Il mio Riciclaggio foto anno: l'auto al di là !!

L'impatto ambientale dei prodotti a fine vita: materie plastiche, prodotti chimici, veicoli, marketing agroalimentare. riciclaggio diretta e riciclaggio (upcycling o upcycling) e il riutilizzo di buoni articoli per la spazzatura!
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037

Il mio Riciclaggio foto anno: l'auto al di là !!




da Christophe » 05/07/15, 16:53

Ecco circa 1 anno del mio ordinamento selettivo .... tutto da solo ... e mini Christophe quando è lì ...

Beh sì, lo so che avrei potuto andare prima, ma volevo vedere che cosa ha dato un anno di rifiuti in volume ... ora so lol

Va bene, l'auto non trabocca ma è piena!

Immagine

Immagine

Immagine

Piccole osservazioni:

a) molte bottiglie di vetro sono immagazzinate qui, il che riduce significativamente il volume di vetro perso

b) Non ricevo più riviste o pubblicità = meno carta

c) Brucio molte scatole in inverno

d) Una parte delle scatole è professionale (negozio econologico)

e) Evito di bere soda o acqua in bottiglia ... ma bevo molto succo di frutta (arancia, multivitaminico, nettare ...)

ps: ci vediamo l'anno prossimo :)
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 05/07/15, 17:00

Mia moglie dice sempre, l'ordinamento è bello quando hai una seconda casa da conservare.

Ora mettiamo le cose in chiaro ... vivi in ​​profondità!

A Charleroi, abbiamo una collezione selettiva ogni mese:

4 camion diversi:
- rifiuti domestici
- Borse blu PMC (in effetti, 2 al mese)
- bicchieri
- carta + cartone (sempre l'ultimo perché molti mettono i bicchieri in una scatola di cartone)

e dato che siamo in città, dobbiamo ancora andare diverse volte all'anno nel parco container per i rifiuti verdi, quindi colgo anche l'occasione per portare oggetti voluminosi, vecchi metalli, vecchi elettrodomestici, vecchi vestiti, imballaggi in polistirolo (niente da fare, non siamo ancora del tutto usciti)
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037




da Christophe » 05/07/15, 18:17

Uh ti rassicuro elefante: abbiamo ancora una raccolta regolare di rifiuti domestici eh ... nonostante il camber lol

Per il resto è obbligatorio il container park ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037




da Christophe » 05/07/15, 18:29

elefante ha scritto:imballaggi in polistirolo (niente da fare, non ne siamo ancora del tutto fuori)


Ah certo che non è vinto!

A questo proposito, ho appena (ri) fatto una bella scoperta: https://www.econologie.com/forums/epson-cart ... 14127.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 06/07/15, 08:11

Sospettavo che tu avessi una raccolta di rifiuti domestici. Tuttavia, siamo in vantaggio su molte altre città, tra cui Bruxelles. Cocoricooooo! :D
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6513
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1636




da Macro » 06/07/15, 08:24

Con noi, ogni sollevamento della spazzatura domestica può costare 7 €, quindi faccio davvero un errore. Il sacco per il riciclaggio giallo è gratuito e rimosso una volta alla settimana, quindi è molto usato. In genere contiene tutto imballaggi in plastica. Ho una scatola vicino a casa mia, quindi ci sono tutte le scatole e le carte (tra l'altro è sulla strada per il mio taff) un altro grande bidone accoglie tutte le lattine e tutti i residui metallici ( ricambi auto ....) che vendo per rottami due o tre volte l'anno (in media raccolgo per 150 € all'anno raccogliendo tutto ciò che può trascinare e ciò che i vicini mi portano) Ho un compositore che accoglie tutti i rifiuti vegetali e una stazione di filtrazione in cui finiscono gli oli per friggere ... ovviamente i bicchieri vengono portati nel contenitore che si trova a 100 metri da casa mia ... ma il giorno in cui monterei la mia distilleria in plastoc non vedrà molto ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 06/07/15, 08:58

Macro ha detto:

ma il giorno in cui ho installato la mia distilleria di plastoc


hai detto troppo o non abbastanza! (A meno che non abbia perso un episodio :D )
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6513
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1636




da Macro » 06/07/15, 10:12

0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
moinsdewatt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5111
iscrizione: 28/09/09, 17:35
Località: Isére
x 554

Ri: Il mio anno di selezione selettiva in foto: l'auto trabocca !!




da moinsdewatt » 21/06/16, 19:56

FOTO. Conserva quattro anni di rifiuti ed ecco il risultato

vedi qui: http://tempsreel.nouvelobs.com/galeries ... ultat.html

Immagine

Immagine
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037

Ri: Il mio anno di selezione selettiva in foto: l'auto trabocca !!




da Christophe » 22/06/16, 01:05

Quanti pulcini ha a casa ???? ^^
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "rifiuti, il riciclaggio e il riutilizzo di vecchi oggetti"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 92