1ere auto stima impianto di riciclaggio smantellamento

L'impatto ambientale dei prodotti a fine vita: materie plastiche, prodotti chimici, veicoli, marketing agroalimentare. riciclaggio diretta e riciclaggio (upcycling o upcycling) e il riutilizzo di buoni articoli per la spazzatura!
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

1ere auto stima impianto di riciclaggio smantellamento




da Christophe » 14/02/07, 13:35

Rilasciato il mezzogiorno France2 JT, la prima fabbrica di riciclaggio dei veicoli fuori uso è stato aperto in Francia.

Cosa mostra questo? Un forte desiderio di sviluppare il riciclaggio ... ma anche che l'aspetto (commerciale) "veicolo riciclabile all'80%" delle case automobilistiche è stato fino ad ora uno scherzo enorme?
Dernière édition par Christophe il 13 / 02 / 15, 12: 35, 2 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
abyssin3
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 623
iscrizione: 18/07/05, 15:12




da abyssin3 » 14/02/07, 16:31

Sì, ma quello che ho sentito, sono già una parte (solo) in rotture: decontaminazione obbligatoria, smontaggio e se sono disposti, ma si ferma lì.:il male:
Dove trovo interessante è che lo facciano con i prodotti per la casa elettrici che vengono spesso lasciati in disparte (elettronica idem fino a poco tempo). E 'un modo per generalizzare la cosa sui rifiuti più ampiamente.
Ma alla fine, quando contiamo il numero di auto (~ 1tonne che molto metallo) e il numero di lavastoviglie (50Kg?) E 'difficile stimare qual è il più grande produttore di rifiuti. Qualcuno sarebbe l'idea in alto?
0 x
fabrice08
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 14/02/07, 10:16
Località: ardennes




da fabrice08 » 14/02/07, 21:27

Ho appena letto in un giornale locale che la fabbrica è diretto e l'occupazione dall'ex MATRA. Oltre al lato ecologico del caso, ci sono almeno ripresa dei disoccupati ... : Cheesy:
Per contro, non voglio parlare di grandi gruppi dietro ... :il male:
0 x
Chi non rispetta la natura non rispetta l'uomo che è.
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 15/02/07, 08:50

Da parte mia, cerco di mangiare il meno possibile.
Ciò impedisce riciclaggio ...
Continuo la mia macchina e vado alla rottura per fare scorta di parti riutilizzabili.
Ho solo comprare auto usate che io ultimi.

e poi cerco di risolvere prima di lanciare.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 15/02/07, 11:35

fabrice08 ha scritto:Ho appena letto in un giornale locale che la fabbrica è diretto e l'occupazione dall'ex MATRA. Oltre al lato ecologico del caso, ci sono almeno ripresa dei disoccupati ... : Cheesy:
Per contro, non voglio parlare di grandi gruppi dietro ... :il male:


Ben BCP più grande impianto di riciclaggio è un commercio all'ingrosso come attraverso le grandi borse ...

Ero ancora un po '"sorpreso" dall'attrezzatura di fabbrica ... allo stesso livello di una catena di montaggio ...

Ma hey, se è buono per l'ambiente, non sputare nel brodo per tutto il tempo ...
0 x
fabrice08
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 14/02/07, 10:16
Località: ardennes




da fabrice08 » 15/02/07, 19:54

Nell'articolo, ha parlato anche delle parti in servizio dalla possibilità dell'industria.
Come detto Christopher, non sputare nella minestra.
Vorrei anche dire che è meglio che hanno messo i soldi che hanno in questo tipo di iniziativa economica-ecologica, piuttosto che investire in altra risorsa a scopo di lucro, senza preoccupazione per l'ambiente.
0 x
Chi non rispetta la natura non rispetta l'uomo che è.
moinsdewatt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5111
iscrizione: 28/09/09, 17:35
Località: Isére
x 554

Ri:




da moinsdewatt » 16/05/16, 14:01

Un interessante articolo in sfide in materia di riciclaggio auto (ELV) in Francia.

http://www.challenges.fr/entreprise/ind ... -l-or.html

estratto:
euro 140 per auto

In media, i materiali estratti e riciclati portano per macchina… 140 euro. Non è El Dorado, ma è sufficiente per equilibrare il settore. A condizione, ovviamente, che i prezzi delle materie prime siano mantenuti. E da questo lato è più un disastro. "Il prezzo di vendita delle carcasse, che varia a seconda del prezzo dell'E40 (acciaio), è crollato tra gennaio 2015 e ottobre 2015. È infatti sceso da 185 € a tonnellata a 40 € a tonnellata! ", riconosce Loïc Bey-Rozet, CEO di Indra Automobile Recycling. Per il rame, la caduta è stata ancora più rapida, poiché in un anno il suo prezzo è sceso del ... 35%!

In 2012, uno studio Deloitte commissionato da ADEME, hanno mostrato che tutti i centri erano solo per andare in pari. Ma con la caduta dei prezzi, i conti sono scesi in rosso per la maggior parte dei riciclatori.
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Re: 1ere impianto di riciclaggio smontaggio auto valutazione




da Ahmed » 16/05/16, 20:21

Fabrice08, Lei scrive:
Vorrei anche dire che è meglio che hanno messo i soldi che hanno in questo tipo di iniziativa economica-ecologica, piuttosto che investire in altra risorsa a scopo di lucro, senza preoccupazione per l'ambiente.

E 'vedere le cose dalla parte sbagliata del telescopio! Qualsiasi iniziativa che, come questo, destinati a compensare prima o consequenziali, può sembrare lodevole, ma è inseparabile da tutto il processo distruttivo (in quanto persegue essenzialmente gli stessi obiettivi) ed è l'unico perpetuare cancellando difetti troppo visibili.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Re: 1ere impianto di riciclaggio smontaggio auto valutazione




da chatelot16 » 16/05/16, 21:05

cantieri di demolizione auto sono ciò che sempre! hanno sempre riciclare

c'erano il riciclo ancora meglio ci sono una decina di anni, quando aveva ampio parco completo di tutti modello di auto che si può aver bisogno: nick legislativo vincolo ecologico vittime di bullismo sono tante pause hanno chiuso o ridotto le loro superficie, che ha spinto al rialzo i prezzi a quelli che restano

Ho visto sul 13 (catena del Parlamento) non è di una settimana una nuova legge per forzare il garage è offerta sala utilizzata per la riparazione ... tranne che praticamente da quando 20 anni buon meccanico è costretto a stoccaggio relitti dietro la loro garave di recuperare le parti per sbarazzarsi in nome dell'ambiente

per conto del contesto molto stupido ... che è stupida è spreco ... se conservato da usare evita sprechi ... è quando gettiamo a distruggere Wasting

ma è sempre la stessa storia, i politico trarre pieno goodwill decisione Maiss con la loro mancanza di competance il bene intensione fare cattiva azione
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Re: 1ere impianto di riciclaggio smontaggio auto valutazione




da Ahmed » 16/05/16, 21:35

tranne che anni praticamente 20 dal momento che abbiamo una buona meccanica che relitti memorizzati dietro loro garage per recuperare i pezzi deve sbarazzarsi del nome dell'ambiente.
... A nome del ambiente molto stupido ... che è stupido è sprecato ... se conservati per un uso evita lo spreco ... è quando gettiamo a distruggere essere sprecato.
Ma è sempre la stessa storia, i politici sono pieni di buona volontà, ma le decisioni con la loro mancanza di competenza buone intenzioni sono cattive azioni

L'ambiente è l'ultima delle preoccupazioni dei "politicanti" e non è la loro incompetenza la causa. La "lotta allo spreco" o la "tutela dell'ambiente" sono semplici schermi destinati a seminare confusione nelle menti del pubblico ea nascondere le vere finalità che sono la promozione della doppia crescita: quella del PNL e quella del , correlativo, della distruzione delle condizioni che consentono la vita sulla terra (ovviamente, quest'ultima non è ricercata coscientemente).
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."

Di nuovo a "rifiuti, il riciclaggio e il riutilizzo di vecchi oggetti"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 88