Sostituire caldaia a combustibile da automobile

Innovazioni, idee o brevetti per lo sviluppo sostenibile. Diminuzione del consumo energetico, riduzione dell'inquinamento, miglioramento dei rendimenti o dei processi ... Miti o realtà sulle invenzioni del passato o del futuro: le invenzioni di Tesla, Newman, Perendev, Galey, Bearden, la fusione fredda ...
sciocchezze
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 28
iscrizione: 08/11/07, 14:21
x 1

Sostituire caldaia a combustibile da automobile




da sciocchezze » 26/10/16, 23:02

Buongiorno,

I post qui un'idea che non dovrei essere il primo ad avere, ovviamente, dal momento che questo è la cogenerazione.

Iniziamo con una semplice osservazione: la mia auto diesel utilizza 30% di energia combustibile per muoversi, il resto è 70% viene perso sotto forma di calore.
Domanda: come non perdere questi 70%?

idea contorta: abbiamo messo un serbatoio di acqua sulla vettura, il riscaldamento dell'acqua durante la guida. Tornando era acqua calda :P
Fa schifo, è eccessivo per trasportare l'acqua, e la capacità di stokcage è molto limitata.

Poi, all'improvviso, se abbiamo lasciato l'auto a casa per l'uso come caldaie, piuttosto che guidare?

Quindi lasciamo l'auto a casa. Solleva le ruote anteriori su rulli che entrainnent generatore elettrico agricola (affidabile, non troppo costoso e potente).
Installazione di uno scambiatore di calore nel sistema di raffreddamento dell'automobile e un'altra sullo scarico.

Ora, quando si ha bisogno di riscaldamento, inizia auto e produce acqua calda (70%)
Mentre è in esecuzione, si può godere la forza motrice per produrre elettricità e ricaricare l'auto elettrica (se alorsé già caricato viene attivata una pompa di calore).

Bilancio:
- non più bisogno di caldaia o riscaldatore, cogenerazione senza l'acquisto di un motore aggiuntivo
- Elettricità (e non affidabile come il piccolo gruppo elettrogeno) e in modo indipendente
- Ognuno ha una macchina, in modo che nessun grande investimento
- Guidiamo elettrico (nessuna città in fumo ... non sto dicendo questo non inquina, è verde, insomma la solita tiritera)
- € 1000 prima sul carburante annuale, abbiamo perso € 700 sulla strada, ora questi 700 € riscaldare la casa. Per estrapolare la scala di un paese.
- No funzionare con olio con un buon vecchio diesel

Costo dell'operazione:
- Rulli per le ruote anteriori (un fico) xx €
- Generazione di € 3000
- Scambiatore Circuito piastra di raffreddamento 100 €
- Scambiatore Échappemment (bobina di rame?) 100 €
Diciamo 5000 € mestolo o il prezzo di un bel caldaia a gasolio.

Grazie dirmi se il soggetto è già stato affrontato e le vostre eventuali osservazioni e collegamenti ad realizzazioni.

PS: Se qualcuno sa come, sarebbe interessante calcolare quanto poteva essere salvato MWh in tutta la Francia e confrontarlo con la generazione nucleare, per esempio.
1 x
yves35
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 221
iscrizione: 27/09/15, 23:22
Località: renna
x 60

Re: Sostituire caldaia a combustibile da automobile




da yves35 » 27/10/16, 03:34

Buongiorno,

perché disinteressato la vita torna a una pagina giapponese? hacked?

yves
0 x
ignorato: obamot, janic, guygadebois... aria, aria. Non siamo (ancora) su Qanon Ben, se in effetti
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Re: Sostituire caldaia a combustibile da automobile




da izentrop » 27/10/16, 09:19

Si dimentica la stanza insonorizzata per le dimensioni della vettura, usura meccanica, sia direttamente utilizzando un generatore.
Essa fornirà un sistema di gestione elettronica per il controllo della velocità e avviare / arrestare il motore come un pacco batteria e UPS per fornire energia elettrica al di fuori dei periodi di riscaldamento.
La vettura è ferma, avrete un altro sistema acquistato per i vostri viaggi.

Alla fine, vi costerà più di quello che il motore di cogenerazione Stirling caldaia http://www.ecoenergiesolutions.com/solu ... s-fiscales
ou https://www.picbleu.fr/page/la-chaudier ... n-stirling
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Re: Sostituire caldaia a combustibile da automobile




da Christophe » 27/10/16, 10:31

yves35 ha scritto:Buongiorno,

perché disinteressato la vita torna a una pagina giapponese? hacked?

yves


Bin probabilmente perché è stato violato ... probabilmente più cinese che i giapponesi ...
Ho cancellato la sua firma in modo ...

Per rispondere l'idea iniziale, è già stato sperimentato: https://www.econologie.com/micro-cogener ... -vegetale/ basato sul motore diesel PSA diffusa XUD!
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Re: Sostituire caldaia a combustibile da automobile




da chatelot16 » 27/10/16, 10:33

la cogenerazione è una buona idea, ma deve realizzare sul serio!

un motore di automobile è troppo potente per la casa media

una macchina che fa 50kW o 70ch di energia meccanica con 25% resa consome 200kW 150kW benzina perde calore: è piuttosto sufficiente per riscaldare una fabbrica di una casa

Ho usato gruppo electrogene 2kW in cogenerazione elettrica: è molto più ragionevole, più facile da isolare: il montaggio Gruppo in una stanza della casa con ben chiuso, per attivare o disattivare per evacuare i tubi sulla parte esterna ... scambiatore turbofan, ma molto più grande di evacuare il calore in un'altra stanza della casa .... scambiatore sul CES anche

è stato con il raffreddamento del motore aria è disponibile a buon mercato, ma sarebbe più facile con un motore raffreddato ad acqua, ma più difficile da trovare in piccola potenza

un motore di automobile non ha una lunga durata e sarebbe un peccato di usare la sua macchina per il riscaldamento: è meglio utilizzare un altro motore ottimizzato fisso per la cogenerazione
0 x
sciocchezze
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 28
iscrizione: 08/11/07, 14:21
x 1

Re: Sostituire caldaia a combustibile da automobile




da sciocchezze » 27/10/16, 11:50

izentrop ha scritto:Si dimentica la stanza insonorizzata per le dimensioni della vettura, usura meccanica, sia direttamente utilizzando un generatore.
Essa fornirà un sistema di gestione elettronica per il controllo della velocità e avviare / arrestare il motore come un pacco batteria e UPS per fornire energia elettrica al di fuori dei periodi di riscaldamento.
La vettura è ferma, avrete un altro sistema acquistato per i vostri viaggi.

Alla fine, vi costerà più di quello che il motore di cogenerazione Stirling caldaia http://www.ecoenergiesolutions.com/solu ... s-fiscales
ou https://www.picbleu.fr/page/la-chaudier ... n-stirling


Non c'è bisogno di stanza insonorizzata per me, la mia auto sarà parcheggiata fuori, non solo vicino alla casa e non ho vicini.
usura meccanica è la stessa come se la macchina era in viaggio o meno come base regolare e continua.
velocità Regul, io non sono su di esso è necessario. Avvio automatico e l'arresto, non dovrebbe essere complicato con un lampone o di Arduino e un relè.
Al di fuori del periodo di riscaldamento, ho riscaldare la mia piscina, sarà sempre Miex che il calore di scarto sulla strada.
E, infine, sì, avrò una macchina elettrica (o moto che devo andare a fare shopping). Per lunghi viaggi che ho car.

Microgenerazione: è che permette di caricare un auto elettrica? si corre il gas? olio combustibile? ha il petrolio?
0 x
sciocchezze
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 28
iscrizione: 08/11/07, 14:21
x 1

Re: Sostituire caldaia a combustibile da automobile




da sciocchezze » 27/10/16, 11:57

chatelot16 ha scritto:la cogenerazione è una buona idea, ma deve realizzare sul serio!

un motore di automobile è troppo potente per la casa media

una macchina che fa 50kW o 70ch di energia meccanica con 25% resa consome 200kW 150kW benzina perde calore: è piuttosto sufficiente per riscaldare una fabbrica di una casa

Ho usato gruppo electrogene 2kW in cogenerazione elettrica: è molto più ragionevole, più facile da isolare: il montaggio Gruppo in una stanza della casa con ben chiuso, per attivare o disattivare per evacuare i tubi sulla parte esterna ... scambiatore turbofan, ma molto più grande di evacuare il calore in un'altra stanza della casa .... scambiatore sul CES anche

è stato con il raffreddamento del motore aria è disponibile a buon mercato, ma sarebbe più facile con un motore raffreddato ad acqua, ma più difficile da trovare in piccola potenza

un motore di automobile non ha una lunga durata e sarebbe un peccato di usare la sua macchina per il riscaldamento: è meglio utilizzare un altro motore ottimizzato fisso per la cogenerazione


Non vedo alcun problema in relazione al potere. Verrà eseguito solo meno tempo per produrre la stessa quantità di acqua calda ed elettricità. Anche se produce troppo calore perché ho bisogno solo di energia elettrica, nessuna preoccupazione a spargere il calore troppo, perché è quello che ognuno fa sulla strada.

Con un generatore di 2kW penso che può caricare una macchina elettrica in un tempo ragionevole, o anche che la potenza sia sufficiente. E poi un vecchio ascia motore diesel è affidabile, ci sono parti ed è a buon mercato.
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Re: Sostituire caldaia a combustibile da automobile




da izentrop » 27/10/16, 13:27

rifiuti ha scritto:Con un generatore di 2kW penso che può caricare una macchina elettrica in un tempo ragionevole, o anche che la potenza sia sufficiente. E poi un vecchio ascia motore diesel è affidabile, ci sono parti ed è a buon mercato.
Christophe dire se si tratta di un principio éconologue ... Già succhia economicamente e il pianeta, non parlo di te. : Twisted:
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Re: Sostituire caldaia a combustibile da automobile




da chatelot16 » 27/10/16, 14:07

Ho sentito parlare di 5 o 6 kw per caricabatteria per auto elettriche ... un motore di automobile che può essere utilizzato 50kW troppo le prestazioni a bassa potenza è patetico

Ho usato un gruppo kW 2 perché è abbastanza potente per fare a meno di EDF e non girare al minimo inutilmente troppo grande cosa ... se l'obiettivo è quello di caricare un'auto elettrica dovrebbe essere solo un gruppo elettrogeno un po 'più grande

ma con quale carburante? olio combustibile comsomer per ricaricare un auto elettrica è dificilement redditizio contando anche il recupero del calore e contando il diference del gasolio più costoso come l'olio combustibile

si pagherà con un legno gassificatore per una buona electrogene gruppo con saluti di cogenerazione ... ma la pianta ha gas! Sto lavorando su, ma non è ancora finito

che ca essere redditizio deve tutta l'apparecchiatura è ben progettato e durevole, mantenibile e riparabile, se la durata della vita del materiale è troppo bassa uccide redditività
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Re: Sostituire caldaia a combustibile da automobile




da Christophe » 27/10/16, 15:22

ROHH dico niente ... tu non mi ascolti mai : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Innovazioni, invenzioni, brevetti e idee per lo sviluppo sostenibile"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 140