Volkswagen: un Golf Turbo Diesel elettrico in arrivo?

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

Volkswagen: un Golf Turbo Diesel elettrico in arrivo?




da Christophe » 22/02/08, 07:20

visto su econologico.info

La Volkswagen presenterà una Golf ibrida diesel-elettrica (o Rabbit in America) super efficiente al Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra tra poche settimane. Secondo le indiscrezioni che circolano su Internet, quest'ultima avrà un consumo di carburante di soli 3,4 litri / 100 km (69.2 mpg) ed emetterà un minimo di 89 grammi di CO2 per chilometro. Troppo bello per essere vero?

Secondo l'autorità automobilistica, l'auto che verrà presentata a Ginevra sarebbe molto vicina al modello di produzione, ma la Volkswagen la presenterà a Ginevra come un veicolo di concetto. Pertanto, il produttore intende presentare diverse altre versioni prima di iniziare la produzione. Inoltre, secondo 4Car, VW probabilmente cercherà di recuperare i suoi investimenti e estenderà questa tecnologia a diversi modelli del gruppo VAG, come Jetta, Passat, Tiguan, Audi A3 e Q5.

Ovviamente, il motore di questa ibrida diesel-elettrica Golf soddisferà tutti i criteri di emissione Euro 5 e i rigorosi standard Tier2 Bin5 negli Stati Uniti.

La Volkswagen promette quindi un entusiasmante Motor Show di Ginevra, con la presentazione del veicolo di produzione Scirocco, una versione Passat Flex-Fuel E85 e CleanTDI della Sharan e della Passat CC.


Fonte: http://www.channel4.com/4car/news/news- ... s_id=17097

Manca più della data di uscita e soprattutto ... il prezzo?

ps: non sapevo che il Golf = Rabbit negli Stati Uniti : Mrgreen:
0 x
Chatham
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 536
iscrizione: 03/12/07, 13:40




da Chatham » 22/02/08, 09:53

Non vedo dove stia la novità: è passato molto tempo da quando PSA gestisce ibridi diesel elettrici Xsara, C4, 307 con cifre anche leggermente migliori ... ma è un dato di fatto che PSA non vende a " afferma "... a differenza di VAG
tra il prototipo e l'industrializzazione c'è un tempo "certo" ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
abyssin3
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 623
iscrizione: 18/07/05, 15:12




da abyssin3 » 22/02/08, 13:57

meglio di 3.4L / 100Km ??? Mi sorprenderebbe ...
Altrimenti, quando è previsto questo campo da golf per il 2015? 2020?
0 x
Chatham
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 536
iscrizione: 03/12/07, 13:40




da Chatham » 22/02/08, 14:43

abyssin3 ha scritto:meglio di 3.4L / 100Km ??? Mi sorprenderebbe ...

alla fine non è migliore, perché la traduzione dei consumi è falsa, in realtà è 3.33L / 100km ... che è ~ la cifra raggiunta dall'ultima versione del C4 ... : Cheesy:
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 22/02/08, 17:18

Chatham ha scritto:
abyssin3 ha scritto:meglio di 3.4L / 100Km ??? Mi sorprenderebbe ...

alla fine non è migliore, perché la traduzione dei consumi è falsa, in realtà è 3.33L / 100km ... che è ~ la cifra raggiunta dall'ultima versione del C4 ... : Cheesy:


Francamente, un simile conso mi fa davvero arrabbiare. :il male:
Non sanno come fare meglio?

Aggiungiamo un secondo motore, tonnellate di elettronica e batterie, compliciamo enormemente la progettazione, la produzione, la manutenzione e il futuro riciclaggio del modello per ottenere tutto ciò?
Poco più di 1l / 100Km:

Pagina "Motori" del sito www.volkswagen.fr ha scritto :Il consumo [del blue motion golf: nota] ammonta a 4,5 l di gasolio per 100 km

E ancora, se l'ibridazione è dello stesso tipo (parallelo, credo) della Prius, le riduzioni dei consumi sono reali solo nel ciclo urbano o misto (dove il motore elettrico è più usato). Per l'autostrada o il dipartimento, il guadagno del consumo è molto più basso.
D'altra parte, possiamo essere sicuri che il guadagno in termini di fattura sarà molto meno trascurabile, il che può rendere difficile rendere redditizio il costo aggiuntivo.
Inoltre: piccolo calcolo.
immaginiamo che l'acquirente guadagni 25000 km / anno.
Risparmia 1.2 x 25000 / 100 = 300l / anno.
Con 1.2 € / l di gasolio, risparmia 360 € / anno ...
Se l'acquirente mantiene la sua auto per 5 anni, avrà quindi risparmiato 360 * 5 = € 1800.
Dubito che la differenza tra l'ibrido e il diesel sia così piccola ...

Quando il vantaggio ecologico di questo veicolo, mi ricorda un po 'di un pompiere che spegnerebbe un incendio boschivo con un bicchiere d'acqua.

È ora di prendere una svolta molto più radicale nel design delle auto. Progetti come questi sono solo una mano di vernice "marketingo-ecologica" per ridare un po 'l'immagine di un mezzo di trasporto sempre più contestato di fronte alle sfide climatiche di questo secolo.
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Snickers
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 58
iscrizione: 08/09/06, 18:42
Località: Germania (Hannover)




da Snickers » 29/02/08, 22:33

+1
Questo non è (di più) quello che ci aspettiamo ... sono in ritardo!
Voglio un veicolo di almeno 200 km completamente elettrico che carico su un pannello solare ... e il resto in olio di colza crudo!
0 x
1000 Km VAE auto-costruito (02 / 2007)
http://cyclurba.fr/velo/206/VAE-kit-rea ... -velo.html
Vélotaf in VAE Kit Nove continente 48V http://cyclurba.fr/forum/17745/essai-ki ... 9#msg17745
28Km / giorno A123 2P15S BMS Balancer
Non sarà uccidere il tuo pianeta!
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16131
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5244




da Remundo » 29/02/08, 22:55

Bonjour à tous,

In effetti, hai bisogno di un ibrido completo ricaricabile sul settore (rinnovabile!) e un piccolo motore termico con olio di colza 8)

Ma non è per domani : Cry:

@ +
0 x
Immagine

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 300