applicazione liquidazione BP - cosa ne pensi?

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.

A favore o contro la liquidazione di BP?

Puoi selezionare 1 opzione

 
 
Consulta i risultati
FPLM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 306
iscrizione: 04/02/10, 23:47
x 1




da FPLM » 25/06/10, 10:51

Buongiorno,
Grazie a tutti per aver condiviso i vostri pensieri.
Concordo con Flytox sulla tutela e l'idea di citro mi sembra eccellente.
Svilupperò anche questo argomento per posta.
In effetti, la completa liquidazione non risolve il problema in sé, aiuta solo a proteggerlo.
Il blocco e l'uso di fondi, azioni, ... di BP per l'implementazione di un'operazione su larga scala che mira a riparare / pulire tutta questa merda prima della liquidazione è un'evidenza che mi è sfuggita. Grazie citro.
Concordo anche sul fatto che altre società dovrebbero, se avessero qualche etica, unire le forze per risolvere questo problema comune. Dato che lavorano solo per denaro, l'idea di offrire loro BP come pascolo attraverso la collaborazione e la riparazione imminente ed efficace è una buona idea.

La BP potrebbe essere trasformata in una fondazione le cui finanze potrebbero essere utilizzate solo in caso di un tale disastro "petrolifero" in modo che un piano di emergenza possa essere messo in atto rapidamente ed efficacemente.
Per rafforzare le casse di questa fondazione 'BP', potrebbe vendere i suoi beni all'asta.
Sto pensando a una fondazione perché mettere così tanti soldi nelle mani di un'istituzione internazionale corrotta da lobby di ogni genere mi spaventa.
PS: ipotesi e altre teorie della "cospirazione" non ci aiuteranno. Per favore, sii pragmatico.
0 x
"Se non stai attento, i giornali alla fine fanno odiate gli oppressi e gli oppressori culto. "
Malcolm X
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 25/06/10, 10:55

FPLM ha scritto:PS: ipotesi e altre teorie della "cospirazione" non ci aiuteranno. Per favore, sii pragmatico.


+1 Obamot, gli incidenti esistono ancora ... sì!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 25/06/10, 11:09

... theuh! Quello che dico non è basato su un paradigma! : Cheesy:

Completamente d'accordo! Ma non dovremmo esaminare il contesto generale e non escludere alcuna ipotesi, per capire meglio quale azione ha le migliori possibilità di successo e soprattutto come presentarla? 8)
0 x
FPLM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 306
iscrizione: 04/02/10, 23:47
x 1




da FPLM » 25/06/10, 15:09

Non ho mai pensato che questa idea fosse originale e sono felice (per così dire) che non sia così.
Le Monde ha scritto:In una lettera al COO della BP Doug Suttles, l'ammiraglio della Guardia Costiera James Watson scrive: "Sono preoccupato che i tuoi attuali piani non consentano la massima mobilitazione delle risorse per raggiungere capacità di recupero (del grezzo) corrispondente al nuovo
stime di perdite ".

fonte

Altra accusa di colpa grave qui
Tuttavia, stanno cercando di confondere il dibattito sull'una o sull'altra responsabilità. Anadarko Petroleum possiede 1/4 della piattaforma, ma ciò non significa che sia responsabile del suo corretto funzionamento. BP è il gestore e l'operatore.
Bel tentativo Tony ...

A parte questo, per eseguire il backup della posta che desidero inviare, devo raccogliere tutte le prove della responsabilità di BP per l'incidente. Devo raccogliere i fallimenti (avvertimenti, piano di salvataggio, prevenzione, ...) attribuibili a BP, raccogliere gli argomenti che dimostrano l'irresponsabilità di BP nel gestire questo tipo di attività e costituire un argomento a favore della liquidazione di BP e il pagamento di tutti i suoi fondi in una fondazione per la prevenzione e l'intervento contro le catastrofi ecologiche dovute a incidenti petroliferi (in termini approssimativi, non ne ho un'idea precisa).
Se hai informazioni, pubblicale qui. Grazie in anticipo
0 x
"Se non stai attento, i giornali alla fine fanno odiate gli oppressi e gli oppressori culto. "

Malcolm X
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12307
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2968




da Ahmed » 26/06/10, 12:15

Christophe ha scritto :
Tuttavia, le persone reali responsabili di queste fuoriuscite di petrolio sono soprattutto, tutti noi, i consumatori di petrolio ... qui scrivo su un computer fatto di petrolio ... quindi sono responsabile.

Quello che dici è ciò che chiamo falsa prova. L'unica cosa esatta è che la produzione di petrolio dipende strettamente da ciò che viene venduto, quindi consumato: non possiamo trarre più da esso da una conclusione.
Quando mi sono riempito negli ultimi anni, l'ho chiesto Saddam Hussein essere portato al potere? Quando è dispiaciuto, sono stato io a decidere di invadere l'Iraq, poi l'Afghanistan (nel processo!) E forse l'Iran domani?
Inoltre, se decidessi di rinunciare al petrolio (in parte perché, come evitarlo?), Pensi davvero che cambierebbe così poco che sarebbe qualcosa?

L'ultima consegna di Telerama (N ° 3154) illustra la sua politica editoriale originale che è quella di scommettere sull'intelligence, qualcosa di eccezionale nelle riviste TV: un articolo firmato Vincenzo REMY si oppone a tutta l'agitazione intorno al Golfo del Messico e al silenzio assordante dei media che ignorano il dramma che ha vissuto per 50 anni il delta del Niger che è bagnato da una fuoriuscita di petrolio permanente (Shell, Mobil).
Doppio dramma: distruzione dell'ambiente e impoverimento delle popolazioni locali; ma, beh, non è così grave, dopo tutto tutti sanno che ciò che è insopportabile per gli americani è praticamente normale per gli africani ...
In ogni caso è sopportabile perché l'Africa è lontana e non ci sono telecamere per fare lo spettacolo ...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
FPLM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 306
iscrizione: 04/02/10, 23:47
x 1




da FPLM » 26/06/10, 13:24

Sono pienamente d'accordo con la tua dichiarazione Ahmed.
Niger, a nessuno importa! Proprio come altre cosiddette regioni "sottosviluppate" dell'Africa o altrove.
Tuttavia, ci sono proteste. Amici della terra per esempio. Si prega di notare che è disponibile una petizione qui.
È angosciante vedere che le persone sperimentano solo ciò che vedono attraverso il lucernario skimpy dei mass media.
Un esempio della perversità di questa finestra: Davos

Dire che il consumatore è anche colpevole di omissione di fronte a un gioco così ingannevole. Devo ammettere che sta andando un po 'forte. Anche se sostengo anche il discorso secondo cui è soprattutto sulla nostra scala individuale che questa rivoluzione ideologica deve essere attuata. Ma non dobbiamo fermarci qui. È rischiare di cadere nello stesso errore di quello di giustificare la propria apatia con l'impotenza di fronte alle lobby.

Fare questa azione non mi garantisce alcun successo, ma al contrario, non lo faccio neanche io, quindi ...
0 x
"Se non stai attento, i giornali alla fine fanno odiate gli oppressi e gli oppressori culto. "

Malcolm X
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12307
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2968




da Ahmed » 26/06/10, 20:28

Hai perfettamente ragione: manteniamo la nostra parte di responsabilità, che non ha nulla a che fare con qualsiasi colpa che desideriamo farci sostenere per la diversione.
Intraprendere questa azione non mi garantisce alcun successo ...


Ho già citato questa parola di Lao-Tzu che apprezzo particolarmente: "Il saggio non dipende dal suo obiettivo"; questo significa (amha) che, generalmente, per raggiungere un obiettivo bisogna concentrare tutte le proprie energie sui mezzi, in modo che l'obiettivo venga presto dimenticato o meglio che il mezzo diventi lo scopo, e questo in nome di l 'efficienza!
Il saggio non si preoccupa dell'efficienza o del pragmatismo, fa ciò che ritiene debba essere fatto, il suo approccio è soprattutto etico, testimonia il valore.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
FPLM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 306
iscrizione: 04/02/10, 23:47
x 1




da FPLM » 30/06/10, 17:47

Grazie per le vostre opinioni / osservazioni e consigli.
Ho finito di raccogliere gli articoli di stampa a sostegno dell'incompetenza e della mancanza di serietà di BP. Non ho trovato documenti molto interessanti su altre "scappatoie", queste cose non si trovano agli angoli delle strade. Tuttavia, ho un pdf di un regolamento interno di sicurezza e contatto con uno scienziato (oceanologo, credo) che si occupa di petroliere per alcune valutazioni e sembra piuttosto venerato ...
Penso di avere abbastanza materiale in una settimana o due, dopo di che invio questa mail ovunque.
Grazie Ahmed per il tuo incoraggiamento e il tuo punto di vista che condivido pienamente.
Condividerò il resto (qui e su googlegroup) e le reazioni che potrebbero essere sorte.
0 x
"Se non stai attento, i giornali alla fine fanno odiate gli oppressi e gli oppressori culto. "

Malcolm X

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 206