Computer riciclaggio Arte

L'impatto ambientale dei prodotti a fine vita: materie plastiche, prodotti chimici, veicoli, marketing agroalimentare. riciclaggio diretta e riciclaggio (upcycling o upcycling) e il riutilizzo di buoni articoli per la spazzatura!
Syco
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 06/01/16, 08:15

Computer riciclaggio Arte




da Syco » 13/01/16, 17:22

Ciao a tutti

Ho appena visto uno spettacolo Arté (http://www.arte.tv/guide/fr/051091-038/xenius) in merito al riciclaggio (in generale) in un determinato momento chiediamo all'esperto: cosa fare con i vecchi computer? La sua risposta: vengono smantellati e quindi inviati dove ne hanno bisogno (in pratica).

Sapere che un computer di 10 anni fa è 1000 volte meno potente e consuma 10 volte più elettricità (invento le cifre lì) è davvero una soluzione per recuperarle ???
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963




da Ahmed » 13/01/16, 19:47

Bisogna innanzitutto essere sicuri che ci sia davvero il riutilizzo: il termine "smontato" lascia spazio a dubbi ...

Sulla questione del consumo di energia e della potenza:
-1) È vero che i computer recenti sono meno avidi, ma restiamo su quantità assolute abbastanza modeste (che non è il caso dei data center).
-2) L'aumento di potenza è maggiore per i giochi video e "avanzati" e non è utile per le applicazioni di base per ufficio.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "rifiuti, il riciclaggio e il riutilizzo di vecchi oggetti"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 81