Che caldaia ricorso sovradimensionamento?

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mariepoussin
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Che caldaia ricorso sovradimensionamento?




da mariepoussin » 14/01/12, 22:54

Buonasera,

Avremmo bisogno delle tue esperienze e consigli ...
Abbiamo fatto lavori di ristrutturazione per il riscaldamento della nostra casa (stufa a pellet idraulica), ma siamo passati da una casa fresca, anche fredda, a una sauna!
Riteniamo che l'installazione sia sovradimensionata (molto calda all'interno, fredda all'esterno, frequenti arresti / avviamenti della caldaia).

Inoltre, quali sono i possibili rimedi?

Grazie in anticipo!


PS: non sapevamo nulla del riscaldamento e non sapevamo che era consigliabile fare un bilancio termico ... Peccato! Ci stiamo già mordendo le dita !!!
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dedeleco
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da dedeleco » 14/01/12, 23:48

Quante T sauna hai? per quale media fuori T in un giorno?
che tipo di casa, superficie, regione, isolato da quanto, spessore.

Dato che non fa freddo di recente (media di 10 ° C fuori ??? dove sei?), E quindi non hai nemmeno bisogno di 1/3 della potenza massima della caldaia richiesta di -18 ° C (media nel 1956 all'inizio di febbraio), massima possibile e non rivista da allora. 10 ° C in media al giorno all'esterno, ovvero una differenza di 10 ° C rispetto alla differenza di 38 ° C di -18 ° C che con una potenza della caldaia richiesta richiede meno di 1/3 della potenza massima della caldaia in è 10/38 = 1 / 3,8 = 26% del massimo della caldaia.

Quindi sei vittima del tuo installatore, che non ti ha informato di questo problema come moderne caldaie a pellet e legno, funzionano solo tra 1 e 1/3 della loro potenza massima, e molto difficile sotto, avere una buona resa e non vedere il loro acciaio consumato da condense fredde.

Avrebbe dovuto informarti e installare una caldaia meno potente, con 1/3 della potenza minima adatta ai soliti inverni miti della nostra terra che si sta riscaldando, rispetto ai grandi raffreddori del 1954 e del 1956 che non vedremo più presto !!
.
Una soluzione a volte possibile è quella di ridurre la potenza della caldaia (bloccaggio), per esempio sull'econologia di Okofen, piena di informazioni sul tuo problema.

Quindi, come me, in passato per cattiva fattura, devi agire con forza, mettendoti in moto la tua garanzia assicurativa legale multi-rischio per la tua casa per avere i fatti accertati (anche da un ufficiale giudiziario rapidamente) da un esperto assicurativo, dopo una lettera raccomandata al tuo installatore, esortandoli a porre rimedio.Più è eccessivo, più facile da vedere, più puoi guadagnare.

Spero che tu non abbia pagato tutto per almeno il 5% in meno del completamento perfetto, il che può motivarlo ad agire, se è competente.
Altrimenti devi farlo chiedergli di risolvere, di fronte a un esperto di assicurazioni, se rifiuta di fronte a un esperto di giustizia, o anche di averlo condannato per inosservanza dei suoi obblighi professionali, come ho fatto contro un architetto, che aveva mal supervisionato i lavori, con la sua assicurazione che ha pagato.
Hai ricevuto il lavoro in tempo utile o meno, con riserve o meno.
Essenziale, perché l'assicurazione dei professionisti decennali parte solo dopo il ricevimento.
Verifica che abbia un'assicurazione valida, altrimenti pagherà di tasca sua tutte le spese legali.
Quando si lavora, è necessario richiedere e verificare l'esistenza e la validità della garanzia decennale e dell'assicurazione responsabilità civile, esaminando attentamente la natura del lavoro garantito.
Se la compagnia ha già dovuto chiedere alla sua assicurazione di coprirla, i suoi premi aumentano, a pena.

Altrimenti è il garanzia di un perfetto completamento che la società ti deve da uno a due anni, che deve avere un'azione legale rapida, in meno di 6 mesi, se il professionista rifiuta.

Questo errore sembra comune, vedi tutti i post su Okofen, vari, da 160 pagine a 400 pagine !!

Le regolazioni possono ridurre il problema.
È possibile che se si dispone di un sensore esterno, le impostazioni per l'alimentazione in base alla T del sensore esterno sono errate ???
Ma 1/3 della potenza minima è logicamente fastidioso in inverno molto mite con il funzionamento continuo della caldaia !!
Devono esserci molte impostazioni possibili come sull'Okofen, segretamente riservato ai professionisti !!

https://www.econologie.com/forums/suivi-du-t ... t6424.html
https://www.econologie.com/forums/post218041.html#218041
https://www.econologie.com/forums/reglage-co ... 10159.html
https://www.econologie.com/forums/ralenti-de ... 3-100.html
https://www.econologie.com/forums/reduction- ... 10287.html
https://www.econologie.com/forums/baisse-de- ... t9957.html
https://www.econologie.com/forums/okofen-pel ... t6540.html

PS: non sapevamo nulla del riscaldamento e non sapevamo che era consigliabile fare un bilancio termico ... Peccato! Ci stiamo già mordendo le dita !!!

ma il tuo installatore professionista, dovrebbe consigliarti ancora di più, spiegarti, offrirti di fare questo bilancio termico, o anche semplicemente fare una stima di base, ed è un errore da parte sua legalmente, montarti una caldaia adatta e non sopraffatta . Colui che deve essere il professionista, sei lui e non tu, o è il mondo sottosopra, non possiamo sapere tutto.
Ha il dovere di consigliare ed è responsabile.
Il testo preciso dell'ordine di lavoro scritto è essenziale.

Poiché le truffe nell'edificio e nel riscaldamento sono molto comuni, devi stare molto attento.
Le persone ignoranti e sicure sono prede ideali per truffatori professionisti !!
Come minimo farli spendere un sacco di soldi inutilmente e talvolta su attrezzature che non funzionano.
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roy1361
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Ri: Quale ricorso al sovradimensionamento della caldaia




da roy1361 » 15/01/12, 09:01

mariepoussin ha scritto:Abbiamo fatto lavori di ristrutturazione per il riscaldamento della nostra casa (stufa a pellet idraulica), ma siamo passati da una casa fresca, anche fredda, a una sauna!
Riteniamo che l'installazione sia sovradimensionata (molto calda all'interno, fredda all'esterno, frequenti arresti / avviamenti della caldaia).


Buongiorno,

Per far funzionare un riscaldamento a pellet continuo senza un serbatoio di accumulo (sia una caldaia che una termostufa), la potenza deve essere effettivamente calcolata nel modo più accurato possibile.

Suppongo che la tua installazione non abbia quindi un serbatoio di accumulo, ma funziona con un sensore di temperatura esterna e una valvola a 3 vie, quindi una curva di riscaldamento da regolare?

È stata effettuata una regolazione della stufa dall'ingegnere del riscaldamento?

Se l'installazione è stata correttamente eseguita, regolata e adattata alla casa ma è davvero impossibile ridurre la temperatura, non ci sarà altra soluzione che installare un serbatoio di accumulo ... o una termostufa più piccolo.

Puoi darci la superficie della casa, il livello di isolamento e la potenza della stufa?

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Philippe Schutt
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da Philippe Schutt » 15/01/12, 11:57

La maggior parte degli ingegneri del riscaldamento sovradimensiona gli impianti del 20-30%, un'abitudine di olio combustibile / gas, perché si può ridurre la produzione di calore ma non aumentarla oltre il massimo della caldaia.
Inoltre, ciò consente un rapido passaggio da T ° di notte a T ° di giorno.
D'altra parte, la casa già esistente, ha esaminato quale potenza era installata e come gli hai spiegato che era insufficiente, sarebbe aumentato di circa il 10% per ogni grado mancante.
Un ingegnere del riscaldamento non è in genere in grado di stabilire un vero equilibrio termico, perché dovrebbe incorniciare le pareti o filmare la casa da tutte le angolazioni con una termocamera, impossibile in estate. Lo stesso vale per i famosi esperti ECD.
Infine, il T ° esterno da prendere in considerazione è fissato per zona, ad esempio è -15 ° per l'Alsazia. Ora abbiamo solo il primo T ° negativo ora, e ancora solo un piccolo -3 ° all'alba e già + 2 ° ora. Quindi è solo da ieri che la mia stufa ha continuato a funzionare ininterrottamente, prima che fossero le 4, le 3 a mezzogiorno e le 5 di sera e si è spenta per il resto del tempo. Tuttavia, se è di -15 ° la stufa è ben dimensionata.

Quindi abbiamo bisogno di molte più informazioni, tipo di stufa (marca e modello), sanitario o no, modalità di controllo del riscaldamento, T ° richiesto sull'acqua, superficie della casa, tipo di isolamento e spessore, posizione geografica.

Comunque non c'è nulla che una buona impostazione e un serbatoio ACS usati anche nel buffer non possano risolvere. quindi non preoccuparti sii felice;)
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mariepoussin
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da mariepoussin » 15/01/12, 13:41

Grazie per le tue informazioni ...

Ecco una descrizione più precisa:

Prima della nostra ristrutturazione, abbiamo funzionato con una stufa a legna (posizionata male perché il calore non aumentava sempre) e alcuni radiatori elettrici ausiliari (essenzialmente il bagno).

La casa: antica casa in pietra su 3 livelli, a schiera sul lato più importante. Pareti spesse: 60 cm + 5 cm di calce all'esterno. Tetto coibentato: lana di legno di 20 cm. Finestre con doppi vetri. Superficie circa. 100m². Regione del Rodano Alpi.
Volume in m3: 230.

Durante le visite con l'installatore, abbiamo insistito sulle scarse esigenze caloriche di 2 camere (lato adiacente) che non scendono mai sotto i 16 ° C anche in pieno inverno: soggiorno + camera per bambini.

L'installatore ci ha quindi fornito una stufa a pellet idraulica E radiatori (riscaldamento centralizzato), senza acqua calda sanitaria, senza sonda di controllo interna / esterna, senza valvola a 3 vie (che cos'è ??? ). Nessun serbatoio di accumulo (a proposito, dove sarebbe collocato? Non abbiamo posto !!!).


La stufa installata:
Thermorossi H2O 18
Copia e incolla dal sito del produttore:
Potenza domestica: da 4,7 a 14,8 kW
Potenza idrica: da 3,8 a 11,6 kW
Potenza aerea: da 0,9 a 3,2 kW
Bruciatore Pelletpower ® brevettato.
Regolazione differenziale, circolatore, vaso di espansione della caldaia, separatore di vapore, valvola di scarico integrata e valvola di riempimento.
Possibilità di stazione di riscaldamento completa in combinazione con Thermocell ®.
Serbatoio da 43 kg.

Radiatori con il volume delle stanze in parallelo:
Si noti che sulla citazione, il loro potere non è stato indicato. Sono stati trovati sul sito del produttore.

Soggiorno: 44 m3 // radiatore: 2385 W.
Cucina: 27 m3 // la stufa a pellet
Camera dei genitori: 51 m3 // radiatore: 1820 W.
Baby room: 32 m3 // 2 radiatori (!!!): 2350 W (potenza cumulativa di 2)
Corridoio: 17 m3 // radiatore: 895 W.
Bagno: 14 m3 // radiatore: non lo sappiamo
Ufficio: 45 m3 // radiatore: 1935 W.



L'installatore non ha ancora spiegato come funziona la stufa. Ci riusciamo con le istruzioni (molto basilari) ...

L'acqua è al minimo: 65 ° C (temperatura di ritorno: 73). Accensione della stufa 1. Velocità del circuito idraulico attivata 1.
La metà dei radiatori (che non hanno ancora la loro valvola termostatica) sono chiusi, altrimenti moriremo a caldo. Lo scaldasalviette e il riscaldamento del soggiorno (completamente aperti secondo i consigli dell'installatore), così come il riscaldamento dell'ufficio, sono aperti.

Temperature esterne: -4 ° C alle 10 del mattino
Temperature interne con tutte le porte aperte:
- soggiorno: 24,5 ° C
- cottura: da 21 a 22 ° C
- camera da letto dei genitori: 19,5 ° C
- baby room: 21 ° C min.
- corridoio, bagno: 22 ° C
- ufficio sotto tetto: 24 ° C (radiatore aperto per il funzionamento continuo della caldaia, altrimenti acceso / spento ogni 1/4 ora).


Qu'en pensez-vous?

Dovremmo accettare un "bloccaggio" sulla stufa se l'installatore lo suggerisce? Quali sarebbero le conseguenze?
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dedeleco
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da dedeleco » 15/01/12, 13:51

Il tuo installatore è responsabile.
Quello che ha scrivere sulla citazione che hai firmato per l'esecuzione è essenziale in termini di giustizia, prima che gli esperti di assicurazione e giustizia.

Se soffri già da 6 mesi, è fondamentale e estremamente urgente inviare una raccomandata ben scritta a livello legale (consultare i consigli dell'assicurazione multi-rischio per la difesa domestica e il ricorso), per il avviso formale per garantire la perfetta realizzazione e regolazione della caldaia garantendo 20 ° C in tutte le condizioni e non 30 ° C e anche per averlo fatto rapporto di un ufficiale giudiziario con foto di tutti i disturbi visibili, caldaia, impostazioni, posizione del termostato, ecc.. per evitare qualsiasi evasione prendendoti in giro con deviazioni ingannevoli, al solito degli avvocati e delle assicurazioni avversarie, come ho visto !!

Fai attenzione alle deviazioni che fanno passare il tempo, per far scomparire il periodo di garanzia di perfetto completamento da uno a due anni al massimo secondo le condizioni (da vedere per te, secondo il tuo preventivo) e di avere solo la garanzia di dieci anni, che non copre solo i grandi danni, incendi, esplosioni e non i dettagli che avresti dovuto segnalare per posta raccomandata prima di un anno, a garanzia del perfetto completamento.
pertanto se sono già trascorsi 6 mesi, deve iniziare una potente azione legale, per coprirti e intimidire il tuo installatore, con competenza, assicurazione (la tua), quindi giustizia nei procedimenti sommari.
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mariepoussin
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da mariepoussin » 15/01/12, 14:03

Merci pour vos Conseils.
L'installazione è molto recente: 1 settimana! Ma troviamo già le temperature insopportabili. Ciò cambia qualcosa per l'impostazione della stufa? Tempo di aggirarsi per esempio?

Quando abbiamo affrontato il problema del rumore e delle temperature, l'installatore ci ha riso e ci ha consigliato di spegnere la stufa di notte. Conseguenza: la casa si raffredda bene e la stufa funziona a piena velocità al mattino per compensare ...
Attualmente consumiamo 2 sacchi da 15 kg di pellet ogni 24 ore ... (diverso dalle caratteristiche della stufa venduta!)

Durante la settimana abbiamo preso un appuntamento con l'installatore che deve installare valvole termostatiche su 5 dei 7 radiatori.
Non sappiamo davvero come affrontare l'argomento del sovradimensionamento ...
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da Obamot » 15/01/12, 14:07

Ciao Marie,

Non è la mia zona, ma nel frattempo forse potresti partecipare al sondaggio per "salva l'onore"! : Arrowd: :D

https://www.econologie.com/forums/quel-est-l ... 11408.html


Bonne journée!
Dernière édition par Obamot il 15 / 01 / 12, 14: 10, 1 modificato una volta.
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roy1361
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da roy1361 » 15/01/12, 14:10

mariepoussin ha scritto:Non sappiamo davvero come affrontare l'argomento del sovradimensionamento ...


C'è un simulatore che è molto semplice e relativamente preciso sul seguente link:

http://therm.okofen.fr/

Riguarda le caldaie a pellet, ma penso che tu possa già avere un'idea delle tue necessità.

Se qualcuno ha di meglio ...

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da dedeleco » 15/01/12, 14:20

mariepoussin ha scritto:Grazie per le tue informazioni ...

Ecco una descrizione più precisa:

Prima della nostra ristrutturazione, abbiamo funzionato con una stufa a legna (posizionata male perché il calore non aumentava sempre) e alcuni radiatori elettrici ausiliari (essenzialmente il bagno).

La casa: antica casa in pietra su 3 livelli, a schiera sul lato più importante. Pareti spesse: 60 cm + 5 cm di calce all'esterno.
Pareti in cosa ?? pietra di cosa, terra, argilla o in torchi molto più isolante ???
Tetto coibentato: lana di legno di 20 cm. Finestre con doppi vetri. Superficie circa. 100m². Regione del Rodano Alpi.
Volume in m3: 230.

Durante le visite con l'installatore, abbiamo insistito sulle scarse esigenze caloriche di 2 camere (lato adiacente) che non scendono mai sotto i 16 ° C anche in pieno inverno: soggiorno + camera per bambini.

L'installatore ci ha quindi fornito una stufa a pellet idraulica E radiatori (riscaldamento centralizzato), senza acqua calda sanitaria, senza sonda di controllo interna / esterna, senza valvola a 3 vie (che cos'è ??? ). Nessun serbatoio di accumulo (a proposito, dove sarebbe collocato? Non abbiamo posto !!!).
ma un termostato dove ?? sulla stufa ???
meglio in una stanza utile.
Questa stufa può fermarsi o funziona sempre alla sua potenza minima di 7,7KW.
Dove si trova la stufa? nel soggiorno troppo caldo ???


La stufa installata:
Thermorossi H2O 18
Copia e incolla dal sito del produttore:
Potenza domestica: da 4,7 a 14,8 kW
Potenza idrica: da 3,8 a 11,6 kW
Potenza aerea: da 0,9 a 3,2 kW
Bruciatore Pelletpower ® brevettato.
Regolazione differenziale, circolatore, vaso di espansione della caldaia, separatore di vapore, valvola di scarico integrata e valvola di riempimento.
Possibilità di stazione di riscaldamento completa in combinazione con Thermocell ®.
Serbatoio da 43 kg.

Radiatori con il volume delle stanze in parallelo:
Si noti che sulla citazione, il loro potere non è stato indicato. Sono stati trovati sul sito del produttore.

Soggiorno: 44 m3 // radiatore: 2385 W.
Cucina: 27 m3 // la stufa a pellet
Camera dei genitori: 51 m3 // radiatore: 1820 W.
Baby room: 32 m3 // 2 radiatori (!!!): 2350 W (potenza cumulativa di 2)
Corridoio: 17 m3 // radiatore: 895 W.
Bagno: 14 m3 // radiatore: non lo sappiamo
Ufficio: 45 m3 // radiatore: 1935 W.



L'installatore non ha ancora spiegato come funziona la stufa. Ci riusciamo con le istruzioni (molto basilari) ...

L'acqua è al minimo: 65 ° C (temperatura di ritorno: 73). Accensione della stufa 1. Velocità del circuito idraulico attivata 1.
La metà dei radiatori (che non hanno ancora la loro valvola termostatica) sono chiusi, altrimenti moriremo a caldo. Lo scaldasalviette e il riscaldamento del soggiorno (completamente aperti secondo i consigli dell'installatore), così come il riscaldamento dell'ufficio, sono aperti.

Temperature esterne: -4 ° C alle 10 del mattino
Temperature interne con tutte le porte aperte:
- soggiorno: 24,5 ° C
- cottura: da 21 a 22 ° C
- camera da letto dei genitori: 19,5 ° C
- baby room: 21 ° C min.
- corridoio, bagno: 22 ° C
- ufficio sotto tetto: 24 ° C (radiatore aperto per il funzionamento continuo della caldaia, altrimenti acceso / spento ogni 1/4 ora
È necessario un termostato esterno alla stufa, lontano, contro una parete fredda, con isteresi regolabile, come tra 22 o 23 ° C e 19 ° C per estendere questi tempi a ore)
Secondo me, questo dovrebbe ridurre notevolmente il tuo problema.


I tuoi valori non sono troppo catastrofici, non 30 ° C, a mia suocera piaceva 25 ° C
Forse con una media di 10 ° C fuori hai più di 30 ° C?

Qu'en pensez-vous?
A caso, la tua potenza non è eccessiva per una casa con un muro che non è perfetto, spesso (60 cm in cosa, da quale pietra o argilla) con grande inerzia termica (rimangono caldi per diversi giorni dopo aver impiegato del tempo per riscaldarsi).
Una difficoltà è che il mini di 1/3 è troppo forte, ma a temperature estreme -15 ° C per una settimana, l'1 non sarà troppo ??? .

Idealmente, la tua stufa dovrebbe fermarsi a lungo (almeno 6 ore data l'inerzia delle pareti e T oscillante tra 19 ° C e 23 ° C) e riavviarsi automaticamente, il che è probabilmente impossibile.


Dovremmo accettare un "bloccaggio" sulla stufa se l'installatore lo suggerisce? Quali sarebbero le conseguenze?
Non sono sicuro, se hai il raffreddore di una settimana, a -15 ° C possibile ?,
La tua casa ha un'inerzia elevata e quindi il freddo di una notte passa inosservato.

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