Recupero e memorizzare il calore del tetto estate?

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2

Recupero e memorizzare il calore del tetto estate?




da bidouille23 » 10/02/11, 10:55

Troia tutti,

Ho letto rapidamente fatto l'ultimo messaggio sull'energia geotermica (io è il numero di pozzi perforati alla fine che mi pone un problema che cosa darà, se niente è freddo altrimenti ????)

In breve, è solo una domanda, non una controversia da lanciare, non sono affatto contro l'energia geotermica (per il momento;)).

Non voglio parlare di una realizzazione sperimentale del riscaldamento di massa :) dal sole.


Je m'explique:

Il principio è semplice molto molto semplice, recupera il calore concentrato dal tetto in estate (si dice o no?)


Quindi la realizzazione che ho visto (sull'eco casa che attraverso),
l'uomo e bene ha messo in pausa i tubi in pvc da 120 mm.

Un tubo prende l'aria di calce sotto il tetto e lo invia nella soletta.

Naturalmente ha creato questo sistema con la lastra, sotto la lastra ha messo non so quante M3 di sabbia in cui circolava (come in un riscaldamento a pavimento), anche tubi in pvc da 120 mm.

Il bilancio accumula calore non appena il tetto sale a una temperatura sufficiente per riscaldare lo spazio del tetto e quando si surriscalda lo spazio del tetto è ancora meglio;).

Quindi, dopo questi test, mantiene una temperatura del suolo pari a 15 ° c (incrocio o 16 ° c ma non meno) fino a febbraio ma non ne sono sicuro (cercherò di trovare questo articolo e scansionarlo per metterlo sul sito;)).

Ci scusiamo per la deviazione;)

più
0 x
Arnaud M
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 132
iscrizione: 31/08/05, 18:34
x 2




da Arnaud M » 11/02/11, 10:08

Ci vorrebbe rame, PVC termicamente è abbastanza isolante.

Altrimenti +1 con il calore sotto le piastrelle, è abbastanza alto ciò che possiamo recuperare e non è visibile dall'esterno.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 285