Fai da te: fare una macchina elettrica

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Fai da te: fare una macchina elettrica




da Christophe » 19/12/08, 00:27

Una piccola auto elettrica alimentata da un motore lavatrice (circa 300W). Costo totale ... 100 € (senza la base della nicchia dell'auto).

Ho pensato a uno scherzo ma a quanto pare non è un: http://fr.youtube.com/watch?v=PkkBHQ_ZaHI

Sembra che sia abbastanza per andare a fare shopping comunque! L'autonomia non deve essere superiore perché con la batteria al piombo per auto 2 ...

Ha bisogno di aiuto con un motore a tre fasi che non può correre.

Aiutalo e invitalo qui! Lo farò in questo modo!
Dernière édition par Christophe il 16 / 08 / 10, 13: 24, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
coucou789456
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1019
iscrizione: 22/08/08, 05:15
Località: Narbonne




da coucou789456 » 19/12/08, 06:53

ciao

niente da dire più di GENIAL

come quello che con pochi mezzi e anche, pochissima energia elettrica, una piccola macchina può muoversi, per non parlare di un sacco di ingegno.

potrebbe essere stato per mantenere il cambio originale per avere più coppia all'avvio.

jeff
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 19/12/08, 11:05

Che fai da te come li amo! :P
È prurito aiutare questo ragazzo, ma non ho le capacità. :cipiglio:
Aiuto!
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 19/12/08, 14:22

Immagine ci sono persone che hanno talento!
Bravo, stiamo aspettando di più :D
PS il video, ottima qualità, e il contenuto del report molto ben fatto.
Continua così :D
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 19/12/08, 17:43

Ciao

Bella iniziativa con materiale di recupero disponibile
con un budget modesto

Per gli inverter per motori trifase ci sono molti modelli, ma tutti camminano nella stessa entrata principio è AC, ma ha fatto internamente viene raddrizzata corrente continua Può la DC che funziona troppo ,

In questo montaggio dobbiamo cercare la semplicità al massimo
e, se possibile ottenere i migliori Batterries prestazioni se si vuole un po 'di autonomia, in modo da pensare possa tornare facilmente eseguire di discesa e in frenata che non è facile da fare per un tuttofare che non conosce le sottigliezze inverter
Credo che i piccoli inconvéneants scope malgrès (che è un dura da ore di vita 4000 in alcuni casi) quindi non è un grosso problema di fronte alla semplicità e la reversibilità del generatore del motore ..
Ci sono anche perdite nell'inverter che non sono trascurabili
Feci motori con vecchi volt dinamo 12 una semplice modifica nelle connessioni del polo e diventa abbastanza potenti motori serie 1500w robusta costruzione rende largo uso 48 volt impiegato faires funzionano, supporta anche volt 80 DC, v'è una puleggia all'estremità con una ventola di raffreddamento
la loro velocità e potenza di rotazione dipendono dalla tensione applicata al motore.

Al suo posto per semplicità e disponibilità di materiale
Soggiornerei in DC o motore universale a bassa tensione possibilmente senza invertitore (che generalmente cammina sulla 12volts e antipatie la forte sollecitazione di corrente continua per démmarrage si riscalda e il circuito di protezione taglia FUNZIONAMENTO)

Complimenti per l'assemblaggio che ha il tipo di veicolo per questo esperimento ..

Andre
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 19/12/08, 23:50

Congratulazioni a questo Patenteux.

Sfortunatamente per controllare un motore trifase CA c'è un costo minimo da spendere, niente di facile!

Il motore che il nostro amico cerca di usare non è molto potente per
il veicolo ha bisogno, puoi vedere solo una cilindrata
in un vialetto e non in un viaggio in condizioni reali.

Nota che non voglio essere il guaio festivo, ma semplicemente riportare la realtà sulla strada giusta.

Ti informerò comunque su cosa penso possa essere fatto per gli appassionati di fai-da-te esperti.

So che lavoro sui controlli del motore da 1979 DC su carrelli elevatori e AC nel settore.

La soluzione più semplice è quella di acquistare un controllo motore trifase raddrizzatore e bypassato partito e alimentato direttamente 200 240 10 volt DC con batteria volt 24 20 o 12 Volt e installare un motore 5 10 da HP e ha gestito un hertz 100 50 invece di avere una rotazione del doppio e la coppia tenere bassi regimi.

Per il recupero di energia di frenatura di un interruttore di alimentazione e un ponte trifase ed un controllo di velocità DC 180 volt DC modificabili semplicemente ricaricato batterie e controllare la frenatura con l'ausilio di un potenziometro sul pedale del freno con allungare gara come nel Prius.

costo:
il motore usato 100 ha Euro 150
Controllo motore CA trifase 5 a 10 HP 200 a 500 euro
Controllo motore CC 100 su euro 150
Batterie 12 volt 70 euro 24 volt 130 euro (nuovo)

Euro 2100 per il caso peggiore.

In tutti i casi i costi sono minimi se il tempo è escluso.
Più economico di una riparazione importante del motore.

Buono a te caro amico (s) écologue

:D
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 20/12/08, 05:25

Si noti che un motore 10 HP può facilmente fornire 30 Hp in tempi brevi come in accelerazione su 20 secondi.
: Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
coucou789456
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1019
iscrizione: 22/08/08, 05:15
Località: Narbonne




da coucou789456 » 20/12/08, 08:15

ciao

buon pensiero ma il motore originale di un carrello, diesel, monocilindrico, non dovrebbe dare molto potere, soprattutto all'avvio.

d'altra parte, non ha mantenuto il cambio originale su puleggia e cinghia. sentito il suo motore al minimo, la velocità deve essere compreso tra 1000 e torri 2000 ... e quando si avvia il veicolo, se il motore raggiunge 4 o 500 minuto intorno, questo è il massimo, dal momento che non sento nemmeno il motore.

jeff
0 x
Avatar de l'utilisateur
YoBahri
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 23
iscrizione: 20/12/08, 22:08
Località: Montfermeil




da YoBahri » 20/12/08, 22:31

Ciao a tutti,
Mi presento, YoBahri.
Conosci il tizio che ha creato questo carrello, sono io. Troverete maggiori informazioni sul mio sito: http://yobahri.ifrance.com .
Grazie a Christophe per la presentazione del mio video. Ora che le presentazioni sono fatte. Sono a vostra disposizione per rispondere a tutte le vostre domande e vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che potreste portarmi.

A proposito: dalla pubblicazione di questo video, ho fatto molti miglioramenti. (vedi il mio sito web)

Yobahri
0 x
Cercare di capire è quello di superare la sua ignoranza.
seguire anche il mio progetto sul mio sito web: http://www.Code-Prototype.com
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 21/12/08, 10:12

:freccia: Infatti, vedo che hai sostituito le batterie di avviamento con batterie per auto elettriche reali, batterie Saft STM5 6V 100Ah NiCd.

È più pesante delle tue batterie al piombo 2, ma almeno hai energia. 8)
0 x

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 209