Un 1000 ricaricare volte più veloce!

Innovazioni, idee o brevetti per lo sviluppo sostenibile. Diminuzione del consumo energetico, riduzione dell'inquinamento, miglioramento dei rendimenti o dei processi ... Miti o realtà sulle invenzioni del passato o del futuro: le invenzioni di Tesla, Newman, Perendev, Galey, Bearden, la fusione fredda ...
jean.caissepas
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 660
iscrizione: 01/12/09, 00:20
Località: R.alpes
x 423

Un 1000 ricaricare volte più veloce!




da jean.caissepas » 18/04/13, 17:19

La nuova ricerca risulta molto promettente, ma che potrebbe essere difficile da industrializzare ...

http://www.pcworld.fr/high-tech/actualites,futures-batteries-rechargeront-mille-fois-plus-rapidement-grace-structure-3d-university-of-illinois,537923,1.htm

I catodi e gli anodi potrebbero essere realizzati con una speciale stampante 3D, utilizzando carbone o metallo anziché plastica ...

Per essere continuato.
0 x
abitudini passato deve cambiare,
perché il futuro non deve morire.
moinsdewatt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5111
iscrizione: 28/09/09, 17:35
Località: Isére
x 554

Ri: 1000 si ricarica più velocemente!




da moinsdewatt » 21/04/13, 12:32

jean.caissepas ha scritto:
I catodi e gli anodi potrebbero essere realizzati con una speciale stampante 3D, utilizzando carbone o metallo anziché plastica ....


siete quelli che inventano.
Questo non è il contenuto dell'articolo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16177
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5263




da Remundo » 21/04/13, 20:08

è come sempre con queste pubblicità sconvolgenti ...

Non eccitarti troppo ...

Lego disegnati al computer su scala nanometrica, chiunque può farlo e proclamare prospettive fantastiche.
0 x
Immagine
moinsdewatt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5111
iscrizione: 28/09/09, 17:35
Località: Isére
x 554




da moinsdewatt » 21/04/13, 21:41

Remundo ha scritto: ....
Lego disegnati al computer su scala nanometrica, chiunque può farlo e .....


È divertente, ho visto la stessa cosa. Immagine
0 x
jean.caissepas
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 660
iscrizione: 01/12/09, 00:20
Località: R.alpes
x 423

Ri: 1000 si ricarica più velocemente!




da jean.caissepas » 22/04/13, 01:00

moinsdewatt ha scritto:
jean.caissepas ha scritto:
I catodi e gli anodi potrebbero essere realizzati con una speciale stampante 3D, utilizzando carbone o metallo anziché plastica ....


siete quelli che inventano.
Questo non è il contenuto dell'articolo.


Esatto, ma ne ho già letto forums che alcune aziende avevano stampanti 3D in grado di stampare il metallo, con la polvere di metallo fusa da un potente laser (questo non deve essere molto economico).
Penso che sia ancora un mercato di nicchia per pezzi molto speciali e rari, ma il mercato potrebbe crescere con nuove applicazioni.
Ho anche letto che alcuni ricercatori stanno cercando di stampare ossa a base di polvere di calcio, perché questo materiale eviterebbe il rischio di rigetto (scusate i collegamenti, ma non ho notato).

Il mio commento non era disinformazione, ma solo una possibilità che ci fa sperare in un mondo con (molto) meno petrolio ...

La mia ricerca di un'auto elettrica che possa essere utilizzata tutto l'anno, anche in inverno con temperature <-10 ° C per i miei viaggi tra casa e lavoro, mi ha fatto esitare sui modelli attuali che non possono garantirmi a lungo termine. termine più di 120 km di autonomia in autostrada (questo è davvero troppo per molti modelli a prezzi contenuti).
Per questo mi ritrovo a sognare i nuovi annunci di batterie con autonomia "da sogno" che ti permettono di guidare con tranquillità, anche in inverno, con più di 200 km sul cronometro ...

A+
0 x
abitudini passato deve cambiare,

perché il futuro non deve morire.

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Innovazioni, invenzioni, brevetti e idee per lo sviluppo sostenibile"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 139