Bici a Parigi, Velib = PERICOLO?

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
martien007
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 565
iscrizione: 25/03/08, 00:28
Località: Marte

Bici a Parigi, Velib = PERICOLO?




da martien007 » 23/06/08, 23:40

Terzo incidente mortale al Velib 'di Parigi

AP - Lunedì 23 giugno, 19:42 PARIGI -

Una donna che viaggiava a Velib 'è stata uccisa lunedì mattina da un camion nel 2007 ° arrondissement di Parigi, abbiamo appreso dal quartier generale della polizia. È la terza morte di un utente di Velib, poiché il sistema di noleggio di biciclette self-service è stato istituito nella capitale a metà luglio XNUMX.

La vittima è stata colpita da un veicolo pesante poco prima delle 11:XNUMX sul Quai Saint-Michel, secondo la prefettura, che specifica che è in corso un'indagine su questo incidente.

Questa è la terza morte di un ciclista dall'inizio dell'anno a Parigi. Dallo scorso anno, il quartier generale della polizia di Parigi ha notato un forte aumento del traffico di biciclette nella capitale (+ 70% nell'ultimo trimestre del 2007 rispetto allo stesso trimestre del 2006), ma anche una ripresa degli incidenti.

Nel 2007, quasi 700 ciclisti sono stati vittime di incidenti (+ 37% rispetto al 2006. Cinque ciclisti sono stati uccisi (rispetto ai 2 nel 2006). Dall'inizio dell'anno, tre ciclisti sono stati uccisi.

Dei dieci ciclisti uccisi dal 2006, sette sono stati uccisi da veicoli di grandi dimensioni, sottolinea Roland Maucourant, controllore generale della prefettura e responsabile del progetto per la sicurezza stradale, che chiama i ciclisti ad essere vigili, in particolare nei confronti di camion e autobus.

Mette quindi in guardia i ciclisti da "comportamenti incivili" che li mettono in "grande pericolo". In particolare, dovrebbero astenersi da improvvisi cambi di direzione e evitare di trovarsi nel "punto cieco" di un automezzo pesante, una zona in cui il conducente non può vedere il ciclista, ricorda.

I ciclisti "non devono mettersi in moto in prossimità di un autocarro o di un autobus". In generale, devono "obbedire alle regole della strada e fare attenzione agli errori degli altri", ha detto all'Associated Press, rilevando che i ciclisti sono responsabili solo del 40% degli incidenti, ma che sono particolarmente vulnerabili.

La prefettura della polizia sta attualmente cercando di rafforzare la segnalazione di corsie per gli autobus proibite per le biciclette, ma anche la verbalizzazione delle infrazioni dei ciclisti (luci rosse bruciate, traffico in direzioni proibite ...). AP
0 x
Matt113
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 344
iscrizione: 22/05/08, 09:15




da Matt113 » 24/06/08, 09:13

D'altra parte, più biciclette correranno, più incidenti ci saranno, sembra un po 'logico.

Con contro il consiglio di prestare attenzione ai guasti di altri veicoli, è valido anche per gli automobilisti :D perché ci sono persone sulla strada, ci chiediamo davvero come abbiano ottenuto il permesso. :x
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79114
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 24/06/08, 10:04

Adesso io rifiutare leggere qualsiasi studio sulla sicurezza stradale la cui unità non è segnalata al km.passenger

Senza questa unità, è intossicazione politico-economica ... in altre parole: pipo.

Marziano, quindi mi sono permesso di sostituire il! del tuo titolo con un?

Spero non ti dispiaccia ...

Un altro argomento correlato, i morti dell'inquinamento, in particolare l'automobile: https://www.econologie.com/forums/les-morts- ... t1901.html

ps: non impedire a 10 ciclisti uccisi a Parigi dal 2006 non mi sembra bcp ... ma fintanto che non viene segnalato al km percorso starò attento a qualsiasi analisi.
Dernière édition par Christophe il 24 / 06 / 08, 10: 08, 1 modificato una volta.
0 x
Matt113
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 344
iscrizione: 22/05/08, 09:15




da Matt113 » 24/06/08, 10:08

Christophe ha scritto:Adesso io rifiutare leggere qualsiasi studio sulla sicurezza stradale la cui unità non è segnalata al km.passenger

Senza questa unità, è intossicazione politico-economica ... in altre parole: pipo.



ma è chiaro, non abbiamo più l'impressione che sia fatto per spaventare le persone, non è così che i vélibs miglioreranno la loro popolarità.

Inoltre, questa roba funziona?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79114
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 24/06/08, 10:10

Funziona? Non lo so davvero ... Rotola piuttosto giusto? : Mrgreen:

Intendi: economicamente? Sì, penso che non sia poi così male, anche se gli investimenti iniziali erano sostanziali. È un noto inserzionista che gestisce il sistema.
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 24/06/08, 10:19

Confermo che andare in bicicletta a Parigi è pericoloso ... o almeno lo era quando lasciai Parigi alla fine del 1995 (ricordi i mostruosi scioperi?)

Ho sbattuto avanti e indietro il cancello di Vanves / Chatillon ogni giorno per andare al lavoro.

:freccia: Quindi, abbiamo prima le famigerate inciviltà probabilmente dovute al nervosismo dei conducenti bloccati negli ingorghi: stile, sono bloccato negli ingorghi, vedo nel mio retro un ciclista che sale tutte le macchine tra la fila di veicoli parcheggiati e quelli nel traffico: ho messo un volante a destra per bloccarlo contro le macchine parcheggiate.
E non è fantascienza, ne ero così vittima, che ho trovato una soluzione radicale: guidare con un mazzo di chiavi nella mano destra. Quando iniziamo a vedere questo genere di cose, mostriamo il portachiavi e il ragazzo si classifica immediatamente per paura di essere grattato al corpo.

:freccia: Poi c'è lo standard "Non guardo nel mio retro prima di cambiare direzione".
Ho fatto la mia ruota anteriore quadrata in quel modo, ho fatto un volo di 3 metri e quasi sono ricaduto su una nonna perché un idiota ha girato a sinistra senza lampeggiare mentre lo stavo sorpassando.
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Matt113
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 344
iscrizione: 22/05/08, 09:15




da Matt113 » 24/06/08, 10:20

sì, certo, stavo parlando economicamente : Cheesy:

per i prezzi iniziali avevo già visto un rapporto su di esso appena prima che mettessero in funzione il sistema e il prezzo di una bici è enorme (non ho più in mente l'ordine dei prezzi, però chiedi se non fosse tra i 1000 €, correggimi se qualcuno lo sa) rispetto a una bici di qualità superiore alla media che puoi acquistare per 300/400 €.

modifica: il mio messaggio ha ovviamente risposto al messaggio di Christophe appena sopra ma quello di Targol è scivolato tra i due :D
Dernière édition par Matt113 il 24 / 06 / 08, 10: 36, 1 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79114
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 24/06/08, 10:33

Targol ha scritto:Ho messo un volante a destra per bloccarlo contro le macchine parcheggiate.


:shock: Lo sapevo su una moto, 2 o 3 getti di retromarcia con un buon pugno / stecca :)

Targol ha scritto:Quando iniziamo a vedere questo genere di cose, mostriamo il portachiavi e il ragazzo si classifica immediatamente per paura di essere grattato al corpo.


Ah ah ah eccellente !! Pkoi mostra il portachiavi? Quanti grossi cazzi hai sbarrato?

Targol ha scritto:: freccia: Poi c'è lo standard "Non guardo nel mio retro prima di cambiare direzione".


Ebbene sei stato fortunato a non farti più male, altrimenti c'è il più classico ma che funziona sempre "apertura porta e botto in bocca" ...
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 24/06/08, 10:44

Christophe ha scritto:
Targol ha scritto:Quando iniziamo a vedere questo genere di cose, mostriamo il portachiavi e il ragazzo si classifica immediatamente per paura di essere grattato al corpo.


Ah ah ah eccellente !! Pkoi mostra il portachiavi? Quanti grossi cazzi hai sbarrato?


È come la forza di attacco nucleare :? , l'effetto dissuasivo è sempre stato sufficiente
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79114
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 24/06/08, 10:49

Ah ... sei più tranquillo di me allora ... : Mrgreen:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 167