Riciclare ragia per decantazione

L'impatto ambientale dei prodotti a fine vita: materie plastiche, prodotti chimici, veicoli, marketing agroalimentare. riciclaggio diretta e riciclaggio (upcycling o upcycling) e il riutilizzo di buoni articoli per la spazzatura!
Avatar de l'utilisateur
Juju26
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 20
iscrizione: 27/11/09, 17:37
Località: drome

Riciclare ragia per decantazione




da Juju26 » 05/04/10, 21:21

Ciao

Lo spirito bianco è un prodotto molto dannoso per il suolo e gli ambienti acquatici. Spesso non è trattato da impianti di trattamento delle acque reflue.

Quando pulisci i tuoi strumenti di pittura (pennelli, rulli ...) non gettali nella fogna (o sul terreno!), Puoi lasciarlo depositare per il riutilizzo.
Hai bisogno di tre contenitori:
-A prima di pulire gli strumenti
-uno per decantare (con un coperchio per evitare l'evaporazione)
-e un ultimo con coperchio anche per conservare il prodotto pronto per essere riutilizzato.

È molto semplice ed è molto econo- mico! : Lol:

Personalmente uso vasi un po 'larghi. Ma è possibile adattare le dimensioni in base alla quantità utilizzata.

Un ultimo consiglio, evitare di indossare la pelle e indossare guanti.
0 x
giuliano
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 05/04/10, 22:10

quando lo spirito bianco è sporco è sporco e non decantare

ma possiamo distillarlo

L'ho fatto un po 'mentre stavo pulendo i filtri diesel con lo spirito bianco: ho ridistillato un sacco di volte lo stesso bianco
0 x
diablotruc
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 22
iscrizione: 26/03/06, 22:10




da diablotruc » 05/04/10, 22:57

Ciao Juju26

Sono completamente d'accordo con il tuo suggerimento di riciclare White Spirit. Funziona essenzialmente quando viene utilizzato per eliminare spazzole di resti di vernice.

Ho lavorato molto nella ristrutturazione e l'ho sempre praticato. Devi solo essere in grado di immagazzinare il Bianco contaminato abbastanza a lungo per i resti dei dipinti, che se trovano, decantano e poi trasferiscono in un contenitore identificato e pulito.

Credo che 5litres of White mi abbia tenuto per molti anni. D'altra parte, non è consigliabile usarlo per diluire una nuova vernice, perché c'è il rischio di incompatibilità con i prodotti disciolti. Questo bianco diventa sempre più viscoso, ma ancora molto attivo per l'uso sopra menzionato.

Non dimenticare la catena di distruzione dei decantati

PS: Oggi ci sono alcune buone vernici all'acqua che possono sostituire le vernici Glycero. È meglio per l'ambiente.
0 x
sebarmageddon
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 102
iscrizione: 01/02/07, 11:16
Località: Francia




da sebarmageddon » 26/05/11, 15:57

ecco come faccio quando dipingo una cosa, grande o piccola,
Prendo una scatola riutilizzabile in cui verso bianco usato, pulisco bene il pennello e gli asciugamani
Poi invertire lo sporco spirito bianco che ho appena usato, nella stessa bottiglia, e decanta da solo, i pigmenti si depositano sul fondo della bottiglia in circa uno o due giorni (seguendo il dipinto)
Ho una bottiglia che si trasforma in un ciclo in questo modo, lo uso principalmente per pulire il mio piccolo aereo


per contro:

- lo sporco bianco è colorato, quindi usarlo per diluire un dipinto cambierebbe un po 'di tinta base, penso che i colori vengano dalle vernici del legante, ma hey è la mia opinione, forse è falso

- lo sporco spirito bianco può contenere polvere, il nuovo bianco non ne contiene, tranne quello che cadrà sulla vernice prima dell'essiccamento

devilotruc, perso, non ho trovato alcuna viscosità del bianco sporco che ho, osserva, è sicuramente correlato alle quantità che hai usato

per le vernici a base d'acqua, ho un dubbio, preferisco usare una vernice diluibile e pulibile al bianco di una vernice a base d'acqua, parlerò del modello di pittura, quello con l'acqua è meno resistente del bianco,
inoltre, anche l'acquerello sembra contenere cianfrusaglie, e qui attingo alcune osservazioni:

la gente pensa che la pittura ad acqua sia bella, pulita, gentile con la natura, perché è un acquerello, non si proteggono quando si dipinge
mentre con una vernice bianca diluibile, le persone avranno maggiori probabilità di avere una protezione (maschera, ecc ...)

Poi, la gente sa che la vernice bianca non può essere gettata nella fogna, il che non impedisce ad alcune persone di farlo, quindi la quantità non dovrebbe essere troppo grande.
ora se tutte le persone che usano la vernice a base d'acqua risciacquano i pennelli nel lavandino, la quantità non costituirà un problema per la natura?

per tornare allo spirito bianco, la ripresa fa anche risparmi nel portafoglio, e siccome il recupero non lo trova nelle fogne, va tutto bene


inoltre, molti prodotti sono riutilizzabili (benzina F, acetone, ecc ...)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Juju26
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 20
iscrizione: 27/11/09, 17:37
Località: drome




da Juju26 » 26/05/11, 19:08

Grazie per la tua testimonianza
0 x
giuliano
Aqualogia
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 21
iscrizione: 03/05/11, 16:10




da Aqualogia » 09/06/11, 11:18

Effettivamente un buon risparmio! Devo dipingere in pochi giorni, buono a sapersi :)
0 x
Aqualogia
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 21
iscrizione: 03/05/11, 16:10




da Aqualogia » 22/04/13, 17:21

Ripenso a questo lavoro e non ti ho dato la mia esperienza di feedback.

Beh, funziona piuttosto bene, ma siccome il sebarmageddon preciso non si aspetta di ottenere un prodotto chiaro come in origine.

In ogni caso nel mio caso ha funzionato bene.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 22/04/13, 17:46

Non sapevo questa cosa, quindi grazie.

Ovviamente gli originali estensioni metalliche con spina piccola non sono destinati al riciclaggio!
E la bottiglia di vetro può rompersi! Ma non abbiamo nulla senza niente.

Peccato per la signora, lo butterò in uno dei suoi piatti! : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 23/04/13, 00:17

personalmente, io uso bottiglie d'acqua / PET taglio di limonata come pulitore / decanter.

Ma ora troviamo sempre più lacche diluibili in acqua: è molto più facile pulire gli strumenti, le mani e ciò che odora di meno :D

Nella carrozzeria, non possono usare più delle vernici ad acqua. Molto più costoso, purtroppo.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 23/04/13, 01:02

le vernici a base d'acqua sono un grande errore ecologico: la vernice a solvente è semplice ... i solidi possono essere riciclati e anche ciò che evapora non è così male

la vernice a base d'acqua è piena di prodotti ancora più viscosi ... glicole etere ... ftalato ... nonilfenolo ... bisfenolo ...

accanto a tutto ciò che si trova nella pittura ad acqua, lo spirito bianco è molto più semplice
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "rifiuti, il riciclaggio e il riutilizzo di vecchi oggetti"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 58