Recupero: frigorifero trasformato in una pompa di calore?

L'impatto ambientale dei prodotti a fine vita: materie plastiche, prodotti chimici, veicoli, marketing agroalimentare. riciclaggio diretta e riciclaggio (upcycling o upcycling) e il riutilizzo di buoni articoli per la spazzatura!
patrice1964
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 09/01/08, 11:27

Recupero: frigorifero trasformato in una pompa di calore?




da patrice1964 » 09/01/08, 11:41

Buongiorno,
Sostituisco il mio frigorifero con un nuovo modello per l'ex, ci sono bofff rivendita ... ... il punto di raccolta o una grande idea fai da te per quello che rimane un pomppe per riscaldare l'Certe modesta potenza.
In breve, sto cercando un'idea fai da te, hobby, ma per questo gli ex tjrs materiale funzionale.

Grazie per le vostre idee e suggerimenti

Buon anno a tutti, Patrice
0 x
Patrice
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 09/01/08, 11:58

Mmmm l'idea può parraitre tecnologicamente interessante, ma è un lavoro di adattamento sacro e non so se è tecnicamente possibile.

Pitmix se si vede questo messaggio, qual è il COP caldo accanto a un frigorifero?
(Le mie classi sono troppo lontano!)

Sposto l'argomento su "riciclaggio diretto"
0 x
Avatar de l'utilisateur
Willaupuis
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 83
iscrizione: 02/08/05, 22:03
Località: regione di Tournai




da Willaupuis » 09/01/08, 19:16

hi ,,, Patrice

nella città di PERUWELZ vicino a casa mia c'è una società il cui indirizzo web è:
http://www.eurosolarenergie.net/index.p ... &Itemid=33


ha costruito quello che chiama pannelli termodinamici, sono andato a vederli nel mese di dicembre per il fotovoltaico e non ha potuto resistere alla tentazione, né il rappresentante di mostrarmi il suo sistema ,,, infatti, invia un gas freddo come gazeu merito -10 ° C in un evaporatore all'esterno dell'edificio (è una piastra di metallo nero in cui sono stati stampati o formati sulla canalizzazione 35m se ricordo correttamente) oppure viene riscaldato dal aria ambiente esterna sopra il sole quando ci sono, quindi si comprime e recupera calorie da dopo di loro c'è un sistema migliore perché non dovrebbe ,,, sole senza sole e temperatura negativa sotto -5 ° resa è molto bassa quasi a zero, naturalmente c'è il consumo elettrico del compressore, ma non ho i numeri non mi Dig che. (Sistema che non beneficia premi per scaldacqua solare)

ma dire con l'hardware del vostro frigorifero che avete recuperato si potrebbe costruire la stessa idea credo ...

se avete domande specifiche potrei andare il vedere anche per lei.
0 x
se tutti sono d'accordo è che la gente pensava
Avatar de l'utilisateur
cappio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 816
iscrizione: 03/10/07, 06:33
Località: Picardie




da cappio » 10/01/08, 07:01

Ciao

Il principio descritto in questa pagina è quella di una pompa di calore aria-acqua accoppiato ad una superficie che è simile ad un pannello solare termico, ma senza isolamento per il buon scambio termico nel caso la temperatura del l'aria è più interessante

Quando ottenere lo stesso principio di auto-costruzione, è un'altra cosa
In primo luogo, nelle antiche réftigérateurs il gas utilizzato non è neutrale (freon), quindi non si tratta di aprire il circuito :cipiglio:
In secondo luogo, la temperatura di funzionamento del compressore e il gas non è la stessa nel caso di un réfigérateur e quella di una pompa di calore o un rischio di distruzione prematura : Cry:

È ancora possibile fare il test mettendo un secchio di acqua calda nel vano rérfigérateur, dici 20 ° C e misurare la sua funzione di raffreddamento della potenza elettrica consumata, questo vi darà un'idea delle prestazioni

A+
0 x
Avatar de l'utilisateur
cappio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 816
iscrizione: 03/10/07, 06:33
Località: Picardie




da cappio » 10/01/08, 07:25

In ogni caso il concetto è interessante, non sapevo esistesse in tutta la soluzione

Grazie per questo Willaupiuis si collega a un prezzo id del loro sistema?

Soprattutto non una parola a Christophe, che non gli piace la PAC : Mrgreen:

PS: Willaupuis, o siete con il vostro vento?

A+
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 10/01/08, 10:03

per CAP elettrico:

nessun compressori elettrici che nella vita, ci sono anche meccanici!

primi frigoriferi, aria ... è possibile farli funzionare con un movimento meccanico (vento, idraulica, ...).

Credo compressori auto soprattutto AUC aria condizionata! :D

dopo aver visto il potere disponibile ...
0 x
patrice1964
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 09/01/08, 11:27




da patrice1964 » 10/01/08, 11:33

Buongiorno,
Non sei loggato da ieri ... grazie a tutti per le vostre idee / risposte. Vi assicuro, per me è più alla ricerca di un'idea fai da te e lungi da me per aprire il circuito, renderebbe il innopérationnel per non parlare dei problemi di inquinamento legati al gas!
Capisco il principio della termo pannello, è una pompa di calore che oltre a prendere un paio di joule nell'aria, sfruttando disponibili surplus radianti giornate di sole, si può dire che è un pannello solare estrazione termica o calore è assistito da una pompa di calore. Beh, a scavare, ma è vero che dovremmo controllare compatibilté di températurs ciclo con quelli accettabili per un fluido frigorifero.

Grazie a tutti, Patrice
0 x
Patrice
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 10/01/08, 12:09

ciao, per comrpesseur circuito di auto, se non vi è alcun rischio di gelo, si può anche utilsier acqua ...
l'intero circuito può recuperare su una vettura, lya il radiatore, ventilatore, valvola di espansione, ecc ...
ancora bisogno di fare un sacco di potenza per azionare il compressore di operare, anche con un motore elettrico ...
antigelo in caso di rischio di gelo, il tipo di raffreddamento termico scaldacqua solare
0 x
Avatar de l'utilisateur
Willaupuis
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 83
iscrizione: 02/08/05, 22:03
Località: regione di Tournai




da Willaupuis » 10/01/08, 17:28

ciclo ha scritto:In ogni caso il concetto è interessante, non sapevo esistesse in tutta la soluzione

Grazie per questo Willaupiuis si collega a un prezzo id del loro sistema?

Soprattutto non una parola a Christophe, che non gli piace la PAC : Mrgreen:

PS: Willaupuis, o siete con il vostro vento?

A+


per il prezzo che per l'installazione completa con 150 litri ca boiller deve essere se la memoria Bonn in euro 3000 ma è un controllo e senza bonus per ora

ps: il mio vento si trasforma : Cheesy: ma non ho ancora ricevuto l'inverter quindi per ora si tratta di acqua calda e ho inserito una bobina modificato ma posso misurare per ora prodotto kw che è presto ( si spera) vedere il mio blog
0 x
se tutti sono d'accordo è che la gente pensava
Avatar de l'utilisateur
cappio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 816
iscrizione: 03/10/07, 06:33
Località: Picardie




da cappio » 11/01/08, 07:01

Ciao

Grazie per le informazioni

Ciò che è spiacevole circa il sistema è che il gas fluisce in scambiatori pannelli
È preferibile che il gas rimane nel gruppo e che comprende due scambiatori di calore interni per un fluido termovettore, una per la circolazione di acqua dalla fonte di calore (qui è pannelli) e uno per l'acqua prodotto caldo

Altri vantaggi: affidabilità, circuito di gas non è mai aperto, e si può dimensione del circuito di rilevamento a piacimento, variare vedere la fonte (solare, pozzi, geotermica, aerotermica, tampone, ecc ..) e scegliere il più favorevole a seconda della temperatura e / o sole della giornata, con valvole

A+
0 x

Di nuovo a "rifiuti, il riciclaggio e il riutilizzo di vecchi oggetti"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 103