celle a combustibile da PSA / Peugeot

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4

celle a combustibile da PSA / Peugeot




da jean63 » 11/01/06, 18:46

La tecnologia Peugeot vuole mettere una cella a combustibile nel motore

Nel Peugeot Partner Taxi, dotato di un sistema intermedio, la batteria è alimentata dalla cella di combustione. (© PSA Peugeot Citroën- Garcin)

Per ridurre i gas a effetto serra di origine umana è necessario contrastare le emissioni dei veicoli di trasporto. Una delle tracce esplorate in tutto il mondo è l'auto a idrogeno. In Francia, la casa automobilistica PSA Peugeot Citroën ha presentato lunedì la sua nuova cella a combustibile la cui compattezza e prestazioni (80 KW) possono spingere un'auto. Sviluppata in collaborazione con ricercatori CEA sull'idrogeno, nell'ambito del progetto GENEPAC, questa batteria è la prima in Francia. Peugeot spera di integrarlo in un prototipo entro un anno e mezzo.

Il principio della cella a combustibile è produrre elettricità, calore e acqua ricombinando idrogeno e ossigeno. L'unico sottoprodotto di questa reazione è l'acqua. La batteria presentata ieri alla presenza del Ministro della Pubblica Istruzione, Istruzione Superiore e Ricerca Gilles de Robien, è una PEFMC: una cella a combustibile con membrana a scambio protonico, adattata alle esigenze del trasporto.

Tuttavia, molti progressi tecnici devono ancora essere fatti nella cella a combustibile. È necessario migliorare la sua compattezza, risolvere il problema dell'avviamento a basse temperature - la batteria che utilizza acqua -, allungare la durata della vita delle membrane che separano l'idrogeno dall'aria e soprattutto ridurre il costo dell'intero . L'uso del platino come catalizzatore aumenta il costo della cella a combustibile.

Alla CEA, la ricerca copre l'intero settore dell'idrogeno, che comprende in particolare la produzione, la distribuzione e lo stoccaggio dell'idrogeno.

Cecile Dumas
(10/01/06)
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
The Passing
x 17




da The Passing » 11/01/06, 20:11

Un altro piacere per un motore naturale ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 11/01/06, 20:24

Ho fatto notizia ma ho esitato perché per quello che penso di questa tecnologia ... dicono che è il futuro ... ma principio brevettato nel 1808 ... quindi in gran parte prima del motore a combustione e quindi pkoi non sviluppato in parallelo?

Nel 1969 il programma apolo utilizzava PAC

Nel 1982 l'IFP interrompe "definitivamente" la sua ricerca e sviluppo sull'argomento, motivo: insolventi problemi di distribuzione del carburante e nel 2006 nulla è cambiato da questo punto di vista!

Quindi per me i PAC sono vetrinistica (e un bel pasticcio ...) per mostrare nei salotti che sappiamo fare macchine pulite (poi ci dà una buona coscienza ...) poi per dimostrarlo una certa% viene reintegrata in R&S (detrazione fiscale) ...

Scherzi a parte, è meglio sviluppare l'ibrido diesel o il turbostreamer di Bmw ... o anche i biocarburanti (per non dire il doping dell'acqua ...) ... almeno queste sono soluzioni che possono essere applicate rapidamente ...

Maggiori informazioni sull'illusione delle pompe di calore: http://www.manicore.com/documentation/pile_combust.html

Infine, la cella a combustibile attualmente richiede metalli rari per la sua produzione, ad esempio il platino, per il quale un singolo paese fornisce il 70% della produzione mondiale: il Sudafrica. Questa produzione mondiale è stata di 5.860.000 once nel 2001 (un'oncia = 28,35 grammi), ovvero circa 166 tonnellate. Oggi ci vogliono circa 100 grammi di platino per produrre una cella a combustibile per auto, ma prenderemo la situazione in cui sarebbero necessari solo 30 grammi per cella, il che rappresenta l'ultima possibilità sperata oggi. La produzione mondiale di platino (metà della quale è già utilizzata nei convertitori catalitici, il che è vero che la necessità scompare con le batterie) consentirà quindi di produrre 5 milioni di auto all'anno.

Pertanto occorrerebbero 120 anni per trasformare l'attuale flotta (600 milioni di automobili) e 600 anni per convertire una flotta globale in 3 miliardi di veicoli, un numero che sarà raggiunto se il mondo intero conoscesse lo stesso tasso di motorizzazione della Francia. nel 2000.
Dernière édition par Christophe il 12 / 01 / 06, 12: 09, 2 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4

Pourquoi?




da jean63 » 11/01/06, 20:51

Perché mi sono reso conto che passano molte informazioni. Credo che forum è un luogo di dibattito.
È così che Rulian ha imparato a conoscere la classificazione delle case in termini di energia mentre si occupa di Kyotome, grazie a me.
Più le informazioni circolano, più rischia di essere ricevute da un massimo di persone. Personalmente, non leggo tutte le notizie per mancanza di tempo. ma hey capisco ancora la tua osservazione.
Lontano da me qualsiasi storia di gerarchia.
Se voglio mettere un massimo di post senza attaccare una notizia lì, è senza problemi, ce l'ho sotto il gomito.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 11/01/06, 20:54

Sì, hai ragione 2 volte meglio di come si dice ...:)

In questo caso sposto l'argomento in "Novità e attualità" poiché sono in Biocarburanti o alternative ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
nonoLeRobot
Maestro Kyot'Home
Maestro Kyot'Home
post: 790
iscrizione: 19/01/05, 23:55
Località: Beaune 21 / Paris
x 13




da nonoLeRobot » 11/01/06, 21:54

Sì per clienti abituali di forums, abbiamo problemi a guardare la reception e non siamo andati direttamente al forum (ci sarebbe un modo per avere i titoli delle ultime notizie come l'ultimo post? Bene, chiedo che alcuni possano essere bcp)

Se non fosse per le batterie, sono d'accordo sul fatto che non è una soluzione così magica ma buona da aggiungere una nota alla fine per dirlo, penso che sia un'informazione che interessa le persone che visitano il sito ( siano d'accordo o meno). Ed è anche bello poter commentare forum.

Ecco
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4

Va bene




da jean63 » 12/01/06, 11:26

Bene d'accordo con te su tutto.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 12/01/06, 12:09

nonoLeRobot ha scritto:Sì per clienti abituali di forums, abbiamo problemi a guardare la reception e non siamo andati direttamente al forum (ci sarebbe un modo per avere i titoli delle ultime notizie come l'ultimo post? Bene, chiedo che alcuni possano essere bcp)


Hai l'econobarre desinstalé? :(
0 x
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 12/01/06, 14:00

Oppure c'è il feed RSS per ricevere le notizie senza passare dalla reception (è vero che mi sono fermato lì, sia alla reception. Direttamente a forum !!)

Adoro le nuove emoticon e inoltre ho molte stelle : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:

Se non sull'argomento della PAC, riassumerò la mia opinione su questa illusione con solo tre parole: Pipo Arnaque Couillon !!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 12/01/06, 14:20

Mi piace quando parli così : Cheesy:

Hai molte stelle perché contribuisci ancora molto a questo sito /forum allora hai 7 come tutte le mod ... ma se vuoi jpe ne esci fuori! :P

Per le faccine cercherò di trovare un po 'più di divertimento ... perché questo ad esempio: :il male: fa un po 'goldorak o golgot ... :cipiglio:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 160