Prodotti per moto diesel EVA

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
candas1
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 87
iscrizione: 24/10/08, 10:21
Località: Mulhouse

Prodotti per moto diesel EVA




da candas1 » 13/04/09, 12:59

Viene commercializzata la prima motocicletta diesel. Infatti, i prodotti EVA, un'azienda olandese offre una moto da turismo il cui motore preso in prestito dalla Smart Fortwo funziona con diesel. Una motocicletta diesel ... i puristi piangeranno il sacrilegio. Bisogna tuttavia riconoscere che è nell'era dei tempi. L'automobile sta cercando di ridurne il consumo. Perché non la moto?


http://fr.cars.yahoo.com/10042009/321/le-mazout-au-c-ur-0.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 13/04/09, 13:53

Bene un'idea olandese: hanno una reputazione piuttosto civettuola :D
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 13/04/09, 14:17

:freccia: Questo è un bell'esempio di FAKE GOOD IDEA. :shock:

Ha completamente offerto una motocicletta diesel in un momento in cui sappiamo che il diesel è il carburante più inquinante.
Non sto parlando dell'argomento economico che fa schifo. Il costo aggiuntivo non verrà mai ammortizzato, soprattutto se si tiene conto del costo di manutenzione del motore, che è molto più elevato di quello della benzina. Idem per la sua longevità, molto più bassa (turbo, elettronica ...) di quella di un'unità benzina ...
:il male:

Infine, il piacere è parte integrante della decisione di acquistare una moto e qui vorrei sapere chi trova piacevole il suono di questa "Bitza".
:shock:

Per il 50% in meno, l'acquisto di uno scooter elettrico VECTRIX offrirà molta più soddisfazione agli utenti che percorrono meno di 70 km di fila (la maggior parte degli utenti di 2 ruote).
:? 8)
Ho provato Vectrix 8) e non devo nemmeno provare la cosa che ho appena sentito sapere che non lo voglio. :x
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 13/04/09, 14:42

Ciao elefante

elefante ha scritto:Bene un'idea olandese: hanno una reputazione piuttosto civettuola :D


Perché avaro? Nel rapporto affermano che la moto è molto più costosa delle motociclette giapponesi. (+ 4000 euro?)

No, il principio è buono, per fare un veicolo utilitario. Uno che circola per necessità e non per piacere (andando a lavorare per esempio : Mrgreen: ) deve essere soddisfatto consumando solo 2.5 l per 100 km. È tempo di investire in questa nicchia, anche con un solo cilindro ... una macchina minimalista che limita gli spartani! Pieno di vibrazioni e vari colpi ... sensazioni allo stato puro : Mrgreen:
A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 13/04/09, 15:15

Citro ha scritto:: freccia: questo è un bell'esempio di FAKE GOOD IDEA. :shock:

Ha completamente offerto una motocicletta diesel in un momento in cui sappiamo che il diesel è il carburante più inquinante.
Non sto parlando dell'argomento economico che fa schifo. Il costo aggiuntivo non verrà mai ammortizzato, soprattutto se si tiene conto del costo di manutenzione del motore, che è molto più elevato di quello della benzina. Idem per la sua longevità, molto più bassa (turbo, elettronica ...) di quella di un'unità benzina ...
:il male:

Infine, il piacere è parte integrante della decisione di acquistare una moto e qui vorrei sapere chi trova piacevole il suono di questa "Bitza".
:shock:

Per il 50% in meno, l'acquisto di uno scooter elettrico VECTRIX offrirà molta più soddisfazione agli utenti che percorrono meno di 70 km di fila (la maggior parte degli utenti di 2 ruote).
:? 8)
Ho provato Vectrix 8) e non devo nemmeno provare la cosa che ho appena sentito sapere che non lo voglio. :x
perché avresti bisogno di un turbo e elettronica per un diesel?

le piccole auto diesel monocilindriche senza patente funzionano molto bene senza elettronica o turbo! quello e potrebbe anche camminare sulle motociclette

dovremmo anche consentirli sulle motociclette per evitare la benzina da 50 cm3 che è un vero disastro ecologico
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16166
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5259




da Remundo » 13/04/09, 15:40

Quindi, per convincere tutti a concordare, faremo un Diesmotto : Idea:

Gli intenditori capiranno il mio gioco di parole (eur). :P
Dernière édition par Remundo il 13 / 04 / 09, 15: 41, 1 modificato una volta.
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 13/04/09, 15:40

chatelot16 ha scritto:perché avresti bisogno di un turbo e elettronica per un diesel?

le piccole auto diesel monocilindriche senza patente funzionano molto bene senza elettronica o turbo! quello e potrebbe anche camminare sulle motociclette

dovremmo anche consentirli sulle motociclette per evitare la benzina da 50 cm3 che è un vero disastro ecologico
Bene, il motore montato su questa moto è un motore SMART ...
infine anche le 2 ruote devono, infine, rispettare gli standard antinquinamento ...

Inquinamento acustico e ANCHE fastidio di cui facciamo a meno ...

I motori diesel delle auto senza patente non saranno in grado di andare indefinitamente oltre gli standard anti inquinamento ... L'elettronica provvederà a questo ...

La maggior parte di questi dispositivi non ha motivo di essere alimentata da motori a combustione interna. La loro velocità massima, la loro portata non lo giustifica. La trazione elettrica ha più senso per queste macchine ...
:?
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 13/04/09, 16:58

Immagine non è il primo diesel ...
Prodotto in India
Immagine
:D
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79353
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059




da Christophe » 13/04/09, 17:45

+1 è ben lungi dall'essere il primo !!

Già solo in Francia, negli anni '80 esisteva una moto con un motore diesel piatto Citroën (probabilmente derivato dal visto?) :) (un bel spezzatino ma chuuutt ...).

Ne abbiamo parlato nel 2006:
https://www.econologie.com/forums/moto-custo ... 43-10.html
https://www.econologie.com/deux-motos-di ... -3157.html
Una "motocicletta" con olio vegetale originale: https://www.econologie.com/forums/ecorider-l ... t2241.html

Alcuni altri esempi: http://en.wikipedia.org/wiki/Diesel_motorcycle
0 x
Avatar de l'utilisateur
simplepat
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 12/04/09, 19:50
Località: Arles




da simplepat » 13/04/09, 21:29

Stringimi, ho appena inventato la motocicletta a pedali : Mrgreen:

Immagine
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 249