Heuliez Friendly, in arrivo?

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11

Heuliez Friendly, in arrivo?




da I Citro » 22/05/09, 12:51

:freccia: Ho incontrato ieri il futuro distributore di FRIENDLY.
Immagine
- Mi disse che aveva investito decine di milioni di euro per industrializzare il veicolo.
- Continua la creazione di linee di produzione sulle vecchie linee di assemblaggio convertibili Opel.
- Mi ha invitato a venire a provarlo non appena avesse avuto un veicolo disponibile (entro la fine del 2009).
- Annuncia le consegne ai clienti per marzo 2010.

La sua azienda distribuisce anche il pellicano.
Ho avuto il piacere di provarlo e ha offerto un piccolo giro ai bambini:
Immagine

Molto fiducioso in futuro, questo uomo inizialmente discreto e pragmatico ha anche annunciato che stavo lavorando su un rete di ricarica per veicoli elettrici schieramento rapido in tutto il paese.
Gli ho chiesto se era imparentato con Better Place, ha detto che non li conosceva. :?:
Detto questo, dati i numerosi nomi locali del progetto di Shai AGASSI ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79362
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 22/05/09, 13:14

Grandi notizie, ma è approvato per il trasporto di bambini in un secchio sul paraurti? : Mrgreen:

Questa testimonianza contraddice il mini report di Remundo a Cleanova!

Quando dici "prova alla fine del 2009" è sulla strada, penso?

L'hai provato sul parcheggio immagino? Quindi funziona bene?

In ogni caso non vedo l'ora di essere a marzo 2010!
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 22/05/09, 14:51

:freccia: No, lì ho provato solo il pellicano. :?
L'uso e le prestazioni non hanno nulla in comune.

L'amichevole nella foto sopra, non l'ho mai visto per davvero ...
Eppure l'ho prenotato in anticipo qualche tempo fa. : Arrowl:
Cleanova e Heuliez non hanno molto in comune ...
Heuliez si occupa di "l'assemblaggio fisico dell'hardware".
Tuttavia, so che il "padre" dei veicoli elettrici PSA (AX, 106, Saxo, Berlingo, Partner ...) che si era diffuso in SVE quando PSA aveva interrotto i veicoli elettrici, è tornato a Heuliez per sviluppare i veicoli attuali tra cui il FRIENDLY .
Immagine
Sopra, la scansione del volantino FRIENDLY.
La velocità massima annunciata di 110 kmh non è indicata. :?:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Arthur_64
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 224
iscrizione: 16/12/07, 13:49
Località: Pau




da Arthur_64 » 22/05/09, 15:02

E quanto costerebbe?
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 22/05/09, 16:13

:freccia: Secondo le ultime notizie, il prezzo inizialmente fissato a € 12.000 tasse incluse è aumentato a € 15.000.
Tuttavia, non so se il veicolo sarà idoneo per il bonus ecologico di € 5.000 promesso dal governo per i primi 100.000 veicoli elettrici venduti ...
:?:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79362
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 22/05/09, 17:03

Ebbene temo che finirà nei 25 €, prendiamo le scommesse? I "bonus" non mi interessano ...

Ah Poitou Charente, è quello il famoso "EV a 5000 € secondo il discorso pipolitico del segoyal"? Nota che un errore del 300% non è molto per una promessa politica! : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16178
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5263




da Remundo » 22/05/09, 23:08

Ciao a tutti,

Mi dispiace che questa macchina sia così piccola ...

Vedo che è previsto per l'autostrada con 25 kW o 34 Ch :shock:
(e ancora si tratta del motore "sportivo")
Immagino che la seccatura di adattarsi su un'autostrada trafficata e veloce ... e rotolare tra 2 pesi massimi in questo cubo di plastica, no grazie. :cipiglio:

Credo che nonostante la pubblicità, questa macchina sia una mini-città per un uso limitato ... :? Mettici 15 euro su sembra alto ...

Pfff ... Spero che il futuro mi dia torto, perché a Heuliez ci sono molti lavori.

Non è così complicato elettrificare un twingo o un 107 !! detto questo, non è Heuliez che può farlo da solo. mi ricorda il Kangoo Cleanova : Idea:

In breve, andiamo in cerchio.

Buona notte, amici.
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 23/05/09, 09:23

:freccia: Elettrizzare un'auto termica è una falsa buona idea. :shock:

FRIENDLY sarà molto più leggero (circa 600 kg) rispetto ai 1000 kg di tutto ciò che esiste attualmente nel settore termico.

Questa massa contenuta combinata con un motore di dimensioni adeguate dovrebbe offrire prestazioni adeguate per adattarsi al traffico un po 'meglio dei miei 106 di 1100 kg e 22 kW di picco (11 kW nominali). Il 106 è limitato dal design a 90 km / h.
:|

L'auto del futuro non è un'auto da città, perché l'auto avrà sempre meno il suo posto in città ... Smetti di pensare in questo modo. Le città combattono contro automobili, pedaggi urbani, autovelox a luci rosse, parcheggi, ampliamento di zone pedonali, zone di 30kmh ...

Metti 15.000 € in un veicolo con costi di manutenzione quasi nulli, consumando 150 Wh / km quando le migliori termiche consumano 500 Wh / km, più spesso 750 ... Quando l'olio kWh costerà di nuovo più del kWh elettrico ...
Attualmente i miei 106 elettrici (200 Wh / km) consumano l'equivalente di 2.3 litri di SP95 a 1.15 €, ma se la benzina torna a 1.5 €, quindi il mio consumo è ridotto a 1.8 litri per 100 km ...

Per quanto riguarda le dimensioni del veicolo, smettiamo di deglutire che un veicolo deve essere in grado di trasportare 4 persone e bagagli per 1 mese di vacanza ... mentre 320 giorni all'anno trasporta solo un passeggero.
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 23/05/09, 09:28

:freccia: A proposito, per quanto riguarda i mezzi pesanti e il "cubo di plastica" (da non esagerare).
Ad ogni modo, le lobby dei pesi massimi stanno spingendo per passare a 60T anziché a 40T. :il male:

Quando questo è efficace, anche l'enorme bitume 4X4 non peserà nulla contro tali fodere. :il male:
Dernière édition par I Citro il 23 / 05 / 09, 09: 34, 1 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79362
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 23/05/09, 09:33

Remundo ha scritto:Mi dispiace che questa macchina sia così piccola ...


+1 è al limite dello scafo del combi VW puntato sulla giostra della nostra infanzia ...

: Cheesy:

Livello del "sacrosanto" crash test euro ncap: dov'è l'amichevole?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 275