Gravità del COVID VS oligoelementi, buona alimentazione e assimilazione dei nutrienti

Come rimanere in buona salute e prevenire i rischi e le conseguenze sulla salute e la salute pubblica. malattia professionale, rischi industriali (amianto, inquinamento atmosferico, le onde elettromagnetiche ...), il rischio di impresa (lo stress sul posto di lavoro, l'abuso di droghe ...) e individuale (tabacco, alcol ...).
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Gravità del COVID VS oligoelementi, buona alimentazione e assimilazione dei nutrienti




da Obamot » 13/10/21, 02:57

Sono disgustato a furia di averne parlato per 18 mesi (non ero l'unico)... e poche reazioni..

Avevo chiesto all'HUG di raccogliere i dati sul bolo nel questionario di ammissione del paziente: ancora una domanda cruciale ma nessuna risposta!

Ma questa volta è così... Finalmente un ospedale ce l'ha fatta, e meglio di così!


Inconfutabile: causa covid = deficit alimentari!

BE22ED66-1B4E-4F91-9F25-D95D4BA8C3E7.jpeg
__covid-19, dice il ricercatore!

a seguire: https://www.lindependant.fr/2021/10/11/ ... 844957.php


sen-no-sen ha scritto:Ottimo documentario, ti lascia pensare ... e ancora non mostra il peggio ....


Modifica moderazione: diviso da agricoltura / il-nostro-pane-industriale-alimentare-t10521.html
2 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Re: Il nostro pane quotidiano, cibo industriale




da Janic » 13/10/21, 07:11

cibo, mio ​​caro Watson! : Cheesy:
la macchina vivente è come le macchine inventate dall'uomo, se non un buon carburante, non una buona lubrificazione, kapout la macchina! : Cry:
1 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Re: Il nostro pane quotidiano, cibo industriale




da Ahmed » 13/10/21, 08:49

Il cibo è il grande invisibile della medicina, il suo punto cieco: chi è mai stato interrogato dal proprio medico su cosa mangiano ogni giorno?
1 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Re: Il nostro pane quotidiano, cibo industriale




da Janic » 13/10/21, 08:53

Ahmed »13 / 10 / 21, 08: 49
Il cibo è il grande invisibile della medicina, il suo punto cieco: chi è mai stato interrogato dal proprio medico su cosa mangiano ogni giorno?
il dottore dovrebbe già saperlo!
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Re: Il nostro pane quotidiano, cibo industriale




da Ahmed » 13/10/21, 09:34

Durante i suoi studi, il futuro medico riceve solo poche ore di lezione sul cibo, che contravviene all'insegnamento del loro maestro,Ippocrate, che ha detto: "Possa la tua dieta essere la tua migliore medicina! ".
1 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Re: Il nostro pane quotidiano, cibo industriale




da Obamot » 13/10/21, 10:43

Ahmed ha scritto:Il cibo è il grande invisibile della medicina, il suo punto cieco: a cui è già stato chiesto dal suo medico cosa mangia quotidianamente?
I miei ultimi 4... Ma a volte ho fatto 70km per andare a consultare, per trovare quello che volevo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6458
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610

Re: Il nostro pane quotidiano, cibo industriale




da Macro » 13/10/21, 13:57

Obamot ha scritto:
Ahmed ha scritto:Il cibo è il grande invisibile della medicina, il suo punto cieco: a cui è già stato chiesto dal suo medico cosa mangia quotidianamente?
I miei ultimi 4... Ma a volte ho fatto 70km per andare a consultare, per trovare quello che volevo.


Quando arriverò al punto di scegliere il medico che voglio... Vorrà dire che le mie capacità in materia saranno almeno pari alle sue... In modo che potessi fare a meno dei suoi servizi...
2 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79112
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Re: Il nostro pane quotidiano, cibo industriale




da Christophe » 13/10/21, 14:07

Obamot, qui rispondi benissimo alla mia proposta che ti ho fatto qualche giorno fa: studiare o discutere i legami tra assimilazione cibo/nutrienti (necessariamente degradati da una certa età) e gravità covid!

Sì lo so che ne parli da mesi, per questo ho parlato con te!

Problema: non è troppo nel soggetto giusto... lo divido? Qualche idea di un titolo per quello nuovo per favore?

Ho già trasmesso:

0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Re: Il nostro pane quotidiano, cibo industriale




da Obamot » 13/10/21, 16:01

Divide, divide... ma c'entra molto anche la QUALITÀ del cibo (o la sua mancanza)! Da qui il fatto di averlo postato qui!

TITOLO del soggetto:
(Quasi) tutto è nel tuo testo (Bravo!) Eventualmente completato alla fine come segue : Arrowd: ma non specificamente focalizzato sul covid!
Christophe ha scritto:"Legame tra alimento/assimilazione dei nutrienti VS gravità dei casi


... (perché colpisce più del 90% delle malattie degenerative [che si dice di civiltà], mi disse una volta Myoper su Futura-Science)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Re: Il nostro pane quotidiano, cibo industriale




da Obamot » 13/10/21, 16:32

Macro ha scritto:
Obamot ha scritto:
Ahmed ha scritto:Il cibo è il grande invisibile della medicina, il suo punto cieco: a cui è già stato chiesto dal suo medico cosa mangia quotidianamente?
I miei ultimi 4... Ma a volte ho fatto 70km per andare a consultare, per trovare quello che volevo.


Quando arriverò al punto di scegliere il medico che voglio... Vorrà dire che le mie capacità in materia saranno almeno pari alle sue... In modo che potessi fare a meno dei suoi servizi...
Immagine Immagine Immagine

"Sii il tuo dottore"
- Ippocrate

Non so se ne so più dei medici che praticano l'EBM, ma non mi lasciano ricordi duraturi... E non è una pretesa, sono stati addestrati a spegnere gli incendi - chi criticherebbe i vigili del fuoco? - mentre il mio obiettivo è notevolmente diverso, cerco di fare in modo di non “accendere un fuoco…” (evitare 'infiammazioni', resistere alla contaminazione, raggiungere l'omeostasi e soprattutto sviluppare le condizioni per un buon equilibrio mentale.

Non è lo stesso approccio e sono molto al di sotto delle competenze di coloro che vedrò per il mio check-up annuale, imparo di più ogni volta.
1 x

Di nuovo a "Salute e prevenzione. L'inquinamento, le cause e gli effetti dei rischi ambientali "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 277