Covid e Didier Raoult (sostenitore dell'Idrossiclorochina): analisi sulla pandemia

Come rimanere in buona salute e prevenire i rischi e le conseguenze sulla salute e la salute pubblica. malattia professionale, rischi industriali (amianto, inquinamento atmosferico, le onde elettromagnetiche ...), il rischio di impresa (lo stress sul posto di lavoro, l'abuso di droghe ...) e individuale (tabacco, alcol ...).
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028

Covid e Didier Raoult (sostenitore dell'Idrossiclorochina): analisi sulla pandemia




da Christophe » 24/03/20, 17:36

Questo è appena caduto dal dottor Raoult, iniziatore mondiale in VIVO * dellapromettente sperimentazione clinica su Plaquenl / Idrossiclorochina / Clorochina ha appena lasciato il consiglio scientifico di Macron:

* a seguito della pubblicazione dei cinesi in VITRO: https://www.econologie.com/coronavirus- ... rier-2020/

Coronavirus ESCLUSIVO: Didier Raoult sbatte la porta del Consiglio scientifico di Macron

Il capo dell'infezione IHU Méditerranée ha sfidato l'opinione della maggioranza dei suoi coetanei aprendo il suo stabilimento al massiccio screening di Covid-19 e al trattamento con idroclorochina dei "pazienti febbrili". Diverse centinaia di marsigliesi sono ancora in fila davanti all'istituto martedì.


La pausa è questa volta consumata tra Didier Raoult e il governo: "Non partecipo più al Consiglio scientifico riunito intorno a Emmanuel Macron", ha annunciato martedì mattina a "Les Echos" il patrono iconoclasta dell'infezione IHU nel Mediterraneo, specificando che non si dimette. In disaccordo per settimane con la politica di contenimento che definisce medievale, ha insistito sulla necessità di disporre di ingenti risorse di screening a livello nazionale per rilevare casi sospetti, isolare e trattare pazienti positivi. Come in Corea del Sud: lunedì il paese ha riportato il numero più basso di nuovi casi quotidiani di contaminazione da coronavirus dalla fine di febbraio e ora alimenta le speranze di controllare l'epidemia.

(...)


0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028

Ri: Dimissioni del Dott. Raoult, sostenitore della clorochina, dal Covid Scientific Council19




da Christophe » 24/03/20, 18:27

Le Nouvel Obs non esita a paragonare il dottor Raoult ... a DeGaulle ... ma penso che sia per screditarlo?

https://www.nouvelobs.com/chroniques/20 ... virus.html

Il professor Raoult General de Gaulle del Coronavirus è?

BIGLIETTO. Come l'uomo del 18 giugno, il microbiologo di Marsiglia chiede resistenza al nemico e si scontra con lo scetticismo del personale ...

(...)

Raoult the Gaullist

Come il suo modello quasi ipotizzato - Raoult si definisce un gollista! -, lo scienziato con le false arie del druido ha elaborato una strategia di rottura di cui viene ingurgitato uno staff parigino, analizzato con certezza. Quando il grande Carlo lo pizzicò per le divisioni corazzate supportate dall'aviazione, il grande Didier sostenne un'offensiva basata sull'idrossiclorochina, un antimalarico sviluppato dai chimici tedeschi degli anni '1930, supportato da antibiotici. A capo della sua divisione corazzata, nel cuore della battaglia di Abbeville, dal 28 al 31 maggio 1940, de Gaulle era riuscito a far retrocedere la Wehrmacht. Prima di ricevere un ordine di fallback ... Effettuando una prova del suo trattamento, Raoult certifica di aver liberato tre quarti delle sue cavie dal famigerato virus. Prima di essere raffreddato dallo scetticismo di una parte della comunità scientifica ...

Di fronte a questi intrepidi visionari, il generalissimo Maurice Gamelin, comandante degli eserciti francesi del 1940, e le spawn dell'agenzia nazionale di sanità pubblica del 2020 giurano rispettivamente della linea Maginot e del contenimento! Un errore storico, affermano i ribelli di Gaulle e Raoult, a ottant'anni di distanza: solo la guerra di movimento può assicurarci la vittoria!
Il megalo del salvatore

Nel giugno del 1940, il presidente del Consiglio, Paul Reynaud, nominò il sottosegretario di stato alla guerra del colonnello de Gaulle. Ma non è stato in grado di seguire la sua strategia bellicosa. I disfattisti, Pétain e le spille dell'esercito francese erano già rassegnate alle dimissioni. Hanno concluso l'armistizio. In questi giorni, il ministro della sanità Olivier Véran rende gran parte di uno studio europeo responsabile dell'accertamento della reale efficacia del trattamento prescritto dal professor Raoult ... Consacrazione o sepoltura scientifica? I risultati sono attesi tra qualche settimana.

(...)
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Dimissioni del Dott. Raoult, sostenitore della clorochina, dal Covid Scientific Council19




da GuyGadebois » 24/03/20, 18:32

Christophe ha scritto:Le Nouvel Obs non esita a paragonare il dottor Raoult ... a DeGaulle ... ma penso che sia per screditarlo?

Io non la penso così. Al contrario.
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028

Ri: Dimissioni del Dott. Raoult, sostenitore della clorochina, dal Covid Scientific Council19




da Christophe » 24/03/20, 18:50

Il tono dell'articolo è molto strano lo stesso ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Dimissioni del Dott. Raoult, sostenitore della clorochina, dal Covid Scientific Council19




da GuyGadebois » 24/03/20, 18:51

Christophe ha scritto:Il tono dell'articolo è molto strano lo stesso ...

Anche il tempo ...
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Avatar de l'utilisateur
Paul72
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 684
iscrizione: 12/02/20, 18:29
Località: Sarthe
x 139

Ri: Dimissioni del Dott. Raoult, sostenitore della clorochina, dal Covid Scientific Council19




da Paul72 » 25/03/20, 09:27

a rischio di peggiorare il numero di decessi (essendo troppo cauti o troppo zelanti), è meglio attendere qualche settimana più preziosa affinché i suoi risultati vengano confermati o negati da altri ricercatori. È difficile quando sei in una crisi del genere e la gente cade, ma può evitare nuovi scandali.
1 x
Sono allergico agli idioti: a volte mi viene anche la tosse.
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Ri: Dimissioni del Dott. Raoult, sostenitore della clorochina, dal Covid Scientific Council19




da Janic » 25/03/20, 10:11

Paul72 »25/03/20, 10:27
a rischio di peggiorare il numero di decessi (essendo troppo cauti o troppo zelanti), è meglio attendere qualche settimana più preziosa affinché i suoi risultati vengano confermati o negati da altri ricercatori. È difficile quando sei in una crisi del genere e persone cadere, ma può evitare ulteriori scandali
Ponetevi la domanda: uno dei miei parenti, TA donna, la tua padrona, TES bambini legittimi o no, si trovano in questa situazione mortale e un noto scienziato offre un prodotto già esistente e ampiamente usato in altre circostanze senza danni particolari: cosa stai facendo, perché qui non si tratta di PERSONE sconosciute?
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Avatar de l'utilisateur
Paul72
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 684
iscrizione: 12/02/20, 18:29
Località: Sarthe
x 139

Ri: Dimissioni del Dott. Raoult, sostenitore della clorochina, dal Covid Scientific Council19




da Paul72 » 25/03/20, 10:14

la risposta è semplice, mi fido del medico curante.
0 x
Sono allergico agli idioti: a volte mi viene anche la tosse.
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12306
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2967

Ri: Dimissioni del Dott. Raoult, sostenitore della clorochina, dal Covid Scientific Council19




da Ahmed » 25/03/20, 10:25

Questo medico ha solo torto nel non essere "in linea" con la strategia di comunicazione presidenziale, indipendentemente dai meriti o meno del suo approccio terapeutico.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Ri: Dimissioni del Dott. Raoult, sostenitore della clorochina, dal Covid Scientific Council19




da Janic » 25/03/20, 10:31

@Paolo
la risposta è semplice, mi fido del medico curante.
questo è quello che fanno la maggior parte delle persone! ma dentro QUESTA circostanza o nessuno sa più nulla, se dice cloro, sei d'accordo, se dice non cloro sei d'accordo, quando hai appena scritto il contrario? E così se uno di questi parenti in questione muore lì, qualunque sia questa scelta, invoca il caso, le leggi naturali, il fatalismo o la scelta sbagliata del medico?
2 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Salute e prevenzione. L'inquinamento, le cause e gli effetti dei rischi ambientali "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 179