Metanizzatore open source e turbina di marea

Innovazioni, idee o brevetti per lo sviluppo sostenibile. Diminuzione del consumo energetico, riduzione dell'inquinamento, miglioramento dei rendimenti o dei processi ... Miti o realtà sulle invenzioni del passato o del futuro: le invenzioni di Tesla, Newman, Perendev, Galey, Bearden, la fusione fredda ...
creaconcept
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 30/03/10, 21:17
Località: bordò

Metanizzatore open source e turbina di marea




da creaconcept » 11/04/10, 09:51

Buongiorno,

Attualmente stiamo cercando di sviluppare un metanizzatore individuale e un micro-idraulico sotto il modello open source.

I progetti sono abbastanza recenti e stiamo cercando collaboratori per aiutarci a farli evolvere.

Per il progetto di microidraulica che stiamo cercando

1- I proprietari di REPRAP che possono stampare il proprio impianto idraulico per eseguire i test

2- un informatico per migliorare un piccolo software che avevamo avviato

3- tutti i consigli pertinenti per lo sviluppo del progetto

http://www.creaconcept.fr/retd-libre/index.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
coucou789456
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1019
iscrizione: 22/08/08, 05:15
Località: Narbonne




da coucou789456 » 11/04/10, 11:35

ciao

fai pubblicità gratuitamente creando questo argomento, nient'altro

inoltre nessun riferimento al sito di econologia, crealo e potresti ricevere un benvenuto migliore!

jeff
0 x
fthanron
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 292
iscrizione: 13/10/07, 17:56
Località: Loir et Cher




da fthanron » 11/04/10, 11:50

Ciao e benvenuto creaconcept.

Forse è possibile una presentazione più completa? Sono interessato

coucou789456 è un po 'secco, detto questo, il progetto sembra interessante, correggi un po' l'ortografia del sito, vedi una presentazione in mostra 1024x768, un collegamento all'econologia come fa Remundo (cerca su forums) ... In bocca al lupo ea presto.

Buono a tutti.
0 x
Frederic
creaconcept
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 30/03/10, 21:17
Località: bordò




da creaconcept » 11/04/10, 12:11

Devo ammettere che mi aspettavo questo tipo di benvenuto.

Non è proprio pubblicità poiché non ho nulla da vendere e non ho nemmeno pubblicità sul mio sito.

Trovo che i progetti che stiamo realizzando siano abbastanza "econologici"

Mi sembra che i temi della metanizzazione e dell'idraulica siano spesso discussi su questo sito e che i piani che abbiamo messo online possano interessare le persone su questo sito.

Abbiamo reso disponibili i piani in formato VRML, perché possono essere facilmente importati in software di progettazione come catia, solidworks o pro E e pertanto possono essere classificati per la produzione.
0 x
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 11/04/10, 12:36

Grazie per questo interessante link, se non altro per mostrare l'adattamento dei principi del software libero ai progetti hardware, o ... birra :-)

Inoltre non capisco le reazioni precedenti, l'ormone aumenta a causa della primavera : Mrgreen:

Per quanto riguarda il tuo sito, non riesco a trovare la descrizione dell'approccio che ha portato alla progettazione attuale, alle lezioni dei test praticati: la vita dei progetti.

Questo è ciò che è importante capire e quindi essere in grado di adattarsi, di partecipare allo sviluppo futuro.

Soprattutto per il software, dove sono le fonti e il brief di progettazione?
0 x
A presto !
creaconcept
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 30/03/10, 21:17
Località: bordò




da creaconcept » 11/04/10, 13:24

Ammetto che per il momento non ho messo il software online perché mi vergogno un po 'di chiamarlo software; )

Devo pulirlo. Un tecnico informatico può fare cose strane
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 11/04/10, 13:50

il software libero è buono perché qualsiasi scienziato informatico può scrivere un pezzo di programma e provarlo subito

chiunque può provarlo facilmente

per me digestore anaerobico non c'è bisogno di CAD per la progettazione: i batteri non si preoccupano della geometria del serbatoio: possiamo usare qualsiasi lattina!

il problema è abbastanza diverso! la materia organica è sufficientemente concentrata nell'acqua delle toilette? non è troppo diluito dal rossore?

a quale temperatura funziona il tuo metanizzatore? se viene seppellito senza precauzione prende la temperatura del terreno e la metanizzazione è molto lenta: richiede un enorme serbatoio per il tempo di passaggio per essere sufficiente

potrebbe essere interessante un piccolo metanizzatore non sepolto semplicemente collocato in una cantina, ma è importante non dare tutto il flusso del WC, ma solo ciò che il metanizzatore ha il tempo di digerire e passare volontariamente l'eccedenza
0 x
creaconcept
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 30/03/10, 21:17
Località: bordò




da creaconcept » 11/04/10, 13:50

Seguendo l'e-mail di bernardd ho messo online l'analisi della funzione metanizzatore che spiega le scelte di progettazione e il feedback dal prototipo V0.1

Il software per l'idraulica, spero di poterlo mettere online domani, è VB6. l'obiettivo è essere in grado di riprodurre gli script xfoil o java foil anziché fare calcoli su xfoil e reintegrarli tramite un file di testo.

Se avessi un'anima buona che mi offre, gli scriverei un'analisi funzionale; )
0 x
creaconcept
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 30/03/10, 21:17
Località: bordò




da creaconcept » 14/05/10, 16:40

Alcune notizie sui progetti in corso. Finalmente ho finito di stampare le parti dell'idraulica e le ho passate alla resina.

Non ho potuto fare a meno di testare le lame, è piuttosto incoraggiante.

Ho pubblicato un video sul mio sito e aggiornato i piani e i file CAD se qualcuno è interessato.

http://www.creaconcept.fr/retd-libre/hy ... rieus.html

Mi viene in mente la ruota dell'alba di Cristophe, se ha corrente, funzionerebbe con lui questo tipo di idraulico.
0 x
Obelix
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 535
iscrizione: 10/11/04, 09:22
Località: Tolone




da Obelix » 15/05/10, 10:59

Buongiorno,
Essendo stato sul sito in questione, sono spaventato dalla mancanza di serietà dei progetti.
Lasciami spiegare:
Costruire un impianto idraulico è un'ottima idea.
Costruendo dalle foto, i file non sembrano essere un problema.
Ma la gestione stessa del progetto è un vero disastro e conduce direttamente nel muro del lamento e del rimpianto.

Un progetto di questo tipo dovrebbe sollevare le seguenti domande:
1- Risorsa disponibile => flusso flusso corrente
2- Cosa vogliamo fare? Carica batterie, sostituzione rete, carica meccanica, => cosa c'è a fine idraulica
3- Quale macchina è meglio collegare questi due imperativi. => Definizione e calcoli dell'idraulica

Iniziare con 3- è un suicidio ....

Obelix
0 x
In medio stat virtus !!

Torna a "Innovazioni, invenzioni, brevetti e idee per lo sviluppo sostenibile"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Majestic-12 [Bot] e gli ospiti 129