Belgio: effetti delle onde GSM mobili di formiche!

Come rimanere in buona salute e prevenire i rischi e le conseguenze sulla salute e la salute pubblica. malattia professionale, rischi industriali (amianto, inquinamento atmosferico, le onde elettromagnetiche ...), il rischio di impresa (lo stress sul posto di lavoro, l'abuso di droghe ...) e individuale (tabacco, alcol ...).
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11072

Belgio: effetti delle onde GSM mobili di formiche!




da Christophe » 13/01/15, 15:28

Studio universitario belga che mostra gli effetti di un semplice telefono cellulare (apparentemente un iPhone) sulle formiche: è un disastro!

https://www.dailymotion.com/video/x2ekn ... urmis_news

Deve credere che le formiche siano meno conosciute degli uomini!

Proverò a trovare il rapporto di questo studio perché non c'è molto ...

A Bruxelles, i ricercatori del Dipartimento di Biologia hanno svelato uno studio sull'impatto delle onde GSM sulle formiche. Secondo un esperimento, condotto su diverse colonie di formiche esposte alle onde di un telefono cellulare, questi insetti sociali sono fortemente influenzati dalle radiazioni elettromagnetiche emesse dal nostro GSM. Notiamo che le formiche esposte a medio termine sono disorientate, perdono la loro mobilità, la loro memorizzazione e non recuperano la totalità delle loro prestazioni è un handicap di 50%. Le formiche esposte a lungo termine muoiono prematuramente. Uno studio inquietante trasmesso sul giornale del canale televisivo RTL-TVI.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28727
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 13/01/15, 15:31

Se le formiche sono sensibili, anche le termiti!

Problema, conosco molte abitazioni in cui le persone hanno telefoni cellulari in Asia e tutto ciò che è di legno è ancora devastato ... Si adattano?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11072




da Christophe » 13/01/15, 16:39

Uh ... sei serio lì ???? :shock:

La distanza di pericolo delle onde di un telefono è, per fortuna, abbastanza bassa ...

Leggere o rileggere: https://www.econologie.com/forums/ondes-elec ... 10188.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
nonoLeRobot
Maestro Kyot'Home
Maestro Kyot'Home
post: 790
iscrizione: 19/01/05, 23:55
Località: Beaune 21 / Paris
x 13




da nonoLeRobot » 18/01/15, 23:56

Ciao, buon anno !!!

L'econologia è sempre altrettanto reattiva.

Stavo cercando informazioni su questo argomento e mi sono imbattuto in econologia. È bello

Sono stato sorpreso che le formiche muoiono ect. e che ci preoccupiamo solo di avere una memoria migliore o meno.

Eppure l'esperienza sarebbe davvero facile da riprodurre. Formicaio portatile su / formicaio portatile in modalità aereo. E ci sarebbe solo contare i morti.

Ho trovato un articolo che solleva anche dubbi su questa esperienza. https://sceptom.wordpress.com/2013/12/3 ... jn-van-erp

In ogni caso dovrebbe essere riprodotto.
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 19/01/15, 10:08

Nessuna meraviglia!

Qual è il richiamo della formica?














































la formica ruggisce, ovviamente! : Oops:


Immagine
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 19/01/15, 15:11

Per chi fosse veramente interessato al dibattito, un articolo molto critico su "anti-onde" e altri "anti-Wifi" nell'edizione di gennaio della rivista Que Choisir, che denuncia la parzialità di alcuni "anti"! In tutto esprime dubbi.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11072




da Christophe » 19/01/15, 15:24

Did67 ha scritto:che denuncia la parzialità di certi "anti"!


Mwarf perché le onde "pro" (il wifi è probabilmente il meno peggio ...) sono forse imparziali ???

Basta vedere chi finanzia gli studi per convincersi del contrario!

Inoltre, gli anti hanno nella stragrande maggioranza, nessun interesse economico nell'essere ...

In generale, mi piacciono le riviste di difesa dei consumatori (comprare meglio fa bene all'ambiente ...) ... tranne che a volte tendono ad essere troppo consumistiche! Un'altra prova con quello che hai appena detto ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 19/01/15, 16:52

Ho riassunto un po 'brevemente. Ti invito a leggere.

In filosofia dico che non è perché i "pro" non sono imparziali che lo sono gli "anti"! E reciprocamente.

Nell'articolo è indicato in particolare che un test con "ipersensibile", che lamentava gli effetti delle onde emesse dai telefoni, questi non poteva differenziare un telefono la cui batteria era stata rimossa da un altro a cui erano collegati ... Questa seconda parte del test è stata "respinta" dalle "anti-onde" ...

Non ho controllato
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 19/01/15, 17:02

Christophe ha scritto:
Basta vedere chi finanzia gli studi per convincersi del contrario!

Inoltre, gli anti hanno nella stragrande maggioranza, nessun interesse economico nell'essere ...



1) Esistono tuttavia anche studi pubblici (finanziati con fondi pubblici)

2) E in effetti, non tutti!

Non sono affatto un fan dei telefoni cellulari. Il mio (perché ne ho uno) mi serve principalmente la posta vocale portatile: mi collego per ascoltare i miei messaggi ...

Ora, se questo dibattito fosse "oggettivato", bilanceremmo il "positivo" (comprese le vite dolci: incidenti, valanghe, alpinisti ...) e il "negativo" ... Come si fa per un farmaco. Per un mezzo di trasporto. O il riscaldamento ...

E poi direi: il pubblico ha deciso. Tanti cellulari quante sono le persone in Francia. Non ne sono felice (perché sto combattendo l'invasione). Ma, "sociologicamente", è un dato di fatto. Quindi combattere contro i fatti?
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 19/01/15, 18:03

In effetti, le ore e i km che ho già salvato grazie al mio telefono (avevo già il telefono in macchina in 94-95).
Per non parlare del compito di ascoltare la segreteria telefonica, ricordando ai clienti quando arrivano a casa.

Sono una delle persone che pensa che io abbia meno stress in quel modo.

Ma il dibattito non c'è, credo.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be

Di nuovo a "Salute e prevenzione. L'inquinamento, le cause e gli effetti dei rischi ambientali "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 251