Query: diesel Hdi consumo effettivo, SDI, Cdi

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
laurent_caen
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 113
iscrizione: 07/05/06, 12:41

Query: diesel Hdi consumo effettivo, SDI, Cdi




da laurent_caen » 31/07/06, 12:16

Possiedo un C5 2.0 HDI di 2002 che è dato per 5.7l dal consumo misto da parte del costruttore; oro, è molto difficile andare sotto 7l e totalmente impossibile anche durante la guida con le uova sotto il piede per raggiungere sotto 6l; è la mia macchina che ha un difetto o ci sono alcuni di voi che hanno fatto la stessa osservazione? perché con la mia benzina da fieno, consumo esattamente come indicato dai dati del produttore, circa 6l e io spesso scendiamo di sotto.
Il diesel sarebbe sopravvalutato o mi sono imbattuto nel brutto anatroccolo?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 31/07/06, 12:19

Un 1992 ZX-TD è dato a 90 km / h per 4.3L / 100 ... pensi che qualcuno abbia mai visto un consumo così basso su questa macchina?

In altre parole: i valori dati dai produttori sono completamente ideali e quindi non del tutto realistici della reale situazione d'uso ... A quanto pare la gente ci crede ...

Per il tuo pb puoi sempre andare dal tuo meccanico che ti farà una diagnosi elettronica ... potrebbe esserci ancora una preoccupazione ...

ps: è con o senza aria condizionata?
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 31/07/06, 12:34

bene, certo che è sempre difficile confrontare quando non conosci l'autista.

il mio vicino ha una Mercedes 230C e parla del letto 6,5: ogni mattina l'autostrada per Bruxelles e un po 'di traffico, è una pubblicità, non gironzola.


con il mio partner diesel 1,9 classic, ho realizzato il percorso misto di litro 7,5, con galleria e scala, rotolo rilassato.

quando ho avuto il mio 806 2,1 110 CV turbodiesel ero 8,5 massimo con galleria e 7,8 scala litri in vacanza (super relax e non in scala) (con aria condizionata)

Bene, bisogna tenere conto del fatto che in Belgio la velocità dell'autostrada è limitata a 120.

ma mi sembra che i tuoi contro siano 8 10% troppo alti per un veicolo così snello: hai già tutti i controlli elettronici dell'agenzia.
C'è anche l'aria condizionata che consuma un po '
d'altra parte, in estate, se apri le finestre aperte, vedi anche la pressione dei pneumatici

l'altro giorno, mi è stata prestata una Fiat Panda (la nuova, ovviamente) qui è 5,5 litri

il mio partner produce 6,5 litri con un nuovo Fiat doblo (1,4 HDI)

la marca di carburante può anche influenzare: tutti i dati sono con carburante di marca (Shell, Texaco) ad eccezione dello sconto carburante usato 806 o I
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 31/07/06, 12:57

Ultimo pieno del nostro Twingo di 2002: 26L per 606 km è 4.3L / 100 con campagna rolling-in (nazionale + dipartimento) ...

Non male, no? E penso che potremmo ancora scendere spingendo ancora un chilometro (750 km che può fare) ...
0 x
laurent_caen
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 113
iscrizione: 07/05/06, 12:41




da laurent_caen » 31/07/06, 13:27

"Un 1992 ZX-TD è dato a 90 km / h per 4.3L / 100 ... pensi che qualcuno abbia mai visto un consumo di carburante così basso su questa macchina?
In altre parole: i valori dati dai produttori sono completamente ideali e quindi non del tutto realistici della reale situazione d'uso ... Apparentemente la gente ci crede ... "

ok ma se è la festa o il C5, i valori di consumo sono calcolati secondo gli stessi standard quindi perché, in un caso, c'è un consumo eccessivo di 25% e non nell'altro? è a questa domanda che vorrei una risposta ...
altrimenti, il mio stile di guida può essere definito "cool", io vado sempre più veloce (ma non sotto i giri) e non uso mai l'aria condizionata
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 31/07/06, 13:49

Christophe!

Sogno o cosa? È benzina o diesel il tuo Twingo?

quello di mia moglie produce 7,5 litri (6,8 in grande giro) a benzina, il che è un peccato per una macchina così piccola.

Qualcuno potrebbe spiegarmi:
a 1978, Datsun 120 A (1200 cc) di mio fratello, accoppiato con una barca a vela (150 kg 4 o 5 m di lunghezza) e 4 persone a bordo collegato Bretagna rendendo meno 6,5 litri di benzina
oggi non ci sono molte macchine a benzina che possano dire altrettanto.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 31/07/06, 13:56

Essenza, non c'è il diesel Twingo (almeno fino ad ora ... vedi per il resto).

Il motore è cambiato (non so quale anno esattamente) fra 1er e il modello 2ieme (il paraurti è diverso) e in realtà 1ere Twingo succhiato a morte ... quindi credo che il vostro è ancora una delle serie 1ere. ..

Qualcuno potrebbe spiegarmi


Risposta immagine:
Immagine

L'indice è in basso a sinistra ... : Cheesy: : Cheesy:
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 31/07/06, 19:43

Ciao

la marca di carburante può anche influenzare: tutti i dati sono con carburante di marca (Shell, Texaco) ad eccezione dello sconto carburante usato 806 o I


Non so se è lo stesso con te?
Infine sono andato a riempire Shell e l'autocisterna non identificata cisterna riempiva i serbatoi, poco dopo aver superato una stazione Essso vedo la stessa cisterna riempire il serbatoio,
La domanda mi chiedo se il carburante proviene dalla stessa raffineria, mi chiedo dove sia la differenza tra shell, esso, texaco, ultramar e stazioni indipendenti?
I loghi sui camion non significano nulla!

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 31/07/06, 19:57

in realtà, la scatola di bobonne è un vero twingo, l'anno 2e di produzione, colore fragola schiacciato con fari narici ippopotamo.
Il motore era la vecchia "chiave di ghisa" del R5 (che non ha succhiato così tanto!)
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2

domanda sul consumo effettivo di diesel




da denis » 31/07/06, 21:38

andre ha scritto:La domanda mi chiedo se il carburante proviene dalla stessa raffineria, mi chiedo dove sia la differenza tra shell, esso, texaco, ultramar e stazioni indipendenti?
I loghi sui camion non significano nulla!



Andre
si, facciamo domande, la base è la stessa per tutti, quindi, arrivano gli aditifs concentrati, che ognuno aggiunge per fare la sua salsa. Penso che sia la risposta : Cheesy:

Mettere a fuoco per un td dal vivo (non HDI) 6l1 / 100 130 ha km / h idem per breve viaggio a Boulo 6l campagna 6.5
se molto di fretta (crisi): 7l
sulla scheda tecnica di Internet:
consumo
Su 5.7 Road
Sull'autostrada 6.6
In città 6.6
Guida sportiva -
55 L serbatoio
Autonomia autostrada 833
Emissioni di CO2
0 x

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 176