Auto: i vantaggi dell'elettronica dei veicoli

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042

Auto: i vantaggi dell'elettronica dei veicoli




da Christophe » 31/05/10, 14:41

Un documento di PSA del (già) 2003 ma ancora rilevante sul costi e interessi dell'elettronica di bordo.

Alcuni dati (in particolare i costi) sono interessanti, ad esempio:

Immagine
(che cos'è GMP?)

Immagine

Pagina 7 afferma chiaramente che le auto sono attualmente fatte per durare 5 anni ... : Cry:

È interessante leggere le conclusioni con il senno di poi degli attuali 7 anni:

Nei prossimi 10 anni saremo presenti:
    - Un aumento delle funzioni elettroniche e a
    migliore gestione dell'energia.
    - La continua riduzione del numero di fili per estensione
    multiplexing (connettore intelligente, ecc.).
    - Miniaturizzazione e ibridazione dei componenti
    (computer, sensori, attuatori).
    - Sviluppo di strutture standard di ricezione del software.
    - La standardizzazione delle reti.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6515
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1637




da Macro » 31/05/10, 15:29

Francamente ... A parte il fatto che l'elettronica di bordo moltiplica il numero di blocchi che impediscono l'auto meccanica, l'elettronica di bordo è a mio modesto parere un grande vantaggio per l'automobile ... Soprattutto in termini di gestione del motore. ..Quando inoltre questo consente la standardizzazione da parte della direzione adattata alla richiesta, è un grande vantaggio in termini di econologia (blocco motore standard = meno CO² per la produzione) ...

Ciò che è inammissibile è la non disponibilità per l'acquirente di ciò che gli è dovuto di diritto: il software che gestisce il computer della sua auto.

D'altra parte ... se non ci fossero viti al piombo sulle iniezioni meccaniche ... Avremmo visto molti vecchi tori fumare molto neri, raddoppiandoti come V2
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 31/05/10, 15:37

Molto istruttivo, ma sorprendente, il prezzo per transistor diminuisce e la potenza dei microprocessori aumenta ma il prezzo dell'auto finirà per essere solo sviluppo del computer !!
Diventa impossibile riparare la sua auto, sistemi informatici segreti !!!
Per me è anti progresso perché invece del sistema aperto, diventa chiuso !!
Durante i guasti siamo intrappolati come topi, specialmente durante i bug del computer, quindi, se la batteria ha dei punti deboli, tutte le porte si bloccano su C3 (caso di mio figlio recente, vista la batteria originale scontata montata e la logica antifurto!)

Odio essere intrappolato da questo tipo di sistema, con bug, inevitabili, dato il principio, perché renderlo semplice quando può essere complicato, con programmi di un volume assurdo per quello che fanno !!!.

Risultato mantieni la tua vecchia macchina meccanica !!
Tengo i miei vecchi elettrodomestici e non cambio la mia semplice caldaia, senza guasti, visti i guasti delle recenti caldaie computerizzate, con idraulici obsoleti !!

Inoltre non possiamo scegliere il funzionamento e l'ergonomia della sua auto quando è possibile!

Si dovrebbe imporre di fornire liberamente con ogni dispositivo, il programma completo chiaro di gestione del computer, oltre alla stretta comunicazione perché tra 10 anni questo programma perso renderà impossibile la riparazione !!!
Oltre a rendere visibili le assurdità di questi programmi obesi sarebbe utile.
Ideale per i produttori, per imporre spesso il cambio di auto, con i guasti preprogrammati nei programmi!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 31/05/10, 15:46

Mi aspettavo tali reazioni (che condivido). Non volevo esprimere un'opinione personale nel messaggio introduttivo e nel titolo, ma personalmente trovo l'elettronizzazione ... un po 'offensiva lo stesso!

Ricorda che la durata di un componente è di circa 20 anni. Quali saranno le auto classiche degli anni '2050?

Per riassumere in senso lato sull'elettronica, la mia opinione è semplice:

a:
- migliore controllo e gestione del motore (e guasti) e dell'energia
- miglior comfort per l'utente
- migliore sicurezza (attivo + passivo)

contro:
- vita del veicolo più breve
- Manutenzione "informatizzata" che richiede dispositivi "proprietari" (per parlare il linguaggio del software) che ha (e continuerà a) portare al fallimento di un buon numero di piccole officine "multimarca". Costoso addestramento del veicolo.
- sovrappeso, sovrappeso, consumo eccessivo (compensato da un migliore controllo)

Questo documento deve anche essere inserito nel contesto: primi anni 2000, quasi 10 anni.
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 31/05/10, 15:49

Qualcosa che mi infastidisce di più:nessun freno meccanico su auto recenti, solo elettrico automatico quindi se la batteria è scarica non è più possibile spostare l'auto a mano o bloccare il freno, a seconda delle possibilità !!
Se durante la guida, la batteria o l'alternatore o il falso contatto, la tensione è corretta o fluttua, cosa succede?
Il freno si blocca a 130 ??
Io vorrei sapere !!!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 31/05/10, 15:52

I test di Ben vedono ... È per la scienza! 8) : Mrgreen:

Tutti i freni non sono comunque elettronici ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6515
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1637




da Macro » 31/05/10, 15:54

Attualmente opero su una JTD alfa con un motore Fiat ... Sottoponendolo alla peggiore turpitudine ... Corregge tutto il mio eccesso senza batter ciglio.
La bontà di una mamma italiana, con la docilità di a bip.... : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6515
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1637




da Macro » 31/05/10, 15:58

dedeleco ha scritto:Qualcosa che mi infastidisce di più:nessun freno meccanico su auto recenti, solo elettrico automatico quindi se la batteria è scarica non è più possibile spostare l'auto a mano o bloccare il freno, a seconda delle possibilità !!
Se durante la guida, la batteria o l'alternatore o il falso contatto, la tensione è corretta o fluttua, cosa succede?
Il freno si blocca a 130 ??
Io vorrei sapere !!!


È ancora gestito dal piede che spinge un pistone che spinge l'olio ... Il freno di stazionamento è OK ma non è in sicurezza positiva (bene su quello che ho visto: VW passat) è vero per allentarlo devi essere intelligente : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Avibel
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 57
iscrizione: 03/11/09, 17:10
Località: Var-La Garde




da Avibel » 31/05/10, 17:22

Christophe ha scritto:I test di Ben vedono ... È per la scienza! 8) : Mrgreen:

È umorismo, forse, ma è un po 'fuori posto.
Non ottenere l'obiettivo sbagliato: Riduttori della morte alla testa (Delco)! Ferma gli stupratori di automobilisti seriali (speciali)!
0 x
Evolve è resa al destino
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 31/05/10, 19:59

Non ha senso questa corsa in avanti sempre + complicata + obsoleta ma sempre + costosa e sempre + irreparabile senza alcun vantaggio reale per il cliente, tranne per il fatto che deve lanciare la sua auto ogni 5 anni (diventare invendibile) . :il male:

L'unico vero valore aggiunto dell'elettronica è l'ottimizzazione dei parametri del motore in relazione al consumo e all'inquinamento. Il resto è spazzatura e uso improprio della funzione (tranne il GPS).

E poi, volendo giocare nel cortile degli altri, quello del software, corrono il rischio che Bill e / o Gogol se ne occupino e prendano il controllo del traffico automobilistico mondiale prima di capire cosa sta succedendo loro. Presto sarà necessario pagare per il suo aggiornamento in modo che l'auto voglia partire bene (se Crosoft non è piantato lo richiede) : Mrgreen:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 260