Ricarica le batterie 2, roulotte nel campeggio

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
ordiman56
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 17/04/09, 11:27

Ricarica le batterie 2, roulotte nel campeggio




da ordiman56 » 17/04/09, 11:40

ciao abbiamo qui è il progetto di mio padre, abbiamo una roulotte, abbiamo rifatto tutti gli eletriciter (12v e 220v) per il 220 è quando siamo in campeggio quindi nessun problema, ma il 12v è se mai si ferma al bort della strada o altro, né avrà nessuna presa 220 quindi abbiamo acceso la luce 12v da una batteria nel bagagliaio della roulotte.
tutto è a posto e funziona, l'unico problema, la batteria si scarica (normale), vorremmo collegarlo all'alternatore dell'auto per ricaricarlo mentre guidiamo. così mio padre ha iniziato a passare questi cavi e tutto per connettersi, ma gli ho detto di non farlo. perché penso che sarà l'energia della batteria dell'auto che andrà in quella della batteria e della roulotte.
voilà, hai idea di come farlo?
mettiamo 2,5 ² ma i fili si stanno scaldando, pensi che dovremmo mettere 6 ²?
grazie a coloro che rispondono.
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 17/04/09, 11:57

due possibilità:

o non metti una batteria nella roulotte (è quello che faccio) e quindi, quando ti fermi per la notte, prendi la corrente sulla batteria dell'auto.

o aggiungi una seconda batteria in parallelo sulla prima (nessuna altra connessione possibile) e in questo caso, di notte, scolleghi la macchina per scaricare solo la batteria della roulotte.
quando esci, accendi il motore e poi colleghi la roulotte, la corrente dall'auto (alternatore + batteria) ricaricherà la batteria della roulotte.
se il cavo si riscalda è che la corrente è troppo forte. ciò significa che la batteria è troppo scarica.
0 x
Immagine
Clicca mia firma
boubka
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 950
iscrizione: 10/08/07, 17:22
x 2




da boubka » 17/04/09, 12:02

ciao ordiman56
se si raddoppia la capacità delle batterie, l'alternatore potrebbe essere troppo stretto.
se si consuma il pipistrello 2, è necessario scollegare il pipistrello 1 per non appiattire il 2
per il cavo di ricarica è necessario inserire una sezione abbastanza grande per evitare la perdita di tensione
per essere sicuri che il pipistrello 2 si carichi quando quello è pieno e non sovraccaricare l'alternatore ecco un piccolo gruppo elettronico che fa questo
http://pagesperso-orange.fr/deltajp/mon ... plein.html
: Lol:
0 x
boubka
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 950
iscrizione: 10/08/07, 17:22
x 2




da boubka » 17/04/09, 12:08

e non per mettere le batterie in ginocchio, possiamo anche aggiungere un rilevatore di soglia
http://pagesperso-orange.fr/deltajp/montages/aop.html
0 x
boubka
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 950
iscrizione: 10/08/07, 17:22
x 2




da boubka » 17/04/09, 12:16

ovviamente se hai i mezzi questo tipo di assemblaggio esiste tutto fatto presso i rivenditori di camper.
ma visti i prezzi che fanno pagare penso che l'autocostruzione sia molto interessante fintanto che sai saldare ....
0 x
ordiman56
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 17/04/09, 11:27




da ordiman56 » 17/04/09, 12:34

grazie mille per la tua risposta. Quindi, se ho capito bene, inizio con quello della batteria, inserisco il barattolo per ricaricarlo e dopo aver rimosso quello e ho inserito i due. da quello che ho capito sarebbe il più semplice. ma c'è qualche problema se cambiamo mentre l'auto è in funzione?
con un interruttore dovrebbe farlo.
per intensificarlo cercherò di vedere quanto costa ricaricare la batteria.
0 x
boubka
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 950
iscrizione: 10/08/07, 17:22
x 2




da boubka » 17/04/09, 12:50

problema se cambiamo mentre l'auto è in funzione

dipende dall'auto ma con un assemblaggio come descrivi se è un'auto recente allora avrai un problema ...
0 x
ordiman56
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 17/04/09, 11:27




da ordiman56 » 17/04/09, 12:52

è un viaggiatore della Chrysler del 1998, credo
0 x
boubka
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 950
iscrizione: 10/08/07, 17:22
x 2




da boubka » 17/04/09, 13:12

se si tratta di una benzina tagliando la mazza il motore si spegne, se si tratta di un diesel forse funzionerà. ma non conosco la potenza del motore su questo veicolo, è necessario effettuare i test per disconnettere la mazza all'istante e anche se non si ferma
in caso contrario, se la gestione è elettronica, è possibile che si verifichi un guasto e che sia necessario seguire la procedura per il ripristino dell'elettronica, procedura di sostituzione della batteria
in ogni caso ti sconsiglio di questo montaggio, potresti anche essere in grado di danneggiare l'alternatore
0 x
ordiman56
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 17/04/09, 11:27




da ordiman56 » 17/04/09, 13:14

ok grazie direi tutto questo a mio padre stasera.
0 x

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 160