Costo fotovoltaico resistente efficace

L'impatto ambientale dei prodotti a fine vita: materie plastiche, prodotti chimici, veicoli, marketing agroalimentare. riciclaggio diretta e riciclaggio (upcycling o upcycling) e il riutilizzo di buoni articoli per la spazzatura!
PVresistif
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 163
iscrizione: 26/02/18, 12:44
x 36

Costo fotovoltaico resistente efficace




da PVresistif » 26/02/18, 13:04

Ciao
Ho realizzato un'installazione FV funzionante su un normale scaldacqua, ad eccezione del resistore che è stato modificato per funzionare in 30 V
Quindi ho un instillamento che produce acqua calda senza elettronica, senza inverter, batterie o altri componenti costosi e a vita limitata.
Inoltre, lo scaldabagno è un sistema di accumulo che immagazzina energia durante la notte, in modo naturale.
Il costo è ridicolo, il prezzo del sensore più un sezionatore e un interruttore automatico; la redditività è massima, anche senza sussidi, mantenimento zero su un periodo di 25 anni .....
Funziona perfettamente dai mesi 3 (quando c'è il sole ovviamente)
Se hai già pensato o realizzato questo stesso tipo di installazione, fammelo sapere; se sei interessato, posso aiutarti per la resistenza, è l'unica cosa che non si trova nel commercio, ma è abbastanza facile (specialmente se conosciamo la legge di Ohm)
Alla tua lettura
Ecco lo schema elettrico
allegati
Appendice 1 Electrical Diagram.pdf
Schema elettrico
(16.74 KB) volte Scaricato 1859
3 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9772
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2638

Re: Costo fotovoltaico resistente efficace




da sicetaitsimple » 26/02/18, 14:52

Mi piace molto la semplicità del tuo sistema rispetto a un sistema solare termico che, a causa del declino dei pannelli fotovoltaici, è a mio avviso oggi più competitivo.

Non volendo fare una psicosi, attenta del rischio in ogni caso legionella: Si raccomanda di montare una volta al giorno per 60 ° C in palla, non sono sicuro che si arriva tutti i giorni lì coperto inverno.
1 x
lilian07
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 15/11/15, 13:36
x 56

Re: Costo fotovoltaico resistente efficace




da lilian07 » 26/02/18, 14:59

Effettivamente il tuo sistema è interessante, avevo mostrato altrove in un post qui che visto il calo del fotovoltaico, l'ECS solare non è più troppo competitivo.
Il primo problema infatti vedo che è la sostituzione della resistenza specifica del potere con una resistenza modificata per l'occasione.
Serdecznie.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2485
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 359

Re: Costo fotovoltaico resistente efficace




da Forhorse » 27/02/18, 18:37

PVresistif ha scritto: manutenzione zero per un periodo di anni 25 .....
Funziona perfettamente dai mesi 3


Mi piace l'ottimismo di Tom, ma come puoi dire che non avrai alcuna manutenzione per gli anni di 25 con un sistema che è stato in esecuzione solo per 3 mesi ... Tu vai un po '.

Nient'altro che resistenza, a mio parere non manterrà 25 anni. E poi il serbatoio dello scaldabagno stesso, buona fortuna per trovarne uno che terrà 25 anni di trapano! E per questo rimpiazzerà almeno gli anodi di magnesio.
Ne parliamo di nuovo in 10 o 15?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Costo fotovoltaico resistente efficace




da Did67 » 27/02/18, 18:53

sicetaitsimple ha scritto:Non volendo fare una psicosi, attenta del rischio in ogni caso legionella: Si raccomanda di montare una volta al giorno per 60 ° C in palla, non sono sicuro che si arriva tutti i giorni lì coperto inverno.


Sulla mia caldaia a pellet (e sulla maggior parte dei suoi concorrenti "top ten", austriaci quindi non da cineserie), il programma prevede solo un innalzamento della temperatura a 65 ° a settimana.

D'altra parte, se è un problema reale nella comunità, l'ultima volta che l'ho guardato (ci sono quasi 10 anni), non c'era alcun caso noto di legionellosi in una struttura privata.

Infine, sfortunatamente, mi sembra che le infezioni da Legionella spesso si annidino nei circuiti - raccordi, scaldacqua di uscita della valvola termostatica (in ogni caso è quello che ci è successo nell'istituzione pubblica in cui avevo responsabilità in passato).

Suppongo che sia rimasta una resistenza da 230 V da rabboccare in assenza di sole? In questo caso è sufficiente programmare un aumento "obbligatorio" a +65 ° C una volta alla settimana ...
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9772
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2638

Re: Costo fotovoltaico resistente efficace




da sicetaitsimple » 27/02/18, 19:07

Did67 ha scritto:
Suppongo che sia rimasta una resistenza da 230 V da rabboccare in assenza di sole? In questo caso è sufficiente programmare un aumento "obbligatorio" a +65 ° C una volta alla settimana ...


Come descritto, non sembra ovvio, ma se è il caso è sufficiente programmare un aumento della temperatura regolarmente.
Il migliore è, ma è un po 'più costoso e richiede più spazio, avere due palloncini in serie, il primo solare per il preriscaldamento o il riscaldamento in estate, il secondo elettrico che porterà il necessario complemento se bisogno.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Costo fotovoltaico resistente efficace




da Did67 » 27/02/18, 19:32

Sì e no ... Quasi, in gioventù, mi sono fatto avere:

a) la tua vasca 2, quella dove viene fatto il disegno ai circuiti utente, è "fredda" al mattino (dato che hai preso e disegnato)

b) il sole riscalda il palloncino 1, ma non l'2

È quindi necessario eliminare il 2. Oppure installare un "bypass": se è manuale, c'è presto il rischio di una rivolta popolare in casa! Con il risultato che acquistiamo la pace sociale rimanendo in modalità di "forzatura" permanente ...
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9772
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2638

Re: Costo fotovoltaico resistente efficace




da sicetaitsimple » 27/02/18, 20:27

Did67 ha scritto:Sì e no ... Quasi, in gioventù, mi sono fatto avere:

a) la tua vasca 2, quella dove viene fatto il disegno ai circuiti utente, è "fredda" al mattino (dato che hai preso e disegnato)

b) il sole riscalda il palloncino 1, ma non l'2

È quindi necessario eliminare il 2. Oppure installare un "bypass": se è manuale, c'è presto il rischio di una rivolta popolare in casa! Con il risultato che acquistiamo la pace sociale rimanendo in modalità di "forzatura" permanente ...


Non capito ...

La "mongolfiera 2", almeno in estate, rimane calda di notte e si riempie dopo la doccia mattutina (o serale) con l'acqua riscaldata il giorno prima nella "mongolfiera 1"?

E in tutti i casi un impianto come questo, o un bollitore solare termico, è comunque un compromesso in termini di dimensionamento (e quindi di costo), sarà normalmente "surplus" in piena estate e richiederà un supplemento (elettrico o altro) in pieno inverno.

La modalità di "forzatura permanente" non mi sembra sciocca in quanto verrà usata pochissimo in estate e dovrebbe essere in tutti i casi in inverno.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Re: Costo fotovoltaico resistente efficace




da chatelot16 » 27/02/18, 21:24

perché limitarti a 30v? metti diversi pannelli in serie per fare quasi 220v con il massimo sole, e usa una resistenza standard 220v ... ma rimane un problema: termostato di origine impossibile: non ha la potenza di taglio della corrente continua: arco elettrico Garantito al primo tentativo di rottura

grande problema di sicurezza con la corrente continua ... tutto deve essere concepito in un modo completamente diverso
1 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9772
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2638

Re: Costo fotovoltaico resistente efficace




da sicetaitsimple » 27/02/18, 21:36

chatelot16 ha scritto:perché limitarti a 30v? mettere diversi pannelli in serie per rendere quasi 220v con il massimo del sole, e utilizzare una resistenza standard 220v ...


Perché non avrebbe senso .... Se si prevede di montare una dozzina di pannelli, è necessario passare a un'alternativa e fornire tutti i consumatori, compreso lo scaldabagno.
0 x

Di nuovo a "rifiuti, il riciclaggio e il riutilizzo di vecchi oggetti"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 72