camino botola Aggiungi isolato con vermiculite

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
CJC
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 03/12/08, 14:20

camino botola Aggiungi isolato con vermiculite




da CJC » 07/11/11, 10:39

Buongiorno,

Ho appena installato un inserto in legno.
Ho notato che non c'era un portello per spazzare in soffitta. :cipiglio:

Il problema è che il camino è stato isolato con vermiculite.

È possibile installare un portello di ispezione per un camino isolato con vermiculite?
Se forate il muro attorno al camino, la vermiculite non correrà il rischio di fluire? : Cry:

Grazie in anticipo per le tue risposte.
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 07/11/11, 13:01

Molto normale, come a casa mia, senza portello.
Spazzare dal basso spesso e dall'alto sul tetto meno spesso !!!
Con i tubi altamente raccomandati attualmente dai professionisti, il portello è impossibile !!

Sul tetto, attaccati seriamente, con un'imbracatura e corde da alpinista al camino, che i professionisti, gli spazzacamini o i tetti non fanno mai, con lesioni gravi e talvolta morti !!
0 x
CJC
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 03/12/08, 14:20




da CJC » 07/11/11, 13:49

Ok, ma ci sono diversi problemi:

- speronamento dall'alto, probabilmente il migliore, ma il mio camino sporge a più di 2 metri dal tetto, fortemente inclinato. Vorrei pulire da solo il mio camino tra due passaggi di un professionista e non sento l'anima di un alpinista. :D

- la raccolta dal fondo è quasi impossibile: allontanamento dall'inserto per tubi in acciaio inossidabile di diametro 20 mm: e il resto del camino è un condotto di legno quadrato 20 x 20. È quindi impossibile per me passare con una sezione di 20 X 20 nel mio tubo da 20 diametri.

Per questo motivo, vorrei aggiungere un tratteggio in modo da poter raccogliere la parte superiore dall'alto e la parte inferiore dal basso.

Da qui la mia domanda.

Qualcuno ha un'idea?
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 07/11/11, 14:01

Risposta della maggior parte dei professionisti: tub 20x20 di fila e di solito lo fanno tra virgolette, perché imposti dalla loro assicurazione di responsabilità !!!!

O spazzare con un pennello tondo per bottiglie dal diametro 20 e per ore, con questo pennello per bottiglie, raschiare vigorosamente e girando in tutte le direzioni andando avanti e indietro da 1 a 3m molto numerosi per raschiare il quadrato 20x20 in tutti gli angoli, fino a che non cade più niente !!!

Infine, cercare di smontare l'involucro da 20 cm sopra l'inserto, con il portello di accesso, è la cosa migliore !!!

Richiedi preventivi ai professionisti per vedere le loro diverse reazioni e gli standard esatti imposti dalla loro assicurazione !!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 451