L'eccesso di energia di Nikola Tesla? (Christophe Tetard)

Innovazioni, idee o brevetti per lo sviluppo sostenibile. Diminuzione del consumo energetico, riduzione dell'inquinamento, miglioramento dei rendimenti o dei processi ... Miti o realtà sulle invenzioni del passato o del futuro: le invenzioni di Tesla, Newman, Perendev, Galey, Bearden, la fusione fredda ...
eclectron
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2922
iscrizione: 21/06/16, 15:22
x 397

L'eccesso di energia di Nikola Tesla? (Christophe Tetard)




da eclectron » 25/09/20, 08:11

Torno a questa dimostrazione di Christophe Tetard.
È una questione di surplus di energia, tramite una bobina particolare, chiamata bobina di Tesla o anche bobina di Tesla.


Secondo me, considerare che tutta l'energia della risonanza è in 40pF è sbagliato, anche se ci vogliono 40pF per sintonizzare la risonanza in base al valore di sé che misura.
C'è molta capacità distribuita lungo tutta la bobina. È la capacità tra le curve e l'ambiente compreso il suolo.
Si tratta di capa che non vengono caricate al massimo potenziale e che influenzano la frequenza di risonanza verso il basso.

Il potenziale più alto che ci interessa per il calcolo dell'energia di uscita, è all'estremità della bobina, quindi nel toro.
A seconda che si consideri che il toro agisce come un condensatore solo con la massa o con la massa e il soffitto, il toro C varia tra 3.5pF e 7pF. (stima in base alle dimensioni nel video)

Forse un po 'di più considerando la ionizzazione. Non so come stimare questo punto.

Il punto che mi infastidisce positivamente per lui, è che per la rigidità dielettrica dell'aria ci vuole 1KV / mm, che vale per un'aria satura di umidità. Dubito che sia il caso del suo laboratorio.
Il valore comunemente accettato è piuttosto 3KV / mm
https://fr.wikipedia.org/wiki/Rigidit%C ... 9lectrique

Il che darebbe un arco di 3MV e non di 1MV. Che è molta più produzione di energia di quanto pubblicizzi, poiché la tensione è quadrata nel calcolo dell'energia.

A livello di energia in uscita, avremmo in funzione di C toro:
Es = ½ C V² = tra 15.7J e 31.5J

La frequenza di ripetizione al secondo è 150
Si ottiene una resa energetica totale Es, compresa tra 2355 J e 4725 J

Come input, non supera 1KW continuamente, quindi 1000J effettivamente.
Che danno un COP compreso tra 2.3 e 4.7.

Ho passato del tempo a fare simulazioni, dove teoricamente non dovremmo vedere un COP> 1 apparire nel software classico.
Questo è il caso, raggiungo al massimo 0.84 per un singolo RLC, o anche 0.9 contando i 2 RLC di una bobina di Tesla virtuale.
Questo sostiene che funziona in realtà ad altissima tensione, porterebbe un'energia che verrebbe da chissà dove.

Mi sembra improbabile che l'apparente COP sia dovuto a un errore nella "misurazione" in ingresso.
Mi sembra improbabile che l'alimentatore non eroghi picchi di potenza che passano inosservati, tempo che non si regola in base al carico che varia.
Tuttavia sarebbe necessario avere il diagramma preciso per dirlo, e meglio ancora, delle letture con l'oscilloscopio della tensione e della corrente.

Se non mi sono perso nulla, per me ha evidenziato l'overunity. che è un importante passo avanti nella scienza.
Sta a te farmi mentire : Wink: (portare contraddizioni che non ho visto)

Ecco una nuova energia che è la porta aperta per un'energia pulita (non carbonica), abbondante e non intermittente per un futuro vitale. : Mrgreen:


la sua catena: https://www.youtube.com/channel/UCZn_Rm ... BxQ/videos
FB: https://www.facebook.com/Promethelios/
sito: https://www.promethelios.fr/
Dernière édition par eclectron il 25 / 09 / 20, 08: 22, 1 modificato una volta.
1 x
non importa.
Proveremo i 3 post al giorno max
ABC2019
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12927
iscrizione: 29/12/19, 11:58
x 1008

Ri: Energia di Nikola Tesla? (Christophe Tetard)




da ABC2019 » 25/09/20, 08:19

eclectron ha scritto:
Se non mi sono perso nulla, per me ha evidenziato l'overunity.

l'overunity è del tutto impossibile secondo le leggi dell'elettrodinamica, è molto facile da dimostrare.

Se esiste, è perché queste leggi sono false. Se sono sbagliati, tutti i tuoi calcoli sono sbagliati (e tutti i calcoli che abbiamo fatto per un secolo, ci chiediamo come siamo riusciti a far funzionare le telecomunicazioni finora per miracolo !!! : Mrgreen: : Mrgreen: )

Per me l'unica cosa che dimostrerebbe l'overunit è che questo signore ci mostra la sua lettera di risoluzione del suo abbonamento alla fornitura di energia elettrica (senza turbina eolica e pannello fotovoltaico ovviamente, quindi senza nulla nel suo giardino). Quella sì, sarebbe una prova convincente, piuttosto che immagini di un assieme elettrico che nessuno può verificare.

l'unica cosa che riesci a dimostrare post dopo post, eclectron, è la tua grande credulità ...
0 x
Passare per un idiota agli occhi di uno sciocco è un piacere da buongustai. (Giorgio CORTELINE)

Mééé nega che nui sia andato alle feste con 200 persone e non fosse nemmeno malato moiiiiiii (Guignol des bois)
eclectron
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2922
iscrizione: 21/06/16, 15:22
x 397

Ri: Energia di Nikola Tesla? (Christophe Tetard)




da eclectron » 25/09/20, 08:38

ABC2019 ha scritto:l'unica cosa che riesci a dimostrare post dopo post, eclectron, è la tua grande credulità ...

: Lol: : Lol: : Lol:
Intendi dire la mia debole chiusura mentale a volte, rispetto alla persona media, credo. : Mrgreen:
Ci vuole un po 'di buona utopia per andare avanti, ma non è questo punto "filosofico" che ci interessa oggi.

È comunque divertente che non ti permetta di studiare una materia prevenendo in anticipo perché contraddice le tue certezze passate.
Sarebbe comunque un nerd perdere un'innovazione solo perché abbiamo certezze ... obsolete.
Non mi dispiace proporre un argomento del genere e concludere alla fine che c'è stato un errore qua o là.
Questo è anche il punto del soggetto, per mostrare che è vero o falso in questo momento.

Questi sono gli argomenti tecnici che mi interessano oggi.

Ho sentito i tuoi argomenti di violazione della termodinamica, la cessazione dell'abbonamento a EDF e l'impossibilità di controllare le sue assemblee. Farei le stesse recensioni.
Tuttavia, se si tratta di una riscoperta, bisogna aspettarsi l'inaspettato. : Mrgreen:
le leggi della fisica hanno domini di validità, non siamo al di fuori del dominio di validità esplorato?
56KHz, 3MV, è normale?
Questo è più di ciò che mi interessa, per esempio, piuttosto che blah "filosofico".
0 x
non importa.
Proveremo i 3 post al giorno max
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5188

Ri: l'energia in eccesso di Nikola Tesla? (Christophe Tetard)




da Remundo » 25/09/20, 09:46

Il video è ben costruito,

Sono un po 'scettico sul principio della "misurazione" dell'energia prodotta. Passando per 1/2 C V² senza conoscere bene C o V, si può divagare. Per la frequenza invece si conosce con più precisione.

È ancora sorprendente immaginare una sovraunità iniettando energia in un dispositivo così rudimentale che è strutturalmente dissipativo (resistenza, perdite di radiazioni, ecc.).

anche supponendo che ci sia più produzione di energia che input, da dove verrebbe? Mistero.
1 x
Immagine
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Ri: l'energia in eccesso di Nikola Tesla? (Christophe Tetard)




da izentrop » 25/09/20, 09:57

Dovrebbe già partire da un'altra base rispetto a COP riguarda solo gli scambi termici tra l'impianto e l'ambiente esterno. La "bobina di tesla" non è una pompa di calore per quanto ne so. :P

Non ho visto il video, ma so che il loulou, in un sistema chiuso, l'energia restituita al ricevitore è necessariamente inferiore a quella fornita. Il resto finisce in inevitabili perdite termiche.
Se i calcoli o le misurazioni mostrano il contrario, hai commesso un errore. : Mrgreen: ./
0 x
eclectron
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2922
iscrizione: 21/06/16, 15:22
x 397

Ri: l'energia in eccesso di Nikola Tesla? (Christophe Tetard)




da eclectron » 25/09/20, 10:00

Remundo ha scritto:Sono un po 'scettico sul principio della "misurazione" dell'energia prodotta. Passando per 1/2 C V² senza conoscere bene C o V, si può divagare. Per la frequenza invece si conosce con più precisione.
Critica a cui sono d'accordo. : Wink:

Remundo ha scritto:È ancora sorprendente immaginare una sovraunità iniettando energia in un dispositivo così rudimentale che è strutturalmente dissipativo (resistenza, perdite di radiazioni, ecc.).
idem : Lol:
Ad essere sincero, non ho mai provato tensioni come questa.
Avevo già provato la bassa tensione (100V) e ho ottenuto 'COP' = 0.83
Risultato che mi ha sorpreso all'epoca. Intuitivamente mi aspettavo 0.3 / 0.2.
Con il senno di poi, è abbastanza normale avere un output di 0.83 per questo tipo di assemblaggio.

Remundo ha scritto:anche supponendo che ci sia più produzione di energia che input, da dove verrebbe? Mistero.

Senza assoluta certezza da parte sua, ha annunciato l'elettroforesi come fonte (pompando nel ddp della ionosfera)
Personalmente non ci credo, visto il debole campo elettrostatico che regna vicino al suolo.
Vedrei invece il vuoto quantistico come una fonte.
1 x
non importa.
Proveremo i 3 post al giorno max
eclectron
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2922
iscrizione: 21/06/16, 15:22
x 397

Ri: l'energia in eccesso di Nikola Tesla? (Christophe Tetard)




da eclectron » 25/09/20, 10:04

izentrop ha scritto:Dovrebbe già partire da un'altra base rispetto a COP riguarda solo gli scambi termici tra l'impianto e l'ambiente esterno. La "bobina di tesla" non è una pompa di calore per quanto ne so. :P

Non ho visto il video, ma so che il loulou, in un sistema chiuso, l'energia restituita al ricevitore è necessariamente inferiore a quella fornita. Il resto finisce in inevitabili perdite termiche.
Se i calcoli o le misurazioni mostrano il contrario, hai commesso un errore. : Mrgreen: ./

Per divertimento rispondo : Mrgreen:
Il termine COP non cambia i risultati fisici e non è un sistema chiuso ...
0 x
non importa.
Proveremo i 3 post al giorno max
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Ri: l'energia in eccesso di Nikola Tesla? (Christophe Tetard)




da izentrop » 25/09/20, 10:08

eclectron ha scritto:non è un sistema chiuso ...
Come?
1 x
eclectron
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2922
iscrizione: 21/06/16, 15:22
x 397

Ri: l'energia in eccesso di Nikola Tesla? (Christophe Tetard)




da eclectron » 25/09/20, 10:25

izentrop ha scritto:
eclectron ha scritto:non è un sistema chiuso ...
Come?

Aperto agli atomi dell'aria, aperto agli atomi che costituiscono il dispositivo, aperto al vuoto quantistico, tramite gli elettrodi dei condensatori, tramite le bobine.

Quello che presumo è che ci sarebbe una soglia di tensione (graduale o no?) Oltre la quale si manifesterebbe un effetto inaspettato.
Sarebbe una non linearità nelle leggi fisiche in vigore.
0 x
non importa.
Proveremo i 3 post al giorno max
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79118
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Ri: l'energia in eccesso di Nikola Tesla? (Christophe Tetard)




da Christophe » 25/09/20, 10:34

Non ancora visto il video ... per gli scettici 2 osserva:

a) Qualsiasi tecnologia sufficientemente avanzata passerà per magia ... Immagina uno smartphone nel 1920 ... un aeroplano nel medioevo ...

b) Le leggi fisiche sono principi e non LEGGI immutabili ... Restano vere finché l'esperienza non prova il contrario ...

Per gli altri, non dimenticare che Victor Hugo ha detto che dovresti stare attento a ciò che puoi trovare su Internet

ps: ho iniziato a guardare ... quando dice 1000W AL SECONDO si avvia male ... 1 W al secondo è quindi J / s²? : Cheesy:
1 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Innovazioni, invenzioni, brevetti e idee per lo sviluppo sostenibile"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 141