Cura a lungo il Covid

Come rimanere in buona salute e prevenire i rischi e le conseguenze sulla salute e la salute pubblica. malattia professionale, rischi industriali (amianto, inquinamento atmosferico, le onde elettromagnetiche ...), il rischio di impresa (lo stress sul posto di lavoro, l'abuso di droghe ...) e individuale (tabacco, alcol ...).
humus
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1951
iscrizione: 20/12/20, 09:55
x 687

Cura a lungo il Covid




da humus » 04/08/22, 08:17

Sempre così conciso : Mrgreen: ma gli interessati saranno sicuramente pazienti.
(Ho sorvolato il video, i farmaci arrivano in circa 27 minuti, a patto che non ne abbia menzionato nessuno prima)
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13718
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1525
Contatti:

Re: Cura da Covid lunga




da izentrop » 19/12/22, 16:02

Un sito specializzato nella ricerca sul covid long https://www.longcovidlearning.org/
È stato dimostrato che Covid danneggia il sistema immunitario molto tempo dopo l'infezione iniziale, lasciando il corpo non solo vulnerabile a infezioni ripetute, ma anche meno in grado di rispondere a tali infezioni. Long Covid può innescare processi autoimmuni che portano il corpo ad attaccare le proprie cellule (non solo quelle del virus) e può anche riattivare malattie più vecchie, precedentemente "dormienti" ancora presenti nel corpo.

Covid può essere "la sua stessa comorbidità", con ogni infezione che apre la strada alla successiva e aumenta il rischio di malattie croniche debilitanti e insufficienza d'organo.
https://www.longcovidlearning.org/immune-system
Un po' d'aria di HIV... Uno studio recente
SARS-CoV-2 infetta e uccide direttamente le cellule immunitarie (linfociti), riducendo la capacità del corpo di combattere Covid e aumentando la gravità delle future infezioni, sia future varianti Covid che altre malattie. Infettare le cellule non solo compromette la risposta immunitaria del corpo, ma può peggiorare l'infezione trasportando il virus in altre parti del corpo attraverso il flusso sanguigno.
https://www.longcovidlearning.org/resea ... une-system
1 x
fracass
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 68
iscrizione: 24/06/14, 18:35
x 53

Re: Cura da Covid lunga




da fracass » 19/12/22, 16:56

Che bel pasticcio...
Un'amica ha preso tutte le varianti una dopo l'altra, durante la prima infezione con il virus huan, praticamente nessun sintomo, poi sempre più sintomi, e durante l'infezione con Omicron, è rimasta 2 settimane a letto...

io sono l'opposto sembra...
Prima piuttosto violenta, seconda leggera...
1 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6991
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2914

Re: Cura da Covid lunga




da gegyx » 19/12/22, 20:56

e io, ancora niente...


Inshallah!

Posso avere problemi a piegare la gamba sinistra dal 2017.
0 x
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2223
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 510

Re: Cura da Covid lunga




da phil59 » 19/12/22, 21:19

gegyx ha scritto:e io, ancora niente...


Inshallah!

Posso avere problemi a piegare la gamba sinistra dal 2017.


Da circa più di 25 anni per me, dopo frattura in 6 della rotula sinistra.

Ho incontrato un ragazzo con un lungo covid al fisioterapista.

Molto stanco dopo 4-5 mesi, non gli è possibile concatenare gli esercizi, senza riposo intermedio.
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Re: Cura da Covid lunga




da Janic » 20/12/22, 09:00

Ho incontrato un ragazzo con un lungo covid al fisioterapista.
Molto stanco dopo 4-5 mesi, non gli è possibile concatenare gli esercizi, senza riposo intermedio.
vaxx lavorato o no?
1 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2223
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 510

Re: Cura da Covid lunga




da phil59 » 20/12/22, 15:04

Janic ha scritto:
Ho incontrato un ragazzo con un lungo covid al fisioterapista.
Molto stanco dopo 4-5 mesi, non gli è possibile concatenare gli esercizi, senza riposo intermedio.
vaxx lavorato o no?


Non lo so, non ho chiacchierato abbastanza, ed è nella parte "palestra", e tra un esercizio e l'altro riprendi fiato anche tu, soprattutto lui!
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13718
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1525
Contatti:

Re: Cura da Covid lunga




da izentrop » 14/02/23, 03:22

Progressi nella comprensione del covid lungo...
È super interessante: sembra che i ricercatori abbiano trovato un modo per SARS-CoV-2 di infettare le cellule senza virioni completi / "virus infettivo"

La proteina nucleocapside (N) può trasportare l'RNA ed entrare nelle cellule vicine indipendentemente dall'ACE2. https://t.co/5Cvg6XyBBG

Questo è rilevante, poiché in gran parte non sono stati trovati virioni infettivi in ​​#LongCovid, portando alcune persone a concludere che il virus non si stia replicando attivamente.

Tuttavia, sappiamo che l'RNA può persistere in diversi modi:
Citazione Twitter
Insegnante. Akiko Iwasaki
@VirusesImmunity
·
11 2022 giugno
Le cellule a vita breve come le cellule epiteliali in genere consentono un rapido trasferimento da cellula a cellula di nucleocapsidi virali senza rilascio di virus dalla superficie cellulare, che può promuovere la persistenza dell'RNA virale molto tempo dopo che le infezioni da virioni possono essere recuperate (7/) https:// dx.plos.org/10.1371/journal.ppat.1007015
Maggiori dettagli seguendo il thread...
1 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Re: Cura da Covid lunga




da Janic » 14/02/23, 08:26

chiaramente la malattia è una merda e anche il vaxx!
1 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Re: Cura da Covid lunga




da Obamot » 14/02/23, 10:08

Ho riacquistato la piccolissima parte del gusto che avevo perso l'anno scorso (pane senza alcun sapore con sensazione pastosa insapore e molto sgradevole) tuttavia senza alcun sintomo se non una settimana di grave e preoccupante depressione graduale, dove ero pronto per andare a consultare... (molto strano e mai avuto prima) e nessun indizio rilevato nel test anticorpale.

Il fatto che il gusto sia tornato del tutto (quasi all'improvviso in un tempo abbastanza breve) sembra comunque indicare che sarei stato a contatto con questa schifezza (senza però una febbre che segnalasse una famigerata infezione) questa nuova scoperta dà indizi sul "perché" .

Sembra che chi pensava di avere a che fare con un "vaccino" dovrebbe prendere il glutatione... Quello che ho fatto, non si può mai stare abbastanza attenti, senza essere stato iniettato (oltre al mio solito arsenale) il mio medico mi ha detto che avevo UN "ottima immunità..."
(mi sorprendi... John...) :D
0 x

Di nuovo a "Salute e prevenzione. L'inquinamento, le cause e gli effetti dei rischi ambientali "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 202