Caldaia a pellet con cogenerazione elettrica

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1

Caldaia a pellet con cogenerazione elettrica




da bernardd » 26/02/11, 15:47

L'ho appena trovato: è la prima versione che vedo in vendita!

Per il prezzo di un'auto, le abitazioni diventano autonome nell'elettricità:
Caldaia a pellet - 10 000 W - motore stirling per produrre elettricità - 4000 kg / anno di pellet - efficienza eccezionale 91%
Caldaia a pellet - con produzione di energia elettrica - Potenza: 10 Watt - 000 kg di pellet / anno - Colore: verde Efficienza molto elevata: 3%


Fonte: leboismassifisba-datcha.com

Stiamo entrando nell'era della produzione decentralizzata di elettricità.

In Francia, la produzione di elettricità varia da 1kW a 3kW per abitazione a seconda del periodo dell'anno. Se ciascuna delle abitazioni 30M avesse un tale riscaldamento, non ci sarebbe più bisogno di centrali elettriche. Dovrebbe esserci solo un modo per controllare a distanza il livello di produzione per il coordinamento.

Ciò sarebbe ovviamente in aggiunta alla produzione eolica e fotovoltaica che avrebbe sempre la priorità.
0 x
A presto !
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 26/02/11, 17:46

Avevamo già accennato qua e là al "sunmachine", su forums dedicato al pellet ...

Non ne ho mai visto uno solo.

http://www.sunmachine.fr/
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 26/02/11, 17:57

Uh, il sito di cui stai parlando è molto strano!

(...)

I dati sono abbondanti: così tanti pellet all'anno per 100 m², così tanto e così tanto all'ora ... Ecc ... Non serio. Nizza non è Strasburgo e 100 m² in passivo o BBC non è 100 m² in un colino termico ...

(...)

In ogni caso, come minimo: "diffidenza"!

NB: nessuna tariffa incentivante specifica, quindi non sarà "redditizio" correre al di fuori del periodo di riscaldamento.

(...) = moderati commenti diffamatori a seguito di un reclamo / richiesta della società in questione
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 26/02/11, 22:55

Did67 ha scritto:NB: nessuna tariffa incentivante specifica, quindi non sarà "redditizio" correre al di fuori del periodo di riscaldamento.
Fermati qui ...
Questa è COGENERAZIONE. L'uso di questa macchina per produrre elettricità quando non si utilizza il calore prodotto (l'energia principale fornita da questa macchina) è un'ERESIA contro la produzione ...

Infine, è illusorio sperare in una tariffa incentivante per "elettricità rinnovabile", perché questa energia non è né pulita né "rinnovabile".
:?

La cogenerazione è nel senso comune più elementare e consente di aumentare sostanzialmente l'efficienza delle macchine termiche. In Gran Bretagna si stanno sviluppando anche caldaie a gas con cogenerazione elettrica.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 26/02/11, 23:15

Sì, hai ragione.

Ho accorciato un po 'troppo il mio testo. Il mio pensiero era: "inoltre, non sarà redditizio al di fuori del periodo di riscaldamento ..." Così difficile da ammortizzare.

Cordiali saluti, in Olanda la SunMachine dà diritto a una tariffa agevolata (come il fotovoltaico o l'eolico). Lo troverei logico.

Ti trovo severo riguardo alle "rinnovabili": fintanto che i prelievi restano al di sotto della crescita naturale delle nostre foreste, il pellet è ovviamente "rinnovabile" ...

Ecologico è più discutibile, a causa delle emissioni. Tutto il problema della combustione della legna (però quasi tutti sono convinti che sia ecologica: è solo "CO² neutral", che già non è niente!).
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 27/02/11, 01:03

:? Anch'io avevo ammorbidito troppo le mie parole ...
Did67 ha scritto:Ti trovo severo riguardo alle "rinnovabili": fintanto che i prelievi restano al di sotto della crescita naturale delle nostre foreste, il pellet è ovviamente "rinnovabile" ...

Ecologico è più discutibile, a causa delle emissioni. Tutto il problema della combustione della legna (però quasi tutti sono convinti che sia ecologica: è solo "CO² neutral", che già non è niente!).
Ma hai perfettamente espresso il fondo del mio pensiero. 8)
Questa settimana ho sentito alla radio un appello contro il riscaldamento a legna che è stato descritto come ultra inquinante con l'immagine:
"i camini delle nostre case sono scarichi non soggetti a norme antinquinamento" ...
Bisogna ammettere che questo non è del tutto falso ... :?
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 27/02/11, 01:09

Il peggio, come l'inquinamento senza gas di scarico, è l'armata dei francesi che bruciano erbe e piante bagnate all'aperto !!
Dernière édition par dedeleco il 27 / 02 / 11, 13: 51, 1 modificato una volta.
0 x
roy1361
x 17




da roy1361 » 27/02/11, 05:15

Citro ha scritto:Questa settimana ho sentito alla radio un appello contro il riscaldamento a legna che è stato descritto come ultra inquinante con l'immagine:
"i camini delle nostre case sono scarichi non soggetti a norme antinquinamento" ...
Bisogna ammettere che questo non è del tutto falso ... :?


È anche quasi del tutto vero.

Il problema è che dopo si dice: "Il riscaldamento a legna è ultra inquinante", mentre una caldaia a pellet moderna e correttamente regolata è fino a 3000 volte meno inquinante di una cattivo fuoco con cattiva legna in un cattivo camino ...

A+
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 27/02/11, 12:39

Quante volte sono stato insultato reagendo alle parole semplificative "chuaffe in legno, è verde!".

Con legno umido e un dispositivo che porta al soffocamento, dal lato delle particelle, ciao danno.

Dimentichiamo che il famoso "smog" inglese era la combinazione di nebbia e camini (carbone, è vero).
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 27/02/11, 14:57

Peggio ancora quando bruci l'erba bagnata in tutta la Francia sabato e domenica, come ho visto sull'autostrada della regione PACA completamente fumosa con queste luci per centinaia di km dopo la pioggia !!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 378