Scelta di riscaldamento radiante e di inerzia Atlantic / Termometro

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
lolo_geotec
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 27/09/08, 15:45
Località: Perpignan

Scelta di riscaldamento radiante e di inerzia Atlantic / Termometro




da lolo_geotec » 28/11/10, 18:00

Buongiorno,

Nonostante le discussioni già avviate sul forum, Non ho davvero le informazioni di cui avevo bisogno per fare la mia scelta, quindi mi permetto di aprire un nuovo argomento.

È così, ho una casa di villaggio nel Roussillon a livelli 3. Ogni livello è riscaldato con aria condizionata reversibile. Tuttavia, avrò bisogno di mettere un riscaldatore ausiliario in una stanza che è stata usata fino ad allora molto occasionalmente, ma ora saluterà il nostro primo figlio. : Lol:

La stanza è 10 m² e ha un soffitto alto di circa 2.80 m.

Mettere un nuovo condizionamento d'aria reversibile non è possibile per ragioni su cui non mi soffermerò.

Quindi metteremo un radiatore. Le discussioni che ho avuto con diversi elettricisti e rivenditori lasciano uno sfocato. Alcune persone mi dicono che un pannello radiante è un livello sufficiente di comfort, e altri mi dicono che un'inerzia sarebbe ancora migliore. C'è una differenza di prezzo. Immagine

soprattutto perché un elemento torna spesso, una stufa elettrica qualunque sia la tecnologia di uscita, non è né più né meno che una resistenza, l'unica differenza è la "qualità" del riscaldamento all'arrivo. quindi la qualità del riscaldamento di un radiante è meno buona dell'inerzia?

Per parte mia, volevo spostarmi verso i pannelli radianti:
- a un modello ATLANTIC SOLIUS
- a un modello THEMOR AMADEUS

In entrambi i casi, la potenza di 1500 Watts ha visto l'altezza del mio soffitto.

Cosa ne pensi? Quale sarebbe il vantaggio di un'inerzia rispetto a un pannello radiante, dal momento che il risparmio energetico avanzato come argomento dai venditori è solo un'utopia?

Grazie per il vostro chiarimento sull'argomento. Immagine
0 x
stiamo parlando di cambiamenti climatici, ma la carenza di energia ci condizionerà molto prima, e tanto più perché non siamo preparati per questo.
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 28/11/10, 20:25

un radiatore elettrico indipendentemente dalla tecnologia di uscita, non è né più né meno di una resistenza,

è scientificamente perfettamente accurato per me, se necessario, in una stanza usata raramente come la tua, più piccola, prendo il più economico con il termostato, quindi ventola del radiatore con termostato a basso rumore per 10 20 € è perfettamente compatibile con 500, W o 1KW (o 2KW poco giustificato per 10m2) !!
Soprattutto a Perpignan dove non fa freddo e una piccola stanza 10m2 molto rapidamente calda con un soffiatore, molto più veloce rispetto a qualsiasi altro dispositivo più costoso ..
Il termostato garantisce una presa d'aria a bassa temperatura che non si surriscalda mai se impostata su 20 a 23 ° C e si diffonde uniformemente con il soffiatore in modo uniforme.
Scegli un ventilatore silenzioso, come per PAC.

Sono stupito dalle affermazioni commerciali che vogliono vendere radiatori molto costosi, non migliori e inutili, più fragili, dato che ho grigliato in una casa che ho comprato con questo tipo di radiatore 400 € la resistenza Spare crame il minimo spider in !! che mi rifiuto di pagare, affitto per il produttore, mentre i soffiatori di 15 € sono più piacevoli e molto più resistenti.
Altri costosi radiatori della stessa potenza sono truffe per vendere costoso lo stesso dispositivo con un bellissimo discorso scientificamente falso!
Ancor peggio, vendiamo volontariamente dispositivi economici con sciocchezze (senza termostato, surriscaldamento, ecc.) Solo per spingere le persone non felici, senza formazione scientifica, ad acquistare molto costoso, per non avere questi difetti!
L'inerzia è sempre troppo breve per non avere alcun interesse ed è solo un'utopia.
Anche i cosiddetti radiatori non sono più radiosi di qualsiasi altro radiatore per riscaldamento centralizzato alla stessa temperatura con la stessa quantità di convezione!
Tutto il vocabolario è scientificamente falso e fuorviante, perché l'unico vero radiante è l'infrarosso con resistenze visibili a 700 ° C, mai chiamato radiante !!!
Il riscaldamento è pieno di affermazioni e truffe fuorvianti per quanto mi riguarda, vendetemi i PAC sapendo che volontariamente fuori dalla norma futura, non dureranno più di 8ans, irreparabili dopo e per comprare di nuovo !!!!!
0 x
aerialcastor
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 865
iscrizione: 10/05/09, 16:39
x 21




da aerialcastor » 29/11/10, 09:54

Dedeleco come puoi osare dire queste cose ....

Consiglia un radiatore che soffia in una stanza dove ci sarà un bambino, sapendo che sta facendo la polvere, che fa rumore e che è più scomodo.
Inoltre, non costa 10 / 15 € ma facilmente 2 3 volte più costoso.

Dedeleco o come fare un asmatico.

Ovviamente tutti i riscaldatori elettrici hanno la stessa efficienza.

Ma la questione non è lì.
Quello di cui hai bisogno non è riscaldare ma essere caldi.
E qui tutti i riscaldatori elettrici non hanno lo stesso comfort.

Il più piacevole è il riscaldamento radiante.




Il riscaldamento a convezione provoca una sensazione di disagio che spinge ad aumentare la temperatura per il cuscinetto, e l'aria calda si attacca sotto il soffitto, aumentando le perdite di calore con l'esterno.

Per quanto riguarda i radiatori con inerzia, il loro unico vantaggio è quello di essere caricati in calore durante il periodo delle ore non di punta e quindi di diminuire il prezzo.
Lo svantaggio è che non sono reattivi.


- a un modello ATLANTIC SOLIUS
- a un modello THEMOR AMADEUS


Questi sono quasi gli stessi prodotti.
0 x
Salva un albero, mangiare un castoro.
E 'inutile avere successo nella vita, quello che serve è quello di perdere la sua morte.
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 29/11/10, 13:04

Il termostato del compressore è identico a un condizionatore d'aria posteriore PAC che soffia aria sul suo scambiatore e che produce lo stesso rumore e meno polvere se prima non era stato riempito!

Sider, i fraintendimenti, non produce polvere, archifaux, altri riscaldano di più senza circolazione d'aria e creano la polvere molto meglio (esperienza personale) !!

Su una polvere asmatica che cade su di essa è molto peggio, bruciata sulla resistenza surriscaldata senza circolazione d'aria, oltre alla convezione dall'altra radiante chiamata radiatori radianti.
Radiante e altro calore una superficie forte (se non la radiazione e soprattutto la convezione) e quindi rischiamo di bruciare molto di più!
Il comfort è lo stesso alle stesse temperature di superficie e resistenza.
Il ventilatore equalizza la temperatura dell'aria molto rapidamente, come una pompa di calore, se limitiamo questa temperatura a quella desiderata nella stanza 20 24 ° C con il termostato!

Il radiatore più costoso non ha alcun vantaggio in termini di comfort rispetto all'aria più economica T e alla stessa resistenza!
Misurare queste temperature di esercizio prima di acquistare !!

È pura truffa credere che per un bambino devi pagare il prezzo astronomico più costoso per una resistenza semplice!

Soprattutto in una stanza di 10m2 con poco spazio e dove un bambino può essere bruciato su un 70 ° C radiante !!

Personalmente uso i ventilatori come integratore ovunque e le raggianti e altre truffe che possiedo (venendo dai proprietari prima di me) vengono abbattuti, polvere bruciata all'inizio, troppo calda e troppo lenta per riscaldare l'aria !!


Infine, sono stanco di vedere le truffe di truffe commerciali vere da vendere molto costose e inutili! soprattutto dopo essere stato truffato con un CAP molto breve senza dirmelo
0 x
aerialcastor
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 865
iscrizione: 10/05/09, 16:39
x 21




da aerialcastor » 29/11/10, 14:54

Il comfort termico è un po 'più complesso di quello.
Non è solo la fisica pura che interviene, ma la fisiologia, il sentimento.


Il termostato del compressore è identico a un condizionatore d'aria posteriore PAC che soffia aria sul suo scambiatore e che produce lo stesso rumore e meno polvere se prima non era stato riempito!


Chi ha detto che un pac x / air era comodo?
Il riscaldamento dell'aria può essere considerato solo in due condizioni: bassa velocità dell'aria pulsante e bassa temperatura delta tra l'aria forzata e l'aria ambiente.

Il vostro ventilatore di riscaldamento per avere un flusso sufficiente mantenendo un delta di bassa temperatura deve avere una velocità di marcia elevata.
Questa è l'alta velocità aumenterà l'evapotraspirazione della pelle (così fresca) è per questo che ci vuole una temperatura dell'aria più alta per un comfort uguale.
E chi dice velocità di maggiore plu- sione, detto ventaglio che si gira rapidamente detto rumore.
D'altra parte, il pac prende l'aria fuori e quindi soffia solo dentro. Che non è il caso del tuo soufllant, che succhia l'aria da un lato per soffiarlo sull'altro. Questo è ciò che sta preparando la polvere.

Radiante e altro calore una superficie forte (se non la radiazione e soprattutto la convezione) e quindi rischiamo di bruciare molto di più!


ecco perché c'è una griglia di protezione. Inoltre, impedisce anche che la polvere cada su di esso. Con un radiante (recente in ogni caso) non c'è mai odore di polvere cremata.
Inoltre, anche ora i convettori hanno la loro griglia in verticale per evitare questo problema.

Il radiatore più costoso non ha alcun vantaggio in termini di comfort rispetto all'aria più economica T e alla stessa resistenza!


Grazie per ammettere finalmente che non ne sai niente.

La temperatura di esercizio (feltro) e la media tra la temperatura media radiante e la temperatura dell'aria (in assenza di vento).

Top = (Tr + Ta) / 2

La temperatura media radiante è la media delle temperature superficiali della stanza.
Vale a dire che una differenza di temperatura troppo grande tra le sue superfici è un fattore di disagio. Questo è il motivo per cui i radiatori sono posizionati sotto le finestre, evitando di avere un muro freddo.

Come di solito una stanza ha almeno una parete rivolta verso l'esterno, se non c'è il riscaldamento radiante su questo muro, ha un muro freddo. Per avere un pari comfort è necessario surriscaldare l'aria.

E mi ripeterò, mentre l'aria calda sale, con il riscaldamento solo per convezione, l'aria andrà sotto il soffitto e aumenterà le perdite di calore.
Quindi con il riscaldamento ad aria forzata è necessario aumentare la temperatura dell'aria per compensare la parete fredda e le perdite termiche della temperatura delta più importanti tra l'esterno e l'interno.

In breve, poiché Dedeleco è il re della contestazione (basato sul nulla, sebbene usi spesso la parola scientificamente), il più semplice è provare.
Vai al supermercato compra un radiatore che soffia (tieni la ricevuta e apri la scatola con cura) E prova. Se lo trovi molto comodo, servirà anche come asciugacapelli.
Ma c'è qualcosa che mi dice che tornerà alla scatola.
0 x
Salva un albero, mangiare un castoro.

E 'inutile avere successo nella vita, quello che serve è quello di perdere la sua morte.
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 29/11/10, 15:38

D'altra parte, il pac tira fuori l'aria e quindi soffia solo al chiuso

Archifaux, il mio PAC ricicla l'aria interna come in molti hotel, altrimenti mettiamo fuori le calorie, assurde !!

Questo è una domanda psicologica per aerialcastor che permette a tutte le truffe di vendere molto caro quello che non costa nulla: una resistenza !!
e un ventilatore silenzioso e un termostato che spesso dimentichiamo nel costoso caro collocandolo nel posto sbagliato perché senza sufficiente circolazione d'aria, per convezione, dove l'aria sale bene fino al soffitto rimanere lì invece di ventilazione aria orizzontale dell'aria a temperatura ambiente a 20 ° C.

Per 10m2 a Perpignan, non freddo, in inverno, 500W 1,5KW, è assurdo mettere costose truffe psicologiche.
Prova a 10 su 30 € e se non sei soddisfatto potrai acquistare una truffa più costosa.

L'inerzia non ha mai un'inerzia del giorno per la notte, impossibile fisicamente in quanto non fanno tonnellate (stufa di massa molto costosa) !!
Una truffa più cara, tutto è buono da pagare caro !!!

Questa è l'alta velocità aumenterà l'evapotraspirazione della pelle (così fresca) è per questo che ci vuole una temperatura dell'aria più alta per un comfort uguale.

completamente deraglia, perché l'aria è appena omogeneizzata a 20 ° C senza ricevere aria su di te (come il tuo berretto) e quindi l'aria non surriscaldata rimane bagnata e più piacevole solo con aree troppo calde e altre fredde.
Ci sono silenziosi ventilatori a bassa velocità !!

La mia truffa di breve durata è stata sostituita da un soffiatore che dà piena soddisfazione a tutti nella mia famiglia.
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 29/11/10, 15:55

Io, a casa, non riesco neanche a mettere i truffatori accesi a 400 € la resistenza, nella loro scatola senza lasciare un grosso compito enorme sul muro!

E i soffiatori più forti non sono mai tornati al loro palco a casa.
0 x
aerialcastor
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 865
iscrizione: 10/05/09, 16:39
x 21




da aerialcastor » 29/11/10, 16:05

L '"io ​​io" non è sufficiente per convalidare una teoria scientifica.
0 x
Salva un albero, mangiare un castoro.

E 'inutile avere successo nella vita, quello che serve è quello di perdere la sua morte.
lolo_geotec
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 27/09/08, 15:45
Località: Perpignan




da lolo_geotec » 30/11/10, 17:36

Bonsoir,

nel lanciare il dibattito non volevo creare polemiche.
Grazie in ogni caso per aver fornito il tuo punto di vista sull'argomento. nel frattempo ho continuato le indagini con altre persone che facevano parte del corpo dell'edificio (elettricista, capo, muratore ecc ...), avendo quindi un'opinione totalmente imparziale e una preziosa esperienza sulla loro esperienza vissuta.

Alla fine i pareri sono più nella direzione del castoro aereo (scusate dedeleco), soprattutto sul comfort del riscaldamento. Dopodiché, un punto per Dedeleco, prendere un elettrodomestico costoso non ha davvero senso per un riscaldatore ausiliario, e il primo prezzo, da un marchio di riconosciuta qualità, è più che sufficiente. I riscaldatori inerziali sono davvero utili nel caso di riscaldamento "centralizzato" (per una stanza grande).

Sceglierò un 200 TTC radioso da Atlantic, presso un rivenditore professionista (non Castorama o Leroy merlin).

Ti parlerò del mio feedback su questo argomento se lo desideri.

Bonne soirée.
0 x
stiamo parlando di cambiamenti climatici, ma la carenza di energia ci condizionerà molto prima, e tanto più perché non siamo preparati per questo.
aerialcastor
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 865
iscrizione: 10/05/09, 16:39
x 21




da aerialcastor » 30/11/10, 17:47

Non preoccuparti delle polemiche con Dedeleco ogni volta.


Puoi dirgli che il cielo è blu che non sarà d'accordo.

prendere un dispositivo costoso non ha davvero senso per un riscaldatore ausiliario

Sceglierò un 200 TTC radioso da Atlantic, presso un rivenditore professionista (non Castorama o Leroy merlin).


Non ho mai detto che prendere un dispositivo costoso fosse meglio, dico che prendere un radiante è meglio di un soffiatore anche se il primo è più costoso.

Altrimenti prestate attenzione all'acquisto in una rete professionale, raramente è economico. Il professionista beneficia sempre di uno sconto (fino al 30%) e non paga l'IVA.
Ciò significa che per un individuo, di solito è più economico in un negozio di fai-da-te con un prodotto uguale.
Tuttavia è molto facile negoziare i prezzi.
0 x
Salva un albero, mangiare un castoro.

E 'inutile avere successo nella vita, quello che serve è quello di perdere la sua morte.

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 446