Auto solare: il Sunraycer del 1987

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11

Auto solare: il Sunraycer del 1987




da I Citro » 21/07/08, 23:58

Ho trovato un articolo su questa macchina dopo aver partecipato alla "Pentax World Solar Challenge" che da allora è diventata "World Solar Challenge".
Immagine

Conoscendo un po 'di questo evento e uno dei suoi partecipanti, che è salito sul podio nel 1996, seguo l'evoluzione della performance.

Sono stato comunque colpito dalle caratteristiche della macchina.
Non ho potuto fare a meno di condividere questo raro articolo in francese con te.


È tratto dalla rivista Pour la Science n. 139 del maggio 1989

Buona lettura, aspetto i tuoi commenti ... : Arrowl:
0 x
clasou
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 553
iscrizione: 05/05/08, 11:33




da clasou » 22/07/08, 07:44

Ciao citro.

Molto interessante e raro in francese.
Ho visto che l'anno scorso è stata l'ottava edizione, ciò di cui abbiamo bisogno è un confronto degli sviluppi.

Ho visto un video in cui il vincitore dello scorso anno avrebbe una media di 93 km / h.

Con contro in un'altra area, mentre riparavo l'orione, notai che nella stessa categoria, la notizia veniva data per circa 5.5 litri.

Il venditore mi ha detto che il motore è molto più efficiente, ma d'altra parte> 1T500 contro <1T100 all'orione.

Airbag, aria condizionata, assistenza negata.

: Cheesy: e perché non organizzare una gara solare con i nostri rappresentanti al governo, penso che avremmo un grande vantaggio :)
a + claude
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 22/07/08, 08:45

clasou ha scritto:Ciao citro.

Molto interessante e raro in francese.
Ho visto che l'anno scorso è stata l'ottava edizione, ciò di cui abbiamo bisogno è un confronto degli sviluppi.


È un'idea eccellente! Aggiungerei che un confronto di costi / prestazioni sarebbe interessante per confrontare l'accessibilità economica a queste tecnologie ...

clasou ha scritto:Ho visto un video in cui il vincitore dello scorso anno avrebbe una media di 93 km / h.

E già 67 km / h in media nel 1987 con punte a 130 km / h

clasou ha scritto: : Cheesy: Perché non organizzare una gara solare con i nostri rappresentanti del governo, penso che avremmo un grande vantaggio :)
a + claude

L'ideale sarebbe avere luci ... Trovo che siamo piuttosto governati da buchi neri che assorbono solo (i nostri soldi) senza alcun ritorno ... ma siamo HS ... : Lol:
0 x
clasou
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 553
iscrizione: 05/05/08, 11:33




da clasou » 22/07/08, 09:00

Per continuare nel SA,
Preferirei dire pozzi senza fondo: quando in esibizione hanno un effetto riflessivo sul loro specchio mentale.
Devi solo guardarli in TV, quando dicono cazzate e quando riescono a convincersi.

Nel campo del trading, sembra che sia così: prima di sapere quanto ti porterà la tua posizione, sii in buone condizioni.

In Francia abbiamo la posizione opposta, non c'è bisogno di sapere se sei nel modo giusto la domanda su quanto porterà. (Tasse).

Ma per tornare ad esso, all'argomento se hai i collegamenti conoscenza (inglese) e tempo.
e può essere lo stesso prezzo di costo o il monitoraggio del team (paese).
Inoltre, non abbiamo una squadra, normalmente non abbiamo un'estensione abbastanza lunga : Cheesy:
a + claude
0 x
Avatar de l'utilisateur
minguinhirigue
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 447
iscrizione: 01/05/08, 21:30
Località: Strasburgo
x 1




da minguinhirigue » 22/07/08, 09:25

Effettuare una competizione dello stesso tipo in Francia, è più come fare una prova della eco-shell della maratona, e non abbiamo ancora la stessa luce solare dell'Isola Rossa!

5 km / l di carburante (equivalente alla benzina) utilizzando una cella a combustibile a idrogeno, per il team ETH di Zurigo alla maratona eco-shell.

Hanno anche veicoli solari, ma le loro prestazioni non sono così buone !?
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 22/07/08, 12:54

:freccia: La persona che conosco che ha partecipato al World Solar Challenge ha anche partecipato alla Shell Eco Marathon con un veicolo solare.
: Mrgreen:

Le condizioni e le normative dell'Eco Marathon sono molto diverse da quelle del WSC ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 24/07/08, 13:40

:freccia: questa macchina appare nell'articolo sul Sunraycer:
Immagine

È una fabbricazione svizzera che è stata prodotta.
L'ho già visto mentre navigavo sulla tela, ma non ricordo quale sia il nome della macchina ...

Ho anche trovato un sito che vendeva di seconda mano ...

Se un'anima caritatevole potesse dirmi di più ... : Cry:
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 09/09/08, 23:22

:freccia: Ho appena trovato il veicolo sopra. : Arrowu:
Questo è il OROLOGIO GL-88 EGG, più spesso indicato come "EGG"
Immagine
Questo veicolo creato da Max HORLACHER è stato il primo "e-Mobile" prodotto da Horlacher. La sua produzione è iniziata nel 1988 e si è conclusa nel 1990.
Misura 2,55 m di lunghezza, 1,31 m di larghezza e 1,42 m di altezza e pesa 300 kg, batterie incluse.
È dotato di batterie a contatto Levo GT11 da 12 55V, con una massa di 150 kg.
Il suo motore asincrono eroga 8kw, il che consente di spingere la macchina a una velocità massima di 80 km / h, la sua autonomia è di 100 km.
La produzione era di circa 32 veicoli.

Questo sembra più recente e sarebbe un modello EI.
Immagine

La società specializzata in pannelli in vetroresina ha impegnato altri prototipi.
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 10/10/09, 12:53

:D Ho avuto il piacere di incontrare questa settimana Lucien GIOL che ha esposto il suo ultimo Sunracer, Formula SolarE nel contesto di Riunione EXOSUN e tanta tanta 3 ° giorno di eco-tecnologie alla Tecnopole Bordeaux Montesquieu.
Immagine
Ecco un estratto da a Articolo del CNRS sul 2 ° raduno PHEBUS (2001) dove viene citato Lucien GIOL:
... un veicolo solare per partecipare al World Solar Challenge (WSC), una prestigiosa gara internazionale di veicoli solari. È stato dopo una prima partecipazione di successo nel 1996, con il veicolo Héliotrope noleggiato da Lucien Giol e il suo team "France For World Solar Challenge", classificato 3 ° nella sua categoria, che questo nuovo progetto, che associa due scuole di ingegneria di Tolosa, ENSEEIHT1 e ENSICA2, sono stati avviati sotto la gestione del progetto del laboratorio di elettronica elettrotecnica e industriale, il LEEI, associato al CNRS. Solelhada include innovazioni che gli permetteranno di partecipare a livello dei migliori Sunracer del mondo al 6 ° WSC: l'Odissea solare 2001, dal 18 al 28 novembre 2001 in Australia.
Un progetto ad alta tecnologia con una dimensione sociale
Questi veicoli solari, alle specifiche estreme, costituiscono un supporto originale per i lavori di ricerca volti ad un maggiore controllo dell'energia:
i loro pannelli solari forniscono meno di 1500 W di potenza, proprio quella di un asciugacapelli. A 60 km / h, consumano l'equivalente energetico di un litro di benzina per 1000 km!
Per affrontare questa sfida, usano le tecnologie più efficienti:
celle e batterie solari più avanzate, strutture ultraleggere, aerodinamica ultra fine, pneumatici speciali, motori ed elettronica ad altissima efficienza.
Questa alta tecnologia assume una vera dimensione sociale perché mira chiaramente a risparmiare energia e proteggere l'ambiente ...

Il veicolo in foto ha prestazioni molto superiori e ci si aspetta uno stato dell'arte nel 2009 ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 336