Nucleareforum, regalo per Elec avvelenato? Tutto è relativo!

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4

Nucleareforum, regalo per Elec avvelenato? Tutto è relativo!




da lejustemilieu » 01/03/09, 09:35

http://www.nuclearforum.be/fr
:D tra di noi, conosco una compagnia petrolifera che ha abbandonato l'energia eolica per ... investire nella chiave aerea nuda. :? silenzioImmagine
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043




da Christophe » 01/03/09, 10:38

1) Totale azioni riacquistate in Areva per la semplice ragione che circa il 30% di Siemens sarà ritirato entro il 2012 dalla volontà politica tedesca.

Total probabilmente non costruirà mai una società monoparentale da sola, ma diventerà semplicemente uno dei grandi azionisti di Areva ...

In effetti possiamo dire che Total ha salvato il nucleare francese ... : Mrgreen:

2) Tutto è relativo: anche se il 100% delle auto francesi fosse guidato elettricamente, non sarebbe più di consumo rispetto all'attuale riscaldamento elettrico... e nulla ti impedirebbe di ricaricarlo con i pannelli fotovoltaici installati in casa (un modo sostenibile per renderli redditizi senza sovvenzioni ma "grazie" alle tasse sul petrolio) ... è più difficile avere un pozzo + raffineria di petrolio in entrambi (anche se il progetto Laigret è promettente)

Il problema ambientale di EV è, penso, una durata della batteria più stimata, ancora abbastanza limitata (tranne che sui volantini ma buono ...)

3) NucleareForum realizzato un video interessante da guardare qui: https://www.econologie.com/forums/le-nucleai ... t7065.html
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 01/03/09, 10:52

Total quindi non costruirà mai una società monoparentale, ma diventerà semplicemente uno dei grandi azionisti di Areva ...

È sempre stata la sua politica; cioè, non mettere tutte le uova nello stesso paniere.
Ma .... investi nel "sicuramente redditizio"
Mai nel ... buon senso ecologico ...
Ma ehi, Total è un buon barometro del futuro ... (nel senso che hanno il potere e aprono la strada) :?
Temo che i sogni di Elec saranno distorti dal nucleare ...
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043




da Christophe » 01/03/09, 10:59

Che sogni? Soprattutto difende l'auto elettrica ... contro la brutta macchina a benzina ...

Non penso che dia fastidio a una ricarica nucleare ...

Fortemente il sig. Fusion!

Christophe ha scritto:b) il miracolo dell'auto elettrica non accadrà finché non avremo inventato Mister Fusion, in altre parole ca:

Immagine

: Mrgreen:


Visto qui
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 01/03/09, 11:05

Non penso che dia fastidio a una ricarica nucleare ...

Bin secondo le discussioni stupide che ho avuto con lui, il suo cavallo da tiro è l'auto elettrica alimentata dall'elettricità verde ... mi è sembrato che questo fosse il suo pensiero profondo.
Per ora, deve essere nel paese delle meraviglie, in Messico :D
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Ri: nucleareforum, regalo per Elec avvelenato? Tutto è collegato




da Flytox » 01/03/09, 21:36

Ciao Lejustemilieu

http://www.nuclearforum.be/fr


Non mi piace la presentazione del problema con lo spostamento dei messaggi. Ci sono opposizioni folli che non pongono nemmeno i veri problemi. Da questo livello sente l'orientamento dei suoi autori. Chi c'è dietro questa cosa? Almeno Areva?
A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 01/03/09, 22:18

Chi c'è dietro questa cosa? Almeno Areva?

precisamente, mi pongo la domanda
0 x

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google [Bot] e gli ospiti 163