Il funzionamento della valvola EGR e spiegazioni

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Il funzionamento della valvola EGR e spiegazioni




da Christophe » 20/08/07, 18:32

So che se ho postato questo articolo da qualche parte, ma io ancora presenta il dato che abbiamo ancora una volta sollevato la famosa valvola in un altro soggetto.

La valvola EGR per "Exhaust Gas Recirculation" o ricircolo dei gas di scarico è stato posto sulla linea di scarico per combattere scarso rendimento in termini di inquinamento. I principali produttori hanno adottato dal 1993 sui motori a benzina e diesel per soddisfare gli standard europei sulle emissioni. Questo principio perfettamente anti-meccanica è ricircolare in un motore diesel gas responsabili fuliggine e NOx.

Questo sorprendente se stessi da produttori di ingegneri di motori hanno il vantaggio di costo molto a buon mercato per il design.
Questo non è più vero, quando si diventa utente, quando la valvola EGR non completamente sporcato più correttamente il suo utilizzo. raffreddamento fuliggine intasare il circuito di aspirazione e in particolare la valvola, che quindi impedisce la normale respirazione del motore. Perde naturalmente la sua potenza e quindi la sua buona prestazione. Il motore intasa rompersi.
Sui veicoli attuali a controllo elettronico centrale quando le luci si accendono, il danno è fatto e le disfunzioni perversi sono molto difficili da diagnosticare.

Come funziona?

Il motore diesel funziona in eccesso d'aria, quindi in presenza di un sacco di ossigeno, che si traduce automaticamente in una forte ossido di azoto (NOx), le particelle inquinanti diesel di lei. Dalla valvola EGR entrare l'ammissione del gas di scarico povero di ossigeno, riducendo la quantità disponibile nel cilindro e riducendo la quantità di NOx. Come dovrebbe funzionare come regimi intermedi e cicli, è controllato da un computer. Lei pende generalmente aperti, e l'eccesso di gas di scarico riciclato provoca una cattiva combustione nei cilindri (mancanza di aria) aumento fuliggine, monossido di carbonio e idrocarburi e possibile degradazione della pentola di ossidazione.
2002 prima dei controlli valvola erano pneumatici poiché sono elettrico.

Il primo non ha mandato alcuna informazione sul cruscotto, la seconda gestione di avviso nella illuminazione generale una lampada sul cruscotto. Purtroppo è solo quando il misuratore di portata, che misura la quantità e la qualità del passaggio dell'aria rileva l'anomalia che le luci da tavolo testimone e la copia di gestione delle informazioni spesso il motore è quindi in modalità degradata. Dal momento che l'utente non conosce la procedura, preso dal panico perché era ancora in fase di raddoppiare un camion! ! !
Molte soluzioni tecniche esistono per pulire i circuiti e ripristinare il veicolo al suo stato precedente, non sarà il nostro problema se si considera che l'obiettivo sarà quello di ideare modo amichevole o polemico il produttore che il veicolo ha un vizio occulto, che può essere nominato dal tribunale "vizio occulto ai sensi dell'articolo 1641 e seguenti del codice civile"

Jean Claude M.

I grandi problemi della valvola EGR è che è necessario ridurre NOx. È l'unico modo corrente per ridurre tali emissioni sul motore diesel (eccetto per una trappola per NOx o SCR).

D'altra parte, più EGR metti, più particelle produci (questo è il famoso "compromesso NOx / particelle" che fa venire gli incubi a tutti i produttori di motori) ...


Ed ecco un articolo sullo "scandalo" della valvola EGR, pubblicato su Auto-Moto nel settembre 2005:

Immagine
Immagine
Immagine

Articolo da scaricare in .pdf qui: https://www.econologie.com/telechargeme ... r-article/
Dernière édition par Christophe il 18 / 05 / 11, 20: 11, 6 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 20/08/07, 19:41

Ciao a tutti

L'accumulo di fuliggine e di altri oli ascensori finisce per fare un enorme poltiglia nera e oleosa che si attacca e intasa il tubo di aspirazione. Sono riuscito a ottenere un volume di circa 150 per 200cm3 questa sporcizia di un vecchio Megane (con un cucchiaino estesa)

Per rimuovere la sinistra è la croce e Bagnère. Dopo x lavaggi con benzina, gasolio, acqua calda + detergente e una notte intera in diluenti per vernici era ancora ... : Mrgreen:

A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 21/08/07, 00:16

Ancora EGR CHE indietro sul TAPPETO .............

Quando ho detto che sto abbondantemente bruciato dal Boscaiolo tra gli altri.

Sul Jumpy 1,9D di mio figlio, ho neutralizzato questa merda con l'aiuto di un meccanico convinto e competente. Ora è OFF perché il comando è neutralizzato (nessun pilotaggio elettronico perché <2002).

Un 60000 km ha avuto il suo catalizzatore intasato e ha cambiato senza garanzie, mentre lui aveva diritto ad una garanzia di un anno Citroën (negato a causa di indossare parte !!!).

Per pulire la fuliggine attaccato bene è infernale, perché molto difficile trovare un efficace e di più se si mette sulle mani è solventi molto aggressivi per la pelle.

Grazie signori ingegneri "sottomessi" per questa meravigliosa invenzione di m ......

Dal momento che rotola in silenzio sperando che il suo nuovo convertitore catalitico non intasare in 60000 km, ma sono convinto che questo è collegato con il cattivo funzionamento della valvola.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 21/08/07, 05:03

Ciao
Per rimuovere la sinistra è la croce e Bagnère. Dopo x lavaggi con benzina, gasolio, acqua calda + detergente e una notte intera in diluenti per vernici era ancora ...


Prodotto per la pulizia del tubo è di GUNS
rientranza deve smontare il immergere un 24 h in questo fluido, quindi passare il flusso di acqua calda ad alta pressione.

l'altro metodo più drastico è di passare sabbiatura
ancora una grande pulizia per rimuovere tutti i grani abrasivi
raddoppiando i tubi diventano sporchi in quanto i vapori di olio del carter vengono alimentati nella presa.

Sui motori aerei a pistoni è vietato restituire i vapori di olio nel motore, la valvola INCONU ERG su questi motori di ..

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
A2E
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 235
iscrizione: 15/12/04, 11:36
Località: la porta d'ingresso 16




da A2E » 21/08/07, 08:29

Bonjour à tous,
Questo argomento per quanto riguarda malfunzionamenti delle valvole EGR famosi rivelarsi utile per me oggi, perché il nostro veicolo c'è un (risalente al dicembre 1999) e pochi giorni fa c'è stato un forte odore di bruciato nel cabina senza uno ha la ventilazione di spunto o riscaldamento, ho sollevato il cofano motore e ho trovato che il tubo di acciaio inox che alimenta la valvola è stata diventato blu! era estremamente riscaldata e la guaina intrecciata intorno al tubo che protegge altri organismi calore buchi! cramée in curva! il motore non ha chiaramente perso il rendimento, ma questo surriscaldamento è preoccupante tutti uguali!
allora che cosa? : Cry:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 21/08/07, 10:38

jonule ha scritto:PS: "diciamo noi" che girare a olio raffredderebbe la combustione e sarebbe dannoso?


E 'solo ... ma anche la sua surencrassement che causerà problemi ... Nota valvola EGR 100% intasato valvola è un neutralizzato : Cheesy:

E sulla tua pagina, c'è il famoso articolo che ho scansionato qualche tempo fa e sono arrivato a mettere più le mani su !!

Posso metterlo sul forums? Sai da dove viene? Mi sembra che fosse la Nuova Fabbrica ma non su ...

ps: per la tua contro:

Comunque, il Nox non devono essere considerate per CT


Questo non è davvero un econological argomento ... :?
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 21/08/07, 11:32

A2E ha scritto:Bonjour à tous,
Questo argomento per quanto riguarda malfunzionamenti delle valvole EGR famosi rivelarsi utile per me oggi, perché il nostro veicolo c'è un (risalente al dicembre 1999) e pochi giorni fa c'è stato un forte odore di bruciato nel cabina senza uno ha la ventilazione di spunto o riscaldamento, ho sollevato il cofano motore e ho trovato che il tubo di acciaio inox che alimenta la valvola è stata diventato blu! era estremamente riscaldata e la guaina intrecciata intorno al tubo che protegge altri organismi calore buchi! cramée in curva! il motore non ha chiaramente perso il rendimento, ma questo surriscaldamento è preoccupante tutti uguali!
allora che cosa? : Cry:


A mio avviso, la linea di scarico tubo e / o vasi sono spirited macellare e v'è uno scarico massima che fluisce attraverso il ritorno EGR.

Jumpy su mio figlio, è diventato tutto blu (ed è tuttora) quando il piatto catalyt sia collegato.

Questa è la mia opinione, ma vorrei sapere l'esatta causa quando la diagnosi è stata fatta da un meccanico.

André ==>

Grazie per il nome del prodotto (pistole), ma non so se esiste in Francia ....
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 21/08/07, 11:34

Hai un FAP A2E?

Se è così, dovrebbe essere rigenerato guidando con un carico "sostenuto" per alcuni km ...

Finalmente rigenerarsi è una parola grossa ... La realtà è il "vuoto" (attenzione ai tuoi inseguitori ... saranno neri ....)
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 21/08/07, 11:39

Christophe ha scritto:

E sulla tua pagina, c'è il famoso articolo che ho scansionato qualche tempo fa e sono arrivato a mettere più le mani su !!

Articolo molto bene su un solo EGR Auto-Plus sulle pagine 2. Ho a casa: questo è dove ho scoperto la truffa quando mio figlio ha comprato il suo diesel Jumpy, che mi ha fatto interessato a gasolio (valvola EGR, le particelle e Co.).

Sei tu che scansionato queste pagine 2 Credo che risale al settembre 2005 circa perché Jumpy ha acquistato nel mese di agosto 2005.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
A2E
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 235
iscrizione: 15/12/04, 11:36
Località: la porta d'ingresso 16




da A2E » 22/08/07, 08:34

Christophe ha scritto:Hai un FAP A2E?

Se è così, dovrebbe essere rigenerato guidando con un carico "sostenuto" per alcuni km ...

Finalmente rigenerarsi è una parola grossa ... La realtà è il "vuoto" (attenzione ai tuoi inseguitori ... saranno neri ....)


Beh, io non lo so tutto !!!
Controllerò con il mio concess. per di più ... :shock: : Lol:

Fino a quando ho cercato Gogol il famoso FAP e mi accorgo che ci sono stati molti problemi con esso! Ecco un estratto su questo link:

http://www.automag.be/article.php3?id_article=200
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 164