Ax, Saxo zx? Acquisto di un auto usata economia

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
fthanron
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 292
iscrizione: 13/10/07, 17:56
Località: Loir et Cher

Ax, Saxo zx? Acquisto di un auto usata economia




da fthanron » 01/04/10, 13:40

Buongiorno,

Sto per acquisire un secondo veicolo che dovrebbe essere più vicino a:
-economico con acquisto 1500 € +/- 30%
- economico da usare
-molto probabile di fare una piccola autostrada di tanto in tanto
- spostamenti corti e regolari piuttosto orientati
-4/5 posti
-4/5 porte

Su questa base, ho l'impressione che i seguenti veicoli soddisferebbero grosso modo la domanda:
Axe 1.5 D anno> 1994
Saxo 1.5D anno> 1997
Zx 1.9 D anno> 1996
Ci sono anche i 205 ma ho l'impressione che a volte siano più rari.

Hai idee, commenti ed esperienze con questi veicoli o altre proposte ?!

Merci par avance.
0 x
Frederic
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6458
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610




da Macro » 01/04/10, 13:45

Se sei interessato a questo budjet posso venderti una station wagon ZX turbo d (la 1.9D è comunque un po 'morbida) che può funzionare in modo econologico con pochissimo combustibile fossile : Cheesy: anche su viaggi brevi ...
0 x
harry Ravi
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 183
iscrizione: 18/03/08, 14:30




da harry Ravi » 01/04/10, 14:26

La 1.9D di PSA è molto affidabile a condizione che non si spari sempre come un maiale.

Presente su un buon pacchetto di veicoli Peugeot e Citroen degli anni '90.

Per 1500 € ne troverai parecchi ma comunque con un po 'di km (direi 150000-200000 km).

Ma anche con un tale chilometraggio, devi solo controllare i livelli e un po 'di manutenzione sugli accessori in modo da non avere mai grossi problemi con questo tipo di auto.


Personalmente, ho comprato una benzina superl 5 del 1984 per 1.4 €.
Ci ho trascorso alcuni fine settimana perché ho rotto il cambio a causa di una cattiva manna ma rotola il nichel anche se è nel suo succo (vecchie materie plastiche, tessuti strappati, ruggine sul corpo ... ).

Inoltre su queste vecchie auto, tutto è disponibile nel demolitore fino a quando si desidera mettere le mani nell'olio.

Solo una modifica, un po 'di uno strumento e soprattutto la revisione tecnica della macchina e arrotolare il mio pollo.

Faccio Parigi-Liegi (400 km) ogni mese con il mio cucciolo e senza preoccupazioni.


L'unica cosa che posso consigliare per questo tipo di veicolo è verificare che non ci sia ruggine sul telaio e che il motore sia in funzione.
Ma non devi essere troppo vigile nonostante tutto, c'è una buona possibilità che dovrai cambiare qualcosa su di esso un giorno o l'altro.
Ti assicuro che si tratta spesso di accessori (riscaldamento, fuoco, pompa del servosterzo). È facile da cambiare e ti insegna un po 'di meccanica.

Buona fortuna con la tua ricerca.
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 01/04/10, 15:08

:freccia: I veicoli che hai selezionato sono scelte eccellenti. 8)
L'atmosfera 1.7L e 1.9LD è molto duratura, può facilmente percorrere 400.000 km con una buona manutenzione e un uso attento.

1.L e 1.5L dell'AX sono più fragili. La manutenzione non deve essere trascurata. Le cinghie di distribuzione dell'olio, lo svuotamento del cambio ogni 100.000 km sono importanti.

Quando i veicoli sono passati 10 anni, non è raro che si riscaldino, molto spesso, il calorstat (meno di 15 €) è la causa. Sostituirlo prima che sia troppo tardi (perdita del radiatore o guarnizione della testata allentata).

Le Citroën sono tradizionalmente meno costose, più leggere, più aerodinamiche e meno golose. Sono anche meno "sexy", il che spiega la loro valutazione ragionevole.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6458
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610




da Macro » 01/04/10, 16:03

Per 1500 € ... Mi sorprenderebbe che trovasse meno di 200 km ... Anche se sono macchine per anziani ...

In considerazione dell'età ... Per una ZX assicurarsi che i due radiatori e l'asse posteriore siano stati cambiati.

La 1.4D era fragile, la 1.5 è abbastanza robusta.

A proposito, il mio ha solo 375 km : Cheesy: (il motore ha solo 220)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 01/04/10, 16:24

Aveva un AX Diesel e una ZX 1.9 D e una Xantia 1.9 TD.

1) Super chassis AX, maneggevolezza, niente da dire. Ma "scatola di sardine" (foglio sottile + plastica). Non incontrare pesi pesanti in circostanze terribili o è la morte. Sii consapevole di questo!

Motore "abbastanza fragile", pressofuso in alluminio per il peso, ma meno robusto (ho avuto un problema con la guarnizione della testata senza surriscaldarsi intorno ai 320 km - e l'ho venduto).

2) In effetti, il 1.9 D (XUD) è un vero "cavallo di battaglia". Nessun'altra parola! Non per niente resiste valorosamente su furgoni come C15!

Ottima maneggevolezza, anche un po 'di plastica. Comunque un po 'più rassicurante dell'AX.

Infatti, il mio, a 340 km, non ha più superato il controllo tecnico a causa dell'assale posteriore deformato. Costo della riparazione: oltre € 000. Non trovato per rottami perché difetto di progettazione.

Quindi gestione delle rotture (ho acquistato € 1 per 500 km; ho ricevuto un bonus di rottamazione - nessuna lamentela!).

Dopo 6 mesi sotto un melo, è iniziato rapidamente! Per me, di gran lunga il miglior motore del tempo!

3) Xantia: con l'età il turbo dovrebbe essere meno veloce. Da dove "nuvola di fumo" dietro di me durante le accelerazioni appena supportate. Ero diventato un grande inquinatore, contraddicendo le mie convinzioni (e le mie osservazioni sulle emissioni di particolato da caldaie a legna mal funzionanti).

Problema sulla pompa di iniezione in aggiunta. Avrebbe richiesto un costoso intervento. E sul "dispositivo di dosaggio" (equivalente del cilindro principale sui freni / circuiti idraulici). Quindi di nuovo, direzione la rottura a 325 km.

Ma era un gioiello di "rullo" / manipolazione / intestazione.
0 x
lv13r
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 147
iscrizione: 30/12/04, 10:09




da lv13r » 01/04/10, 17:41

ciao perché un motore diesel francese a benzina suona bene come il diesel soprattutto se fai solo brevi viaggi, troverai un'auto con meno di km e per un francese è importante perché un caso di + DE 150000 KM c è il All'inizio del pb in catena, avrai sempre le mani dentro perché la scatola e il blocco sono costosi ma il resto è invecchiato molto male (blocco silenzioso accessorio elettrico ecc.)
se sarò te per meno ricerche pb piuttosto un piccolo tedesco più costoso anche se ma meno temerario ... e sostiene e anche loro si sono dimostrati.
In un budget non è solo il carburante che rimane veloce
e passare la sua vita a pezzi finisce per gonfiarsi gravemente con l'età.
Per un francese? Per questo numero di km non mettere più di 1000 euro sapendo che il budget di riparazione sarà equivalente al prezzo di acquisto dell'auto nel tempo
amicalement
lv13R
0 x
Avatar de l'utilisateur
Zorglub
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 501
iscrizione: 24/11/09, 10:12




da Zorglub » 01/04/10, 17:47

personalmente, ho comprato una xiantia benzina che aveva 4 km 70 anni fa per 000 €
Faccio con 7.2 l su rotte di costo e su Chambery / Marignane, ho fatto il viaggio di andata e ritorno con 1 pieno
cioè 6 l 75 / 100km
comfort, sicurezza e tranquillità ............
0 x
ogni mattina si guarda nudo in un grande ghiaccio dopo 3 minuti vedrete che la vostra casa e la vostra immagine peggiore ......
fthanron
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 292
iscrizione: 13/10/07, 17:56
Località: Loir et Cher




da fthanron » 01/04/10, 17:52

Grazie a tutti per i vostri commenti!

Per Macro, aggiungo che sto cercando un veicolo di meno di 200 km, se possibile. Grazie comunque per la proposta.

Per lv13r, ho l'impressione che i diesel consumino meno della benzina e che il possibile costo aggiuntivo di un diesel venga ammortizzato relativamente rapidamente.
Fino ad oggi ho avuto solo diesel e ne sono abbastanza soddisfatto.
Il più giovane era un 205 GRD che non resisteva alle percussioni con un cervo. Troppi costi da prevedere, quindi rotture, quindi ricerca di un veicolo ... la guigne perché sono stato davvero super soddisfatto nonostante i suoi 295 KKm.

Per le essenze, perché no, ma non ho idea di cosa possa durare, consumare, costare da usare ...
0 x
Frederic
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 01/04/10, 18:10

Per la benzina, sulla vecchia zucca, fai attenzione ai sistemi di carburatore (sempre meno ben adattati con l'età - quindi consumo eccessivo e inquinamento) ...

Quindi controlla che sia un'iniezione multipoint (spesso una "i" nell'acronimo, ma non sempre). Lì, per un basso chilometraggio, perché no.
0 x

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 150