Impostazione della caldaia a gas rustica di dedeleco

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
manet42
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 631
iscrizione: 22/11/08, 17:40
Località: Lorraine

Impostazione della caldaia a gas rustica di dedeleco




da manet42 » 17/01/11, 10:21

Dedeleco ha scritto:Non ho mai dovuto "dormire" con la mia caldaia De Dion-Bouton, il suo termostato regola tutto senza toccarla per 10 anni !!


Vorrei sapere come funziona il suo "gas rustico".
Infatti, controllo 3 caldaie a gas:
A Budérus (da mia suocera).
A Saunier Duval (da mia figlia).
Da lontano, un Chafautaux e Maury con ECS da mio figlio.
Sono regolati tutti e tre con un termostato ambiente (sensibile a 0,5 °) e una valvola sul corpo scaldante per modificare il T ° dei radiatori.
Se non si desidera una successione di caldo-freddo nelle case, tra il periodo freddo (-10 °) e il lieve (5/10 °), è necessario modificare la valvola.
Con il Budérus e i radiatori in ghisa, è meno sensibile.
D'altra parte, la produzione di acqua calda sanitaria a mio figlio è irregolare perché è soggetta ad addebito.
Quindi anche qui non è l'ideale, anche se è semplice.

JC
0 x
Continuamente cercando, abbiamo finalmente riusciamo. Quindi più si riesce, tanto più probabile è che funziona.
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 17/01/11, 13:25

Non capisco la domanda, perché mai una sola fluttuazione di T in me più dell'isteresi del termostato !!!!

Dai lo schema della tua caldaia a gas per scoprire e spiegare da dove proviene il problema.

ma tutto è nei collegamenti di regolazione termica di base, che ti ho dato, se voglio ti regolo una casa migliore del decimo grado, come per un forno di alta precisione, con PID di base; ma tutto o niente semplifica al massimo grado !!
Valve (a casa mia un termostato) viene utilizzato per regolare la T dei radiatori e quindi l'efficienza, ma non cambia nulla alla T della casa, tranne quando si raggiunge la massima potenza della caldaia in climi molto freddi in cui l'aumento della T consente di aumentare la potenza e mantenere la T!
Ma quando il clima è mite, con la massima potenza, la mia T rimane costante (se i radiatori sono stati bilanciati in modo approssimativo) senza problemi, e nelle case di oltre 30 anni con grandi perdite, è vantaggioso riscaldare a breve potenza, con tempi di fermo molto lunghi, caldaia e tubi molto freddi !!

Prima, 34 anni fa, per 10 anni, avevo una fabbrica di gas reale Chafautaux e Maury, complicata dal piacere, che ho mandato a camminare prima che si rompesse, tuttavia ho regolato anche la T con !!
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 17/01/11, 14:39

Ho la Dede!


Non spingerlo troppo!


È impossibile regolare la T a 1/10 di grado senza avere un termostato in ogni stanza e soprattutto con un bollitore d'acqua calda!
È possibile con un forno ad aria calda facendo circolare molta aria ma non con una caldaia!



A meno che non corregga le valvole in base al freddo esterno, o abiti in un posto non troppo freddo o sei meglio isolato rispetto alle nostre residenze in Quebec, ma che ne dubito!
:shock:
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 17/01/11, 15:25

Non ho scritto l'uniforme a T in tutta la casa, impossibile senza la standardizzazione di T da parte di un grande fan della fornace ad Alain G.
Comunque le pareti e le finestre sono sempre un po 'più fredde.

Stavo parlando di T accanto al termostato.
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 17/01/11, 15:44

OK, ci credo!

Mi scusi, ho frainteso!

Con il forno ad aria calda e il termostato centrale raggiungo facilmente mezzo grado in tutti gli ambienti della casa e può andare a 1 grado di una temperatura esterna inferiore a -30 ° C, il ventilatore con gabbia di scoiattolo (turbina cilindrica di 35 cm x 35 cm) è enorme così come i tubi di distribuzione.
:D
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.

La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.

Alain
Avatar de l'utilisateur
manet42
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 631
iscrizione: 22/11/08, 17:40
Località: Lorraine




da manet42 » 17/01/11, 18:35

La mia domanda era semplice:
Come garantire che i radiatori non siano troppo caldi in caso di clima mite e non troppo freddi in inverno molto rigido.
Per evitare radiatori molto caldi, è di 20 ° C, apertura, inerzia è di 20,5 ° C, l'atmosfera scende a 19,5 ° C, inerzia di 19 ° C (sensazione di freddo) ecc. Ancora peggio se P.max e lunghi tempi di inattività .....
In pieno gelo, difficoltà a raggiungere 19,5 ° se non P max.
Deve agire su questa valvola!
Le caldaie sono semplici: una valvola per regolare la temperatura di mandata, un termostato ambiente. Non sono fabbriche di gas. :cipiglio:
0 x
Continuamente cercando, abbiamo finalmente riusciamo. Quindi più si riesce, tanto più probabile è che funziona.
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 17/01/11, 19:54

divertenti:
Le caldaie sono semplici: una valvola per regolare la temperatura di mandata, un termostato ambiente. Non sono fabbriche di gas.

bene se queste sono spesso fabbriche di gas, con l'adagio, perché renderlo complicato anziché semplice !!
Metti i piani dettagliati in modo che io guardi al livello di complessità !!
Una semplice caldaia (anche a gas) è una gemma rara che è difficile da trovare, perché quando la acquisti non mostri mai cosa c'è dentro !!
Il mio vecchio Chaffotaux ha messo nella spazzatura prima della sua morte, preventivamente, mi aveva stupito per la sua complessità di membrane e altre cose !!
A volte sono macchine molto studiate per un massimo di riparazioni e manutenzione !!!
Parere basato su chiamate di emergenza forums !!
I vasi di espansione nelle caldaie sono progettati per fornire lavori di riparazione.
Nel mio caso ho risolto il problema mettendolo altrove !!
Finito, è stato perforato !!

Questo è il motivo per cui guardo Okofen per scoprirlo !!!!

Io non c'è valvola !! chi fa cosa utile ???

C'è un semplice termostato che fissa la T max di acqua nella caldaia che poi si ferma, che posso lasciare su T max, anche con tempo mite !!
Non ho bisogno di montare questa T di acqua nella caldaia e nei radiatori a 80 ° C a basse temperature, 50 ° C a 60 ° C sono sufficienti, se i radiatori non sono sottodimensionati.

E ancora conosco caldaie a gas molto più recenti dove non c'è questa impostazione di T dell'acqua che esce dalla caldaia !!
Quanto a mia suocera che brucia le dita sui radiatori !!
Ho anche aggiunto un secondo termostato impostato a 80 ° C mai raggiunto per raddoppiare la sicurezza in caso di surriscaldamento, che a mio avviso è troppo spesso non verificabile !!
Non mi piacciono le cose non verificabili, quindi doppia sicurezza !!

Infine, ciò che è importante è la dimensione dei radiatori, le costanti termiche delle diverse parti, la casa (spesso complessa con più masse termiche accoppiate con diverse costanti di tempo e a diverse T viene spesso dimenticata!), Radiatori, caldaia , tubi, correnti d'aria, posizione del termostato (evitare di essere troppo vicino a un radiatore o di fronte a una perdita d'aria dalla finestra o dalla porta!), ecc.
Ma se il tuo termostato campiona la tipica T della tua casa riscaldata dai suoi radiatori con la corrispondente costante di tempo, funziona !!
L'isteresi di questo termostato deve essere regolabile (rara, anche se elettronica) per una velocità operativa valida.
0 x
Avatar de l'utilisateur
manet42
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 631
iscrizione: 22/11/08, 17:40
Località: Lorraine




da manet42 » 18/01/11, 09:51

Una semplice caldaia (anche a gas) è una gemma rara che è difficile da trovare,

Infine, continuerò a modificare di tanto in tanto il T ° dei radiatori in base al T ° ext ..... Sostituire 3 caldaie! ...

Come cosa, gas, granuli, ognuno ha vantaggi e svantaggi.

Complimenti per aver trovato una perla rara, che mi sembra eccezionale, eccezionale.

JC
0 x
Continuamente cercando, abbiamo finalmente riusciamo. Quindi più si riesce, tanto più probabile è che funziona.
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 18/01/11, 15:39

Metti i piani dettagliati in modo che io guardi al livello di complessità !!

perché a volte quasi nulla migliora il funzionamento.

Quindi mostra i piani e i dettagli per conoscere le mie reazioni !!
La valvola a 3 vie mi sembra inutile !!

Al tuo posto non avrei questi problemi con le tue caldaie.
ma devi vedere i dettagli.

La perla rara è soprattutto quella di evitare le caldaie studiate per avere ripetute avarie, per gli installatori che sarebbero disoccupati se tutti fossero come me !!
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 18/01/11, 15:45

Ciao Manet!


Da quello che vedo il tuo problema potrebbe essere corretto avviando la pompa contemporaneamente all'avvio del bruciatore e dandogli un ritardo da 1 a 5 minuti dopo l'arresto del bruciatore per evitare il surriscaldamento del corpo, quindi non non c'è surriscaldamento inutile dell'acqua.

Raccomando un termostato adattivo Honeywell che regola l'isteresi da solo in base a ciò che serve come fluttuazione.

Uso questo tipo di termostato e funziona meravigliosamente!
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.

La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.

Alain

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 352