Domanda GPL e gas di città

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
jdrenne
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 29/08/05, 14:45




da jdrenne » 15/10/05, 18:21

Buongiorno,

Mi faccio una domanda che è certamente sciocca, ma hey ...

Quindi, mi chiedo perché non abbiamo potuto usare il gas di città disponibile a casa, per riempire il suo vegetale modificato per funzionare a GPL ?? Ciò eliminerebbe il problema della fornitura di stazioni che è troppo raro ...

Deve funzionare, poiché gli autobus lo usano e Citroen viene schiumato con il suo gas di città C3!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 15/10/05, 18:25

Bene esiste e sta per essere rilasciato in Francia
Più informazioni: https://www.econologie.com/c3-gnv-au-gaz ... s-912.html
Dernière édition par Christophe il 04 / 12 / 08, 11: 32, 1 modificato una volta.
0 x
jdrenne
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 29/08/05, 14:45




da jdrenne » 15/10/05, 19:19

Sì, lo so, ed è stato dopo aver letto questo articolo che mi sono posto la domanda se possiamo mettere il gas di città (quello che abbiamo a casa per la stufa a gas), nel serbatoio del nostro Auto a GPL. ? E questo articolo non risponde a questa domanda!
0 x
The Passing
x 17




da The Passing » 15/10/05, 19:53

jdrenne ha scritto:Buongiorno,

Mi faccio una domanda che è certamente sciocca, ma hey ...

Quindi, mi chiedo perché non abbiamo potuto usare il gas di città disponibile a casa, per riempire il suo vegetale modificato per funzionare a GPL ?? Ciò eliminerebbe il problema della fornitura di stazioni che è troppo raro ...

Deve funzionare, poiché gli autobus lo usano e Citroen viene schiumato con il suo gas di città C3!

Attenzione, GPL e GNC = per nulla le stesse condizioni d'uso ...

GPL: pressione di immagazzinamento da circa 6 a 8 bar, in fase liquida.
GNC: pressione di stoccaggio di circa 200 bar, sempre in fase gassosa.

Un veicolo alimentato a GPL non può essere rifornito di carburante con GNC. Il serbatoio deve essere completamente sostituito, così come le altre parti (come il riduttore di pressione, ecc.) E il calcolatore deve essere riprogrammato se presente.

Il problema del metano (o gas di città) è la sua bassissima pressione di distribuzione nelle nostre case, così bassa che ci vogliono circa 9 ore per fare rifornimento con il piccolo compressore noleggiato da GDF sulla Citroën C3. Inoltre, l'autonomia di questo C3 nel metano è piuttosto ridotta rispetto al suo equivalente nel GPL.

Altrimenti, il metano è interamente praticabile come combustibile, è persino più pulito del GPL in termini di emissioni di CO2.

Per il momento, il GPL rimane il più interessante da usare, per la sua disponibilità sul territorio, il suo prezzo (più economico del metano) e la comprovata tecnologia.
0 x
jdrenne
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 29/08/05, 14:45




da jdrenne » 15/10/05, 20:55

Grazie per queste spiegazioni. in effetti, pensavo che il GPL fosse più costoso del metano ... da qui l'idea di rifornire di carburante il metano a casa, piuttosto che cercare una stazione che fornisse GPL ... ad un prezzo elevato e a pagamento dalla nostra cara condizione ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 15/10/05, 22:46

In effetti, c'è un regolatore appena prima del contatore che abbassa la pressione dei tubi GDF da 2b a 50mb circa nel nostro.

Mentre GDF installa il compressore, forse stanno facendo un'aspirazione più alta, il che ridurrebbe il tempo di ricarica del serbatoio.

Quindi devi fare i conti con il riscaldamento del gas quando è compresso. Se viene compresso troppo rapidamente, il serbatoio si surriscalda. Potresti anche gonfiarlo più lentamente.
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
The Passing
x 17




da The Passing » 16/10/05, 10:32

@Jdrenne: a volte non lo sai già: a forum dedicato al GPL:forum.aceboard.net / i-879.htm 'target =' _ blank '> http: //forum.aceboard.net / i-879.htm;)

Così come il sito del Comitato francese del butano-propano: http://www.cfbp.fr
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 04/12/08, 11:33

Christophe ha scritto:Bene esiste e sta per essere rilasciato in Francia
Più informazioni: https://www.econologie.com/c3-gnv-au-gaz ... s-912.html


Questo messaggio ha 3 anni, l'articolo avrà presto 4 anni ... quindi chi guida attualmente in CNG C3? Chi ne ha visto solo uno? Nella vetrina di un negozio? Sulla strada?
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 04/12/08, 14:00

:freccia: Beh, ne ho visti alcuni nelle finestre, nei salotti ma non sulla strada ... :?

Penso che ce ne siano alcuni in esecuzione a Bordeaux .... Anch'io avevo esaminato il problema ... più costoso del GPL, ho rinunciato.

Avevo pensato per un po 'anche di installare un serbatoio di GPL a casa per rifornire le mie auto da solo ... Beh, il GPL consegnato a domicilio in camion in grandi quantità era più costoso per litro di quello consegnato alla stazione con l'imposta interna sui prodotti petroliferi. :shock:
In effetti, per i serbatoi, non si riempiono in litri, ma in Kg (storia che il cliente non può confrontare).
Per convertire in litri, è sufficiente moltiplicare la massa per 0.555 per ottenere il numero di litri. 8)
questo è ciò che faccio per verificare la qualità del GPL venduto presso la stazione di servizio. Pesa una bottiglia di butano vuota, la riempio alla pompa e la pesa a pieno. Finora non ho mai misurato una densità superiore a 548 kg / m3. Ciò significa che le petroliere ci stanno derubando. O il contenuto di butano è troppo basso (è ridotto in inverno per evitare il congelamento del GPL) o i misuratori del volume sono mal calibrati !!! in ogni caso è sempre a beneficio del venditore. :il male:
0 x
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 04/12/08, 14:06

Citro ha scritto:Penso che ci siano alcuni che girano au Bordeaux ... Anch'io avevo esaminato la questione ... più costosa del GPL, ho rinunciato.


Mi sorprendi ! : Mrgreen:

Immagine
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 203