Fuorviante EdF sulla riscaldamento elettrico !!

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 17/07/11, 15:44

Ecco l '"annuncio" che mi ha sollevato dai guai:

Immagine

La realtà è piuttosto questa:

http://www.propellet.fr/choix-economique.html

Immagine

Conclusione: nessuna bugia e tuttavia tutto è fuorviante!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 17/07/11, 16:01

Ah ah ah la curva in aumento relativa iperingannevole!

Il titolo / slogan è ancora fuorviante!

Uh, non molto professionale come la presentazione non è un pub EdF così?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 17/07/11, 17:36

Se, se: autentico. Inserito nei newobs di 10 giorni fa!

Ingannatore, non credo: vista la scala, corretta per l'inflazione, il prezzo (tariffa) non aumenta ...

Dopo, è come qualsiasi annuncio: un'auto così così verde, così tanto smartphone indispensabile, ecc ... Nulla è mai veramente vero ...

Il problema è che bisogna essere sempre più informati e avere sempre più sangue freddo per smascherare il lato "fuorviante" ...

ciò che è triste è che non esiste un'organizzazione che pubblichi la settimana seguente la curva che ho messo di seguito con il semplice slogan:

"Nonostante la pubblicità, l'elettricità rimane l'energia più costosa e lo è stata per molto tempo!"

Ma hey, la persona altruista ha i soldi per!
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 17/07/11, 17:50

E manca a livello zero rigorosamente, Thelegno e piante gratis gettati o bruciati ovunque, che basta raccogliere, come il legno intorno a casa mia, in particolare il colpo di fortuna di Natale 1999, che non sono riuscito a esaurire bruciandoli e che nessuno raccoglie !!

Manca anche legna ordinaria tra un terzo e metà del pellet !!

Il granulo 300 per tonnellata in alcune regioni si trova a circa 6 sopra 4,83 indicato.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gildas
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 879
iscrizione: 05/03/10, 23:59
x 173




da Gildas » 17/07/11, 19:09

Ciao 67,

Le vostre tabelle 2 non parlano della stessa cosa, quella dei prezzi elevati dell'energia e quella del basso costo dell'energia da riscaldare.
Guarda le curve per il riscaldamento supplementare, sono diverse
riscaldamento centralizzato.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 17/07/11, 19:14

Gildas, lo sapevi che non stiamo parlando della stessa cosa ...

Dannazione, vero pub, cosa fa la polizia?

Did67 ha scritto:"Nonostante la pubblicità, l'elettricità rimane l'energia più costosa e lo è stata per molto tempo!"


Ecco perché è fuorviante affermare che l'elettricità (sotto il nome di riscaldamento) difende il potere d'acquisto ... perché l'energia 2 è più costosa, anche se il suo prezzo oscilla meno rapidamente che altri (e cambierà ...), rimane 2 volte più costoso ... quindi è perdita di potere d'acquisto ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 17/07/11, 19:35

1) Sì. EdF utilizza un indice sintetico ("prezzo delle risorse energetiche domestiche").

Pro-pellet distingue il riscaldamento centrale e il riscaldamento ausiliario (sono un po 'più onesti e tengono conto dei volumi, quindi delle tariffe, degli abbonamenti). Per i pellet: riscaldamento centralizzato = sfuso, = più economico; extra = stufe = borse. Per l'elettricità, riscaldamento centralizzato = opzione picco / 9 abbonamento kVA; extra = tariffa normale / abbonamento 6 kVA. Logica, no ???

In questo secondo caso è anche peggio! Voglio dire il divario, l'elettricità aleggia ancora di più "sopra" tutto. Quindi l '"inganno visivo" di EdF sarebbe ancora più enorme se mettessimo tutto sullo stesso grafico alla stessa scala, ovviamente nel prezzo per kWh. !

Ma anche qui, non so se Pro-pellet include tutte le tasse che vengono aggiunte alla fine della bolletta dell'elettricità ???

2) Sì, il prezzo del pellet varia in base alla località. Io restituirò le mie tonnellate 4,5 210 euro per tonnellata, consegnato, tasse incluse. Lascia che 4,2 cts di KwH. Ma è vero, a livello locale può arrivare a 250 / 270 (abbastanza comune in Francia) o, come dici tu, dedica a 300 €

Tuttavia, prendere una media non è un "inganno". È una media!

Penso che Pro-pellet sia la media raccolta da società affiliate. Rhones-Alpes è una regione competitiva, a differenza di altri ...

Ecco l'indice tedesco aggiornato:

http://www.depv.de/startseite/marktdaten/pelletspreise/

[niente a che fare con l'argomento: ma osserva il prezzo del gas naturale in Germania e confronta con la Francia - prezzi indicizzati sul petrolio! Che differenza nella curva!]

In breve, 4,83 cent / kWh in 2011 di gennaio, questo potrebbe non essere vero ovunque, ma non fuorviante!


3) Ma queste quest, in breve queste paillettes, non nascondono il registro EdF!

Ammetto che temo che EDF abbia ancora un futuro brillante davanti a lui se i lettori di forum cavillo sulle sfumature del prezzo del pellet, mentre d'altra parte l'inganno è grande come una casa.

Finalmente ... Ognuno le sue scelte, ognuno i suoi combattimenti ...
0 x
owen
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 170
iscrizione: 03/06/08, 08:16
Località: Belgio




da owen » 17/07/11, 22:03

tutti i ladri.

Come possiamo consentire questo tipo di pubblicità falsa?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 17/07/11, 22:17

Esatto, e ci si può chiedere:

Cosa stanno facendo UFC e ARPP?


:il male:

Questo è ciò che ho inserito nel mio tweet per presentare questo argomento in cui ho appena integrato un widget forums : https://www.econologie.com/forums/#nouveautes
0 x
roy1361
x 17




da roy1361 » 18/07/11, 20:42

Che peccato questo annuncio. Scandaloso, davvero!

Capisco meglio perché ci sono così tante persone in Francia che sono assolutamente convinte di avere il miglior riscaldamento del mondo con termoconvettori o caldaie elettriche ...

È triste vedere che ...
0 x

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Bing [Bot] e gli ospiti 299