GPL ... non così pulito: cifre sull'inquinamento

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2

GPL ... non così pulito: cifre sull'inquinamento




da taglialegna » 03/02/06, 20:18

Bene, dal momento che sei un appassionato utente di GPL, ho pensato questo studio interessati.

Se ce l'hai già, ti prego di perdonarmi per averti disturbato per niente ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Asgard Tyr osso
Il mio R21 Pantone su TF1 :)
Il mio R21 Pantone su TF1 :)
post: 160
iscrizione: 06/02/05, 18:21
Località: partout
x 1




da Asgard Tyr osso » 03/02/06, 20:56

PER GLI appassionati di GPL voglio provare un proto pantone GPL !!!
Ci sono bollenti o cosa ??? : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Coniglio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 823
iscrizione: 22/07/05, 23:50
x 2




da Coniglio » 03/02/06, 21:27

Sono profondamente deluso dai risultati ottenuti dal GPL a livello di
Questo non corrisponde veramente a quello che speravo.
Hai fatto bene a comunicare Bucheron ma bene, no
non credo sia necessario accendere il ferro sulla ferita. Questi dati sono già stati
Sto commentando un altro post se ricordo bene.
Se sapere che il carburante ci costa meno ti fa sentire a disagio sapendo che anche se l'installazione GPL n lo è
non dato. Questo è un investimento relativamente pesante con
alcuni inconvenienti tra cui una perdita di volume utile, ma ce ne sono alcuni
degli altri.
Inoltre, a parità di potere, comincio a dubitare che il
Il GPL è la scelta migliore, anzi, il diesel è sicuramente più costoso
rispetto al GPL, ma ci vuole meno. Il mio prossimo checkout potrebbe benissimo
essere un diesel. Spero che i tuoi bronchi apprezzeranno
la decisione che ho preso a seguito dei dati che condividi con noi.
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 03/02/06, 21:59

Coniglio ha scritto:[..] Hai fatto bene a comunicare Bucheron ma bene, no
non credo sia necessario accendere il ferro sulla ferita. Questi dati sono già stati
Sto commentando un altro post se ricordo bene.
Se sapere che il carburante ci costa meno ti fa sentire a disagio sapendo che anche se l'installazione GPL n lo è
non dato. Questo è un investimento relativamente pesante con
alcuni inconvenienti tra cui una perdita di volume utile, ma ce ne sono alcuni
degli altri.
Inoltre, a parità di potere, comincio a dubitare che il
Il GPL è la scelta migliore, anzi, il diesel è sicuramente più costoso
rispetto al GPL, ma ci vuole meno. Il mio prossimo checkout potrebbe benissimo
essere un diesel. Spero che i tuoi bronchi apprezzeranno
la decisione che ho preso a seguito dei dati che condividi con noi.
Potrebbe essere necessario smettere di farmi causa di intenzione! :|
Ho trovato questo articolo abbastanza per caso alla ricerca di informazioni sugli standard Euro (1,2,3,4 ...) e ho pensato che sarebbe stato interessante per molti apprezzarlo (dal momento che non ricordo la menzione di uno studio così dettagliato), incluso Jean63 che sembrava molto legato al GPL ... Punto! :shock:

Quindi, quindi:
- Non restituisco nulla nella ferita,
- il fatto che il GPL abbia un costo inferiore non mi mette affatto a disagio, mi lascia con il marmo (rotolo con l'olio ...),
- La tua decisione sulla motorizzazione della tua prossima auto è tua e non devo commentare in alcun modo.

Grazie per aver tenuto conto della mia neutralità in questo post ... : Wink:

Infine, questo articolo è ancora piuttosto favorevole al GPL.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Coniglio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 823
iscrizione: 22/07/05, 23:50
x 2




da Coniglio » 03/02/06, 23:32

Rassicurati che il mio obiettivo sia l'ecologia o
la mia scelta futura per il diesel. : Mrgreen:
Ho intenzione di alimentare bene HVB anche se mi metterà a ds
posizione scomoda durante il controllo .D dopo che ho
inclusa la penalità sarà la stessa di quella per il diesel
riscaldamento. :|
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4

GPL ... suite e fine




da jean63 » 03/02/06, 23:52

: Lol: nessun coltello ........... nessuna ferita 8)

Bene, leggi il rapporto di ADEME.

Per quanto mi riguarda, utilizzo il GPL per i seguenti motivi:

1 - In 1998, mentre cercavo un'auto usata e sono un po 'verde ....... ho trovato questa R25 GPLisée. Devo dire che avevo già una iniezione elettronica di carburante R25 GTX da 1992 e che ho iniziato a conoscere questa macchina (parlando meccanicamente).

2 - Il prezzo molto basso del GPL (3 franco / litro all'epoca) era anche un argomento di scelta, sapendo che ho pagato questo veicolo con alcune opzioni (box auto, velocità di regolazione, aria condizionata, ABS) il Il prezzo irrisorio di 28000 F (con 13000 F GPL a bordo) .... quindi ho pensato che anche a 160000 km, non ho preso molti rischi. Inoltre, questo veicolo ha una lunga durata della batteria a GPL con il suo ampio serbatoio di 80 litri nel bagagliaio, che non è trascurabile e inesistente nei modelli venduti dai produttori.

3 - Questa macchina non ha mai avuto un motore pb serio (nessuna guarnizione della testata, nessuna rottura della cinghia di distribuzione ..), tranne una regolazione a bilanciere di volta in volta, ho accettato il rischio annunciato dal garage Renault vicino a me, quel GPL distrugge le sedi delle valvole.

4 - Non avendo avuto un serio rumore del motore da 98, l'ho tenuto un po 'provocatorio nel vedere fino a che punto sarebbe arrivato il motore. bene sono a 290000 kms, ho dovuto solo cambiare la cinghia di distribuzione + impostazione caduta. e incrocio le dita.

Per quanto riguarda il prezzo al litro, è di 0,70 euro / l, ma rispetto alla benzina (1,25) o al diesel (1,05) ... un margine.

A livello di inquinamento, ora posso risolvere i vantaggi / gli svantaggi tra benzina / gas_olio / GPL.

Per CO2, il diesel invia meno ...

Per NOx (che inquina la regione di Clermontoise in questi giorni), responsabile dei problemi respiratori, è chiaramente il diesel a essere in testa.

Per gli additivi (zolfo, benzene, ...) che causerebbe il cancro ... non c'è nessuno nel GPL.

Per particelle.... che alloggerà nei bronchioli dei polmoni dei nostri bambini in città e alla fine causerà il cancro, e in attesa di asma ... ecc .... è il diesel che vince. non esiste (o poco) nella GPL. Ho anche imparato questa settimana che l'Hdi, anche con FAP, invia particelle molto fini più pericolose di quelle dei vecchi diesel, filtrate dalle nostre protezioni naturali.

Infine, penso molto da fare, anche se il GPL non è perfetto, invia più CO2 della benzina e un po 'più del diesel .... MA, soprattutto lo è molto più pulito a livello del suolo.

Quindi, fino a quando non ci verrà offerto un ibrido degno di questo nome e non troppo costoso, olio vegetale diesel + elettrico, guiderò di nuovo a GPL, anche solo per vedere per quanto tempo il motore terrà ancora.

PS: c'è in questo forum un operatore che rotola 405 GPLisée (motore 330000 km) e consuma 8l / 100km, che è un po 'di più per me perché un veicolo più pesante.

Non ho alcuna azione nelle raffinerie di GPL e preferisco avere questo GPL nel mio serbatoio piuttosto che bruciato nei razzi.

Tutto qui, non ho né ragione né torto, non c'è niente per tirar fuori un coltello e infilarci una ferita.

Se dovessi comprare un'auto oggi .... e se mi venissero offerti 7000 euro, comprerei una TOYOTA Prius. : Mrgreen: : Mrgreen:
Dernière édition par jean63 il 24 / 01 / 07, 08: 37, 1 modificato una volta.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
hitih
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 21
iscrizione: 16/09/05, 13:21
Località: Clermont-Ferrand




da hitih » 06/02/06, 10:53

Un 405 a 330000km? parliamo di me :)

Ho anche letto i diversi articoli dei "critici" della GPL e non credo che inizino con le giuste ipotesi

In primo luogo a loro non importa che CO2 (come è la tendenza ovunque oggi) e, soprattutto, un prius deve essere effettivamente meno inquinante ma è lungi dall'essere accessibile a tutti.

Personalmente, ho comprato questo 1200 € e ho poco modo di metterne di più. Se ho guidato il diesel (a questo prezzo) GPL è sempre più inquinante?

Certamente il GPL non è una tecnologia del futuro (comunque è ancora petrolio) ma per ora è ancora una buona alternativa per guidare (un po 'di più) la pulizia
0 x
Avatar de l'utilisateur
Guidi
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 102
iscrizione: 20/08/05, 16:53
Località: Belgio
x 3




da Guidi » 06/02/06, 18:30

Bonjour à tous,

Mi sono separato dal mio Berlingo 14 Ho montato il GPL sin dal primo Km. 250 000 Km senza problemi al motore.

Ho preso lo stesso ma HDI questa volta.
Il prezzo del GPL è aumentato bene negli ultimi anni.
GPL 11l / 100km senza impazzire.

HDI poco più della metà del GPL 6l / 100Km visualizza meno
Con il girasole 30% è buono quanto il GPL con la potenza e il posto nel bagagliaio e altro ancora.

L'auto a benzina + attacco GPL è più costoso dell'HDI.

A proposito, è solo per la piccola storia.
A +
0 x
Patrick Guidi
www.pfgtechnologie.be
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 06/02/06, 20:46

Alcune informazioni + precise su GPL: https://www.econologie.com/le-gpl-ou-lpg ... -2546.html

+ collegamenti sulla pagina
Dernière édition par Christophe il 03 / 04 / 15, 11: 45, 1 modificato una volta.
0 x
The Passing
x 17




da The Passing » 06/02/06, 21:21

Articolo ben fatto, bravo!
0 x

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 301