce ultravioletta (i tubi con luce nera!) e la cui luce eccita un rivestimento fluorescente, che può essere di vari colori oltre alla luce bianca e al bianco caldo!
- A proposito: il diagramma "ballast" può essere utilizzato anche per alimentare lampade alogene da 12V 50-60W o 3x 20W! Ho smontato una copia, riparata (difatti mancava solo un piccolo condensatore per mantenere le oscillazioni!), "Pompato" il diagramma e ne ho fatto una copia che funziona molto bene. : Cheesy: : Mrgreen: !!!
Dedeleco ha scritto:Finalmente non vedo come:
RV-P ha scritto:i miei dispositivi sono collegati da una presa, non direttamente sul settore!

può dare 220V su una spina senza uscire dalla rete alla fine di un filo, in un modo o nell'altro !!!

- Domanda sugli standard di sicurezza!
- Allora ? Ti ostini a dire che non ho capito niente?!? ...
- @ +!
0 x
E 'più facile fare solo le cose complicate di complicare le cose semplici!
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2491
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 364




da Forhorse » 13/10/12, 20:20

dedeleco dovrebbe andare a comprare una corda
vai, un piccolo link al suo sito web preferito https://fr.wikipedia.org/wiki/Suicide
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 13/10/12, 22:10

E sempre questo assurdo disprezzo per la conoscenza di milioni di uomini nel corso di secoli, riassunti!
0 x
Avatar de l'utilisateur
RV-P
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 158
iscrizione: 27/09/12, 13:07
Località: Sainte-Marie (Réunion)
x 10




da RV-P » 14/10/12, 17:40

- Precisamente: sono sospettoso "come la peste" dell'uomo e del suo ego sproporzionato : Cheesy: : Mrgreen: (e così il tuo disprezzo, allo stesso tempo!) !!!
0 x
E 'più facile fare solo le cose complicate di complicare le cose semplici!

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "rifiuti, il riciclaggio e il riutilizzo di vecchi oggetti"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 93