La city car del futuro dal passato: Messerschmitt KR

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

La city car del futuro dal passato: Messerschmitt KR




da Christophe » 14/08/06, 17:45

È un messerschmitt credo ... il modello KR 175

Immagine

Fonte: http://donald.over-blog.com/categorie-620483.html

In + fa posto barca (monoposto anche se con "motivazione"!):
Immagine
Dernière édition par Christophe il 06 / 01 / 11, 14: 16, 3 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 14/08/06, 18:49

Penso anche che sia un messerschmit.

nella stessa vena, ho un tenero ricordo per l'Isetta "uovo", con la porta nella parte anteriore e il piantone dello sterzo inclinabile

detto questo, non so se fosse così verde che qui, sono rimasto sempre sorpreso dal rapporto massa / conso delle moto
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 16/08/06, 16:30

elefante ha scritto:Penso anche che sia un messerschmit.


+1

elefante ha scritto:detto questo, non so se fosse così verde che qui, sono rimasto sempre sorpreso dal rapporto massa / conso delle moto


Deve essere correlato al rapporto massa / CV.
Inoltre, a livelli Cx, una moto non è eccezionale.
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
jo0987
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 21/01/07, 19:21




da jo0987 » 21/01/07, 20:11

Personalmente non credo che sarà l'auto del futuro.

Opterei di più per una moto. La tenuta di strada con le sue tre ruote deve essere suscettibile in particolare in quanto la sua leggerezza non mi permetterebbe di guidare in sicurezza negli inverni (in Quebec)

la bici mi porterebbe molto più comfort e piacere da guidare.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Polluce
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 164
iscrizione: 07/05/06, 23:08
Località: Parigi
x 1




da Polluce » 21/01/07, 20:28

l'aspetto di questo veicolo è molto vicino a quello del mio triciclo, e posso dire che ha un ottimo controllo ...

Penso che questo tipo di veicolo monoposto sia il futuro, dal momento che il tasso di occupazione dei veicoli in ambiente urbano è molto vicino all'uomo 1 per tonnellata di rottame.

in luce (45kg massimo vuoto), con pneumatici più fini (tipo ciclomotore) e un pedalata assistita di circa 500W, deve essere in grado di trasportare una persona, un bambino su un piccolo sedile posteriore, 30 kg di gare ... tutto a 45 km / h max e durante una giornata di ciclo suburbano-urbano ... circa 80 km ... con il progresso delle batterie, è possibile per meno di 5-7 anni.
approvato in ciclo o in auto senza una licenza e, a meno che 6000 non abbia un nuovo prezzo di vendita, penso che avrebbe avuto successo.
bene, lo so, per meno di 6000 €, sogno ... per 45 kg vuoto può anche essere ...


Polluce.
0 x
critica è necessaria, ma l'invenzione è vitale perché in ogni invenzione vi è una critica del convegno ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 21/01/07, 20:34

No, non sogni, tecnologicamente parlando è molto possibile fare un tale veicolo per meno del prezzo di vendita di 4000 €! Dopo tutto questo non sarebbe più costoso nei materiali di uno scooter elettrico bi no?

Ora, dobbiamo volerlo fare ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 21/01/07, 22:43

Una domanda mi ha infastidito per un po 'di tempo.
Perché l'auto urbana del prossimo futuro non sarebbe una specie di carrello senza licenza.
Un po 'di diesel come sui ligiers, non consuma niente?
Se in aggiunta è fatto in olio diventa verde ...
Avrebbe solo un po 'più di storia di potere per essere in grado di prendere corsie veloci intorno a 100km / h ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 21/01/07, 22:48

Sai, con mio grande stupore ho imparato che un ligier ca fa schifo un max (mi sembra in 8 / 100 ma Bucheron lo dirà meglio credo) ...

:shock: :shock:

Sicuramente perché è più un motore di falciatura che un'auto ... ma comunque fantastico ...

Altrimenti per il principio, naturalmente, sono d'accordo, ma guarda cosa compra il produttore ... Niente che vada in questa direzione ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 21/01/07, 23:06

Non è perché i carrelli senza patente hanno rendimenti deplorevoli che non sia possibile fare un equivalente al "messerschmit" che consuma "3 volte niente".
Questi veicoli dopo la guerra hanno avuto rendimenti molto buoni, spesso inferiori a 6km litri 100.

Infine, 4000 € è mezzo meno di un logan di 1 ton ...
C'è un modo per rendere un veicolo inferiore a 400kg per questo prezzo!

Ho scambiato alcune idee con un membro che ha intenzione di sviluppare un veicolo del genere (c'è una nicchia legislativa per alcuni veicoli leggeri).

Da parte mia, penso all '"elettrificazione" di una moto. Non ho paura di avere una taglia equivalente alla mia BMW K75, ma voglio poter fare 50km a 110 km / h (i miei spostamenti quotidiani).
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 21/01/07, 23:30

Aspettatevi significhi che un carrello senza una licenza consuma tanto quanto una macchina reale.
Il mio piccolo mini elicottero benzina consuma 2L / 100km.
Un motore equivalente in Diesel, inoltre, non dovrebbe consumare nulla.
Cazzo allora :il male: nessun modo di scappare.
Vorrei che un ragazzo facesse un doping con l'acqua su una benzina, come questo per vedere. : Cheesy:
Olio di colza, drogaggio con acqua sul motore diesel 50CC. :shock:
Prima al mondo.
Aspetta ne compro uno e ti mando le foto dei cambiamenti. : Cheesy:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 143