Per coloro che vogliono pensare un po '... macchina stupefacente

Innovazioni, idee o brevetti per lo sviluppo sostenibile. Diminuzione del consumo energetico, riduzione dell'inquinamento, miglioramento dei rendimenti o dei processi ... Miti o realtà sulle invenzioni del passato o del futuro: le invenzioni di Tesla, Newman, Perendev, Galey, Bearden, la fusione fredda ...
Surfeurseb
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 79
iscrizione: 01/12/05, 11:51
Località: Bretagna
x 1

Per coloro che vogliono pensare un po '... macchina stupefacente




da Surfeurseb » 24/11/08, 21:44

Buongiorno,

Non resisto alla tentazione di sottoporvi una particolare "invenzione", il cui funzionamento non convince la folla!

È un carro a vento, con un'elica anziché una vela.
finora niente di complicato.

il problema, se ce n'è uno, è che questa macchina si muove più velocemente del vento, nel vento diretto!

Due video per mostrarlo:

sulla strada:

http://fr.youtube.com/watch?v=aJpdWHFqHm0

e un progetto più sperimentale:

http://fr.youtube.com/watch?v=Vjt6G8D4x0k


Attenzione! In nessun caso si tratta di energia veloce, magneti, superunità, qualsiasi cosa esoterica!
Questa non è la cosa che salverà il mondo e farà piovere piogge in Africa.

No, è solo una curiosità tecnologica, che sfrutta la fisica (e la meccanica) in modo molto intelligente, per condurre a una macchina che, spinta da un vento di coda, può superare la velocità di questo vento, in traiettoria diretta!

Qu'en pensez-vous?


PS: Christophe, se pensi che questo argomento possa avere un posto altrove, non esitare a spostarlo
0 x
Avatar de l'utilisateur
minguinhirigue
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 447
iscrizione: 01/05/08, 21:30
Località: Strasburgo
x 1




da minguinhirigue » 25/11/08, 21:28

È fantastico, e i marinai lo hanno capito bene.
0 x
Avatar de l'utilisateur
cappio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 816
iscrizione: 03/10/07, 06:33
Località: Picardie




da cappio » 25/11/08, 22:04

Ciao

Secondo la forma delle pale dell'elica e il suo senso di rotazione, è il movimento in avanti che provoca la rotazione e non il vento in poppa!

Non ho ancora capito come il vento attiverà questa elica per far muovere il serbatoio più velocemente sottovento, mentre quando il serbatoio si muove alla stessa velocità, il vento relativo è zero.

A+
0 x
marmellata
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 395
iscrizione: 17/12/07, 21:53
x 27




da marmellata » 25/11/08, 22:24

Secondo i video, esiste un collegamento meccanico tra le piccole ruote della macchina e l'elica. La macchina che avanza gira l'elica che spinge l'ingranaggio che gira l'elica che spinge l'ingranaggio che gira l'elica .................. :cipiglio: :cipiglio: :cipiglio:
0 x
bpval
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 561
iscrizione: 06/10/06, 17:27




da bpval » 26/11/08, 06:53

Ciao

Quello che non riesco a capire è come questa macchina (nel primo video) riesca a mantenere il suo corso costantemente a sinistra della strada :?: senza andare a sentire il corridoio.

Per quello vedo solo due possibilità:

1) una strada molto dritta ... finalmente dritta
e un vento non caotico, molto dritto ... costante

2) capillo-rimorchio con lenza per la trota salmonata

Sto spettegolando ... o ignorando la scienza dei venti ????

Un piccolo colpo verso la parte anteriore della macchina o contro una visione dal basso sarebbe stato utile per convincermi.

Ciao
0 x
PIF PAF POUM
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 26/11/08, 09:27

Non è radiocomandato?

Ma il secondo video è più "convincente" secondo me ...

Ma non vedo da dove viene il vento ... C'è un ventillo?
0 x
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 26/11/08, 12:48

Cosa ne penso:

- Nel primo video (sulla strada), la direzione è assicurata dal telecomando che aziona la ruota anteriore. Possiamo vedere chiaramente i blocchi neri sul telaio (ricevitore / servo / batteria).

- Penso che l'elica sia accoppiata alle ruote. È molto chiaro sul secondo video. Queste sono le ruote che guidano l'elica.

- l'elica è necessariamente propulsiva, come su un pendolo ULM. Le ruote guidano l'elica che spinge la macchina.

Mi sembra plausibile. Un aeroplano o un ULM che vola nella direzione del vento va più veloce del vento, altrimenti l'elica girerebbe nel vuoto e il vento negativo o relativo non garantirebbe un magnifico scodellino. Direi che questo piccolo dispositivo deve garantire un equilibrio tra la resistenza all'avanzamento e la spinta dell'elica. Dovrebbe essere appena sopra la velocità del vento.

Davvero interessante
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 26/11/08, 13:04

Sì Rulian! È interessante!

Ma la mia domanda rimane aperta: c'è un fan nel secondo video?
0 x
Avatar de l'utilisateur
cappio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 816
iscrizione: 03/10/07, 06:33
Località: Picardie




da cappio » 26/11/08, 13:08

hi Rulian

Un aeroplano o un ULM che vola nella direzione del vento va più veloce del vento, altrimenti l'elica girerebbe nel vuoto e il vento negativo o relativo non garantirebbe un magnifico scodellino


Sì, un aereo deve muoversi nella massa d'aria ad una velocità minima per avere il sollevamento, altrimenti è lo stallo.
Il vento è solo un effetto relativo dello spostamento tra la massa d'aria e la superficie terrestre.
Una volta in aria, il vento non ha importanza sulle qualità del volo.
Per l'elica è diverso, gira molto velocemente e non è influenzato dalla direzione del vento all'inizio. Per essere convinto, è sufficiente sapere che un aereo a elica a terra può muoversi in qualsiasi direzione, vento o no!
Per il decollo e l'atterraggio, viene comunque scelta la pista che consente il miglior componente di vento contrario. Questo è un gruppo sulla velocità del vento relativa da raggiungere.

Per tornare al primo video, è chiaro che il vento non ha nulla a che fare con il movimento dell'imbarcazione. Forse è solo più facile iniziare.

Nel secondo video, sembra che sia l'inerzia dell'elica che consente alla macchina di muoversi di fronte al vento creato artificialmente (ventilatore o asciugacapelli) da una trasmissione meccanica sulle ruote.

A+
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 26/11/08, 13:14

Beh, penso che il confronto con un ULM o un aereo in volo non sia saggio poiché l'energia è fornita da un motore (se così non è uno scherzo!) ...

Quindi in loop pensi che ci sia un ventillo nel secondo video?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Innovazioni, invenzioni, brevetti e idee per lo sviluppo sostenibile"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 121