Una piccola radio salvato dalla discarica ...

L'impatto ambientale dei prodotti a fine vita: materie plastiche, prodotti chimici, veicoli, marketing agroalimentare. riciclaggio diretta e riciclaggio (upcycling o upcycling) e il riutilizzo di buoni articoli per la spazzatura!
Avatar de l'utilisateur
RV-P
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 158
iscrizione: 27/09/12, 13:07
Località: Sainte-Marie (Réunion)
x 10

Una piccola radio salvato dalla discarica ...




da RV-P » 28/08/16, 20:59

- Me revoilou!
- Guardando indietro in un bidone di riciclaggio nel mio grande area "preferito", vedo un piatto che supera ... io lo tiro, e questo è? Questo:
20160828_223139.jpg
piccola batteria radio AM / FM

(La radio è in funzione!)
- Apro la porta e vedo cellule ausi le batterie ancora buono! I test: 1,5V ciascuno!
- Ho smontato la piccola radio, e vedo subito la causa del problema:
20160826_175925.jpg
Particolare del problema: un'estremità del circuito spezzato!

- Il circuito è rotto al jack per cuffie. Immediatamente, una goccia di colla di cianoacrilato e un rinforzo sul lato del circuito tardi, mi graffiano collegamenti dell'altoparlante tracciati, ho soda due tratti di filo di rame, e chiude la radio ... ci suono!
- Ho anche pagato il lusso di rifare il puntatore d'accordo che io bastone senza colla a caldo!
- E questa è una piccola radio molto bello che può essere utile il giorno di uragano! Si chiama "radio-ciclone" con noi!
- Cordiali saluti. @ +!
1 x
E 'più facile fare solo le cose complicate di complicare le cose semplici!
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042

Re: una piccola radio salvato dalla discarica ...




da Christophe » 29/08/16, 11:33

Ehi sì, ancora un esempio molto significativo della società dei consumi ... piuttosto che gettare riparazione ...

In déchèteries Credo che molto (in 20 30% ??) scartata apparecchi elettrici devono essere facilmente riparabili!

Facilità di "pronto da lanciare", mancanza di conoscenza e / o motivazione, riparazioni economicamente non redditizie ... questo può riguardare sia l'individuo che il professionista ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
RV-P
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 158
iscrizione: 27/09/12, 13:07
Località: Sainte-Marie (Réunion)
x 10

Re: una piccola radio salvato dalla discarica ...




da RV-P » 29/08/16, 15:08

- Fortunatamente, ho "sotto il gomito" alcuni strumenti elettronici (saldatore, multimetro, potenza variabile ...) e, soprattutto, il recupero "in abbondanza, così come la conoscenza dei componenti" che va bene "!
- Il prossimo punto di venire, è una lavastoviglie!
0 x
E 'più facile fare solo le cose complicate di complicare le cose semplici!
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88

Re: una piccola radio salvato dalla discarica ...




da Gaston » 29/08/16, 15:44

Cerco anche di recuperare e riparare, ma un limite maggiore è lo spazio disponibile per lo stoccaggio di oggetti in attesa di riparazione, parti "utilizzabili un giorno", attrezzi, ...

Nelle regioni con 5000 € la m² di abitazioni, conta anche :(

E talvolta spiega perché anche lanciare oggetti in condizioni di lavoro, ma non abbastanza utilizzato in relazione al luogo sono : Oops:
0 x
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1689
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 113

Re: una piccola radio salvato dalla discarica ...




da oli 80 » 29/08/16, 22:39

Ciao, per alcuni oggetti e dispositivi invece di buttare li vendono il
soprattutto se il dispositivo non fa nulla e sono in buone condizioni ci nell'angolo destro o
https://vide-greniers.org/ bastava scegliere la loro area o reparto hop
andare in città e s 'sono in vendita, molte persone fanno la
Riciclaggio riparazione e rivendere mercati delle pulci e le vendite di garage

cordialement
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Re: una piccola radio salvato dalla discarica ...




da Obamot » 31/08/16, 11:59

Piuttosto Oli, e ci sono molti che vendono i loro prodotti per 0.- €

Ma non ho mai potuto offrire me, non ho trovato un pezzo zero € : Mrgreen:
È per questo che nel parcheggio a pagamento quando vedo "0.00 €" bein lascio senza paga Immagine

Non me ne frega un sacco di roba e mi metto con la mia famiglia in cui coloro che ne hanno più bisogno ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Re: una piccola radio salvato dalla discarica ...




da Obamot » 31/08/16, 14:31

... Dove il mio interruttore solo dare l'anima dopo circa. anni 10 di abusi (si spera non i server : Twisted: )

image.jpeg


image.jpeg


È un alim. Il passaggio, quindi non mi toccare, : Cheesy:
qualche schede essere smantellato come 'banca di organi' come fa RV-P, il resto è per il riciclaggio ... potrei provare a trovare un alimentatore su e-bay, ma è roulette russa, finché non lo so non se un chip ha sofferto. E tutto sommato, con il costo del trasporto, mi costerà lo stesso prezzo di un passaggio da OCCAZ, e preferisco passare a gigabit ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
RV-P
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 158
iscrizione: 27/09/12, 13:07
Località: Sainte-Marie (Réunion)
x 10

Re: una piccola radio salvato dalla discarica ...




da RV-P » 31/08/16, 19:53

- Méééééoouuuu : Mrgreen: ! Se tu sapessi come ho risolto alimentatori switching! Anche laptop potere ...
- Spesso è il transistor MOSFET di potenza sciolto, non del tutto raffreddati mancanza di pasta termica tra lui e il suo lavandino!
- Una volta, ho anche riparato una fornitura TV a schermo piatto (un diodo e un taglio pista del circuito, credo) con l'introduzione di una lucertola in TV grande di una carta coperta estensione che nessuno pensa macellaio con un po 'di colla!
- Tutti gli schermi piatti hanno questo grande buco per l'inserimento di una scheda di espansione (per che cosa? "Mistero e Gumdrop!"), Ma sembra che non un produttore o considerando solo fornendo prevedere il coperchio :x :il male: ! I 2 televisori di questo tipo a casa e 2 avere questo grande buco tappato: non vuole un geco lascia brindisi in rete e non mi "pistola" La mia TV!
- Non ho intenzione riparazioni di alimentatori da tavolo, tra cui un 120W aveva solo la resistenza 510 kiloohm tagliate!
- E in quel momento, ho sperimentato con alimentatori switching "boost buck" (SEPIC e flyback) con il famoso IC MC34063, solo per dotare i piccoli generatori eolici!
- Sì, si vede che sono occupato "sotto il mio cocco!"
- Cordiali saluti !
*** PS: Credo che, visto la macchia marrone che si ha in copertina, è necessario disporre di un condensatore che è esplosa, si! ***
*** PS2: Credo che il colore del figlio, che l'alimentazione offre la 5V e 12V! Prova a vedere il lato di alimentatori PC? ... ***
0 x
E 'più facile fare solo le cose complicate di complicare le cose semplici!
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Re: una piccola radio salvato dalla discarica ...




da Obamot » 01/09/16, 11:44

... Qui andiamo ... Dr. sì che è quello che farò, grazie informati questo ...!

Questo è tutto quello che posso intervenire modi 2:
- o dalla decisione che hai citato nella tua risposta.
- Da un altro sbocco per questo scopo e avevo completamente dimenticato, indietro e succede dal vivo sul circuito:

image.jpeg


Così mi trovo:
+ 5.oV (5A max)
+ 12V (2,5A)
-12V (O, 2)

Resta per me trovare il pinning (devo trovare il diagramma).

Ma se guardo i primi 3 pin, sembra che in alto ci siano 5V, sotto 12V e sotto -12V ... Se sì, a cosa servono gli altri pin? La scheda madre deve "comunicare" con l'alimentatore ....? È così o sto anticipando troppo Hal nel 2001 Odissea nello spazio? : Cheesy: :D Se è così, non sappiamo cosa stanno facendo !?
(genere: - "sei qui? Sì ch'uis lì e tu ... Tu non sei qui? Se morsi ch'tatrappe ch'te .... no Jedi, io sono tuo padre ...: ... ") : Mrgreen:

La migliore delle ipotesi sarebbe che l'alimentatore esterno alimenta hub a cascata, e in questo caso include pini di ridondanza in decisione ...: 1x3 + 3x3 (5V, + 12, -12)
0 x
Avatar de l'utilisateur
RV-P
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 158
iscrizione: 27/09/12, 13:07
Località: Sainte-Marie (Réunion)
x 10

Re: una piccola radio salvato dalla discarica ...




da RV-P » 01/09/16, 15:44

- Sul PC, il + 12V è giallo e blu è -12V + 5V è rosso! C'è anche il 3,3V + arancio + il 5VSB, viola e bianco -5V.
- Se avete dei dubbi un po ', il cibo una volta che il circuito attraverso il connettore interno (1ère foto). Ho visto un filo viola (forse blu?). Questo è il -12V!
- Suppongo che tu sappia come far funzionare un alimentatore ATX senza scheda madre del PC, non è vero ... Solo corto circuito il filo verde di terra (un figlio nero)!?!
- Ho trovato su internet schema elettrico del connettore ATX della scheda madre:
atx24-cablage.jpg
ATX pin di cablaggio presa 24
atx24-cablage.jpg (20.15 KB) volte visualizzate 5931

- Fonte: http://www.sospc20.com/cours_montage_pc ... teur=atx24 !
- Ma guarda bene sulla mappa della città vicino alla presa quando le tensioni non sono serigrafati! Questo può essere il caso ...
- Cordiali saluti.
*** PS: Per testare la presa posteriore, dà un po 'ohmmetro calcio tra i pin della presa interna e la presa esterna! ***
0 x
E 'più facile fare solo le cose complicate di complicare le cose semplici!

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "rifiuti, il riciclaggio e il riutilizzo di vecchi oggetti"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 78