Cerco il Ecolo utility più fattibile

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
aroun
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 01/10/14, 10:19

Cerco il Ecolo utility più fattibile




da aroun » 01/10/14, 10:29

Buongiorno,

Nuovo sul tuo sito, sto cercando informazioni e consigli sull'acquisto di un veicolo utilitario (sono un giovane artigiano) preoccupato per l'ecologia. Ho scoperto che le utenze sono principalmente diesel, che io rifiuto e ho appena letto un articolo su Moteurnature che alle stelle la GPL su cui ho indagato. E allora?

Grazie per i tuoi consigli e approfondimenti.

aroun
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 01/10/14, 11:03

Una carriola, forse? :D

Devi anche vedere che lavoro fai e in che tipo di regione E non vedere troppo piccolo: le parti più costose sono quelle che non sono nel furgone!

Quindi, prima di tutto, dall'organizzazione, i km più economici sono quelli che non facciamo!

- avere sempre i numeri di telefono dei clienti e del provider (pensa a smartphone, Internet mobile, accesso remoto al computer dell'ufficio, calendario). in breve, spendiamo nelle comunicazioni ciò che non spenderemo per il gas.
- tour di gruppo, se possibile
- Porta il tuo brindisi con te al mattino: grandi risparmi, risparmio di tempo, nessuno spreco di olio combustibile.
- monitoraggio costante dell'inventario dei componenti di piccole dimensioni (viti, tasselli, scatole di derivazione)
- all'ordine del giorno: una pagina per fornitore: non appena un trucco inizia a esaurirsi, viene contrassegnato sulla pagina del fornitore, stile:
brico-machin: caviglia 6 mm, vite 40
elettricista grossista: interruttore amp 16
- avere prezzi presso i suoi grossisti, va bene. 20 km per pagare un interruttore 8 euro invece di 15 è redditizio?

Se lo fai già, puoi essere meno bello e scegliere un veicolo più piacevole. (ad esempio un Berlingo invece di un Kangoo o un Doblo)

PS:

la mia tecnica del "toast": mia moglie riporta baguette da 240-280 gr da leader Price ogni settimana: le taglio in 2, poi in 2 per il lungo e le metto nel surgé.
Al mattino, senza scongelarmi, faccio scorrere l'imbottitura necessaria e ho una scatola con mezzo bacchette Tuperware. E a mezzogiorno, il mio panino è fresco!
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 01/10/14, 11:39

Un'altra riflessione:

Anche l'ecologia è fatta per durare a lungo al miglior prezzo:

A che serve avere un veicolo speciale il cui garage si trova a 50 km e di cui non ci sono pezzi di ricambio?

Sono stato colpito durante le mie vacanze a Lozère quest'estate dal numero di Citroën C-15 ancora in circolazione. In questa area scarsamente popolata, potresti vedere 3 o 4 al giorno. A casa, in Belgio, in un'area densamente popolata (ma non molto ricca) c'è 1 o 2 a settimana, massimo!

Il mio scopo è quello di dire: il litro in meno, a volte è molto costoso!

Naturalmente, la tua decisione sarà probabilmente diversa tra un servizio di catering in città rispetto a quello più ardoisi in Ardèche
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
aroun
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 01/10/14, 10:19




da aroun » 01/10/14, 14:39

Grazie elefante per i tuoi buoni consigli ..

Mi sono appena trasferito come Michel Morin (termine Girondin per riparatore multiservizio) a 30aine miglia a sud di Bordeaux, dove ci vogliono due mesi per avere un riparatore di piccoli impianti idraulici, elettricità o intonaci. Una moltitudine di strumenti che potrebbero essere necessari in molte aree.

Avevo ben pensato a questa idea di garage vicino (e meccanico affidabile) e l'unico "onesto" vicino al mio paese è Citroen.
Sono stato piuttosto sorpreso dai commenti di Génération GPL. Senza pensare a questo combustibile fossile veramente verde, ho pensato che la riduzione dello zolfo, il piombo. una maggiore durata del motore potrebbe essere una risorsa verde relativa ... Per quanto riguarda gli ibridi di utilità!

In ogni caso grazie per la tua reattività Elephant
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88




da Gaston » 01/10/14, 14:50

Aroun ha scritto:Per quanto riguarda gli ibridi utilitaristici!
Per quanto ne sappia, non c'è nessuno.

Potresti prendere in considerazione un modello elettrico (ad esempio Kangoo ZE, Nissan eNV200 o Partner elettrico), ma dobbiamo verificare se i vincoli (in particolare l'autonomia e il tempo di ricarica) sono compatibili con la tua attività.
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 01/10/14, 17:32

Ho visto l'altro giorno passare davanti a un garage Nissan, una cosa elettrica di dimensioni Berlingo.

Non penso che tutto sia elettrico per te, perché l'autonomia è una cosa e non è molto grande, ma inoltre non è vero. Quindi, a meno che non ti colleghi a ciascun cliente in inverno, è probabile che ti ritrovi senza energia, come abbiamo detto a un econologo canadese con la sua Nissan Leaf questo inverno ....

Quindi, primo criterio di scelta: dimensione.
Considerando il tuo lavoro, avrai bisogno di una buona scorta di attrezzatura se vuoi evitare di sprecare il tuo tempo e il tuo carburante nella "corsa per i bruciati" (espressione belga :D )
Quindi, secondo me, il tuo veicolo deve poter contenere uno o due armadietti per parti e kit macchina, una scala a 5 gradini, un aspirapolvere oltre ai tuoi attrezzi e una caldaia da 150 litri (un classico nel servizio di soccorso stradale). Quindi penso che la taglia Berlingo sia un po 'piccola, preferirei scegliere la taglia "VW combi" (2500 kg di PMA) o un pizzico Jumpy.

Diciamo che in termini di dimensioni, gli errori sono costosi. Ciò che non investi in dimensioni (e organizzazione) del veicolo, perderai tempo e carburante.

Pensa attentamente alle parti di cui avrai bisogno: per me che non sono in attività, cambiare un rubinetto mi porta un sabato pomeriggio, perché non ho mai "la piccola parte" di cui ho bisogno e che devo andare 3 volte al Brico! Inoltre, avere un aspetto professionale e soddisfare i clienti che spesso hanno cose migliori da fare che prendersi una giornata di attesa per "il tecnico che sa".

Gioca sulla comunicazione: al momento di Internet, metà dei clienti è in grado di inviarti una o foto del colpevole. Fai finta che ti faccia risparmiare tempo ... quindi risparmia denaro

Un altro pensiero: all'inizio, non giriamo sull'oro. Abbiamo bisogno di tutte le sue piume per volare. VW, Peugeot, Citroen, Mercedes a meno di 6 anni, 150.000 km sono veicoli generalmente affidabili. Spesso è più ragionevole che mettere soldi in un nuovo veicolo, che deve essere assicurato in omnium.

Indipendentemente dal fatto che il veicolo sia pulito, istruito o persino divertente (i progettisti fanno meravigliose foto autoadesive ora), ovviamente.
Metti i tuoi penny nel pub '(senza essere strappato via dalle pagine d'oro, scatole di giornali e simili). Con contro, per questo tipo di attività, i volantini 1 / 3 A4 nelle caselle postali non appena hai un tempo libero, è fantastico!
Biglietti da visita sempre autoadesivi su di te!
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88




da Gaston » 01/10/14, 17:53

elefante ha scritto:Non penso che tutto sia elettrico per te, perché l'autonomia è una cosa e non è molto grande, ma inoltre non è vero. Quindi, a meno che non ti colleghi a ciascun cliente in inverno, è probabile che ti ritrovi senza energia, come abbiamo detto a un econologo canadese con la sua Nissan Leaf questo inverno ....
Gli inverni canadesi non sono paragonabili agli inverni bordolesi :P
Ma in realtà devi contare su circa 80 km di "certa" autonomia e penso che questo possa essere insufficiente per il tuo lavoro (fino a te).

Concordo anche con Elephant in merito al criterio delle dimensioni.

Con contro, i consigli per cogliere l'occasione ti alleneranno automaticamente a un diesel, che sembra assolutamente inaccettabile per te ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 01/10/14, 17:57

Aroun ha scritto:
Sono stato piuttosto sorpreso dai commenti di Génération GPL.



Attenzione agli "ayatollah" di ogni tipo!

[Ho un bel meccanico, che usa solo oli super-top; mi prendeva sempre in giro perché uso oli "normali", senza segni, in vendita negli iper della zona; mi ha annunciato tutti i mali; la mia Citroëns è morta a circa 400 km; anche la mia antica 000CV, all'epoca, aveva superato i 2 km; fondamentalmente ha un budget petrolifero tre volte il mio; è una sua scelta!]

Ho macchine 2 con GPL. Il mio punto di vista:

a) rimane un combustibile fossile; quindi, in effetti, contribuisce, come Diesel, come la benzina, al riscaldamento globale;
b) rimane un motore termico, quindi sostanzialmente una caldaia che alza e fa comunque un piccolo movimento!
c) per i chipoteur, probabilmente un po 'di perdita di potenza [ma usiamo un motore 10 o 15% della sua potenza, tranne per essere fanatici per strillare le gomme!]

Quindi, in effetti, questa non è una "pausa"! [ma l'auto elettrica che funziona con l'elettricità nucleare di EdF è davvero una ????? La domanda dovrebbe essere posta anche quando non sei un produttore di elettricità rinnovabile: fotovoltaico o eolico o ...]

ma:

a) quasi nessuna particella [questo può essere visto nell'olio, che rimane limpido anche dopo 15 000 km; non è una visione della mente o uno slogan pubblicitario]; cambia radicalmente Diesel (anche se con la FAP, cambia un po ') e persino il motore a benzina ...

b) riduzioni molto significative di altre emissioni: CO, derivati ​​dello zolfo (non si parla più di pioggia acida ...) ...

Attenzione: niente più credito d'imposta; serve una macchina che consuma molto e tira molto per recuperare la scommessa iniziale (a 3 500 euro).

Fai attenzione, aspetta un aumento del consumo 15% in l / 100 km, a causa di una minore densità di GPL.

In breve, non lasciarti impressionare! E rieletto da solo con queste poche indicazioni.

[NB: nel mio caso la tattica era quella di acquistare una station wagon usata che fosse un po '"golosa", invendibile, a basso prezzo - è una C5, 2 anni, 23 km, 000 euro meno dell'equivalente HDI !!! Cercando un po ', ci sono voluti 5 o 000 mesi! - forse questo è anche nell'utilità ???]
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 01/10/14, 18:03

Per curiosità, ho esaminato se troviamo piccole utility di benzina convertibili:

http://www.lacentrale.fr/auto-occasion- ... 86193.html
0 x
aroun
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 01/10/14, 10:19




da aroun » 01/10/14, 18:22

uh! Potere? È ecologico? Perché a casa, tra Golfech e Braud e Saint Louis, nel nucleare, abbiamo già dato e vorremmo farne a meno! E capirai che non so nulla delle macchine, è piuttosto l'edificio che mi interessa!

Grazie ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 149