0W40 olio nitruro di boro bianco resistente all'usura

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037

0W40 olio nitruro di boro bianco resistente all'usura




da Christophe » 10/08/06, 18:17

L'olio bianco come il latte, questo sembra inaspettato per non dire altro .. Ma non fidarti di questo colore morbido che ispira calma e voluttà, questo olio è il concentrato della tecnologia più avanzata che non ha equivalenza o concorrenza nel mercato !! Una vera rivoluzione nel mondo della lubrificazione.

Immagine

Quale indirizzo nel riempimento (i clienti abituali di cambi d'olio capiranno)

Questo colore bianco, l'olio Spheretech lo deve alla presenza di microparticelle di ceramica atomizzata () che gli conferiscono proprietà eccezionali. Il produttore annuncia un'eccezionale stabilità termica a caldo e una lubrificazione istantanea a freddo, consentendo di 4 usura meccanica durante i primi minuti di funzionamento.

Questo olio è destinato all'uso su tutti i tipi di motori a benzina, diesel, turbo benzina, tdi, hdi ecc. Ed è perfettamente adatto per un uso intensivo sul circuito, o ovviamente su strada ogni giorno. la riduzione dell'attrito del 65% comporta un'ottimizzazione della produzione, un risparmio di carburante e soprattutto un'eccezionale affidabilità incomparabile con tutti i prodotti esistenti già sul mercato.

Inoltre, si consiglia di distanziare i cambi d'olio ogni 20 km minimo .. qualunque sia l'uso.

http://www.spheretech-europe.com/huile_ ... etech.aspx

ps: venduto 99 € per 5L comunque ...
Dernière édition par Christophe il 20 / 08 / 07, 18: 00, 1 modificato una volta.
0 x
rpsantina
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 178
iscrizione: 17/12/04, 16:11
Località: 81 - Sud Tarn
x 10




da rpsantina » 10/08/06, 18:48

bene preferisco ancora prendere la mia lattina da 5 litri di "......." da 25 a 30 euro ogni 10000 ...

Siamo spiacenti, Cri-Cri, ma non sono nel mio motore per essere in grado di verificare che questo sia "meglio" lubrificato con questo nuovo prodotto ... D'altra parte, il mio AX ha 300000 e lo tratto al meglio ( stesso olio, con una o due eccezioni) da quando l'ho comprato a 120000 8)
0 x
RPS (Dpt Tarn Sud 81)
i-Solo chi non fa nulla non sbagliano mai
ii-Tutto è possibile fino a quando un po 'di tempo è trascorso lì
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 10/08/06, 19:04

Sono ancora perplesso, non è un materiale di nitruro di boro ultra duro?
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2

0W40 olio nitruro di boro bianco resistente all'usura




da denis » 11/08/06, 00:31

fai attenzione, "vecchi" motori (ex ax : Cheesy: ) non supportano troppo questi "super oli", spesso la viscosità non è abbastanza spessa, la pressione dell'olio è insufficiente, volendo migliorare, abbiamo l'effetto opposto!
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 11/08/06, 01:23

Ciao

Ben d'accordo con il miglioramento dei lubrificanti, ma dove non sono più d'accordo è il cambio dell'olio a 20000 km
Che dire di quelli che fanno pochi km annuellenti, di quelli che fanno quello della città, in inverno, di piccoli itinerari, di tutto per contaminare il petrolio. Non credo che i filtri attuali siano in grado di eliminare questo olio sporco, soprattutto quando sai che molti filtri si attivano sul bypass freddo o almeno su piccole restrizioni, di solito apro i miei filtri usati e esaminare, deformazione aeronautica professionale (obbligo per gli aerei di aprirli per cercare se vi sono detriti metallici o cusini, ciò consente di evitare costose riparazioni e un guasto improvviso)
Normalmente l'olio in un motore che gira poco dovrebbe essere cambiato ogni anno, l'umidità diventa eccessiva e provoca corrosione ovunque nel motore.
Per esperienza quando si cambia l'olio in un motore consuma poco, quando diventa contaminato inizia a consumare più è tempo di cambiarlo, è più economico a lungo termine che aggiungerne di più.

Andre
0 x
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2

0W40 olio nitruro di boro bianco resistente all'usura




da denis » 11/08/06, 09:38

sì, André, sono d'accordo con tutto ciò, per aprire i filtri, non sapevo che fosse stato fatto! : mancanza di conoscenza aeronautica, campo super interessante, per la meccanica!
per il bypass, non sono a conoscenza, anche per il filtro corrente (trcteur, car tp ..) ??

In termini di manutenzione, c'è da vedere gli spazi dell'ultimo modello! più appuntito, meno monitoraggio !! in aeronautica non credo ci sia la stessa logica !!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037




da Christophe » 11/08/06, 09:48

rpsantina ha scritto:Siamo spiacenti, Cri-Cri, ma non sono nel mio motore per poter verificare che questo sia "meglio" lubrificato con questo nuovo prodotto ...


Attenzione non difendo questo prodotto (100 € la bottiglia non dovrebbe spingere ...) era puramente informativo perché come meccanico l'ho trovato divertente :)

D'altra parte, una cosa è certa, la qualità dell'olio è fondamentale per la longevità di un motore e quando vediamo il numero di litri di olio di fascia bassa venduti dai marchi secondari per una questione di economia di pochi €, c'è qualcosa di cui preoccuparsi per la longevità dei motori.

Esperienza personale: ho testato uno 0W30 che avrebbe dovuto risparmiare carburante sul mio VFR dal 1994 ... e ben dopo 50 km mi sono rivisto perché caldo c'era un "tintinnio" alle punterie delle valvole ( olio troppo fluido) ... Se fossi stato in una macchina non avrei sicuramente sentito questo rumore ... Quanti ragazzi hanno rovinato i loro motori in quel modo?

Se non fosse per l'olio di latte, vedremo i risultati dei piccioni ... scusate i clienti tra qualche mese :D
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037

Ri: 0W40 olio nitruro di boro bianco resistente all'usura




da Christophe » 11/08/06, 09:49

denis ha scritto:fai attenzione, "vecchi" motori (ex ax : Cheesy: ) non supportano troppo questi "super oli", spesso la viscosità non è abbastanza spessa, la pressione dell'olio è insufficiente, volendo migliorare, abbiamo l'effetto opposto!


Esatto, vedi la mia precedente esperienza post ma poche persone lo sanno e soprattutto ... troviamo sempre più di questi oli con un gradiente caldo molto basso ...
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2

Ri: 0W40 olio nitruro di boro bianco resistente all'usura




da Targol » 11/08/06, 09:52

Christophe ha scritto:Una vera rivoluzione nel mondo della lubrificazione.


Più che l'invenzione del preservativo del serbatoio ????

... scusa. : Oops:

Christophe ha scritto:Quale indirizzo nel riempimento (i clienti abituali di cambi d'olio capiranno)


Soprattutto da lì, è fatto senza mani !!!
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037

Ri: 0W40 olio nitruro di boro bianco resistente all'usura




da Christophe » 11/08/06, 10:29

Targol ha scritto:Soprattutto da lì, è fatto senza mani !!!


Senza mani, preservativo ... Non ti mancherebbe poco in te? : Cheesy:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 187