Scelta della stufa a pellet

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
timberland
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 05/04/12, 13:30

Scelta della stufa a pellet




da timberland » 05/04/12, 20:22

Buongiorno,

Vorrei chiederti di aiutarmi nel mio progetto di installazione di una stufa a pellet ad aria ventilata.

Al momento ho una stufa a legna scandinava, ma vorrei cambiarla con una stufa a pellet.


Potresti indicare buone marche di stufe a pellet.

La potenza della stufa sapendo che sono in RT 2005 e che devo riscaldare circa 120m².

Ho un condotto di tipo Poujoulat Vertivcal da 230 mm.

È vero che le stufe a pellet ad aria ventilata fanno molto rumore?


grazie
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 05/04/12, 20:44

Ciao e benvenuto

La maggior parte dei marchi va bene. i problemi di solito provengono da impostazioni scadenti.
Per il rumore, sì, qualsiasi galleria del vento genera rumore. Successivamente, alcune marche sono più silenziose rispetto ad altre e nella stessa marca alcune stufe sono più rumorose e altre meno.
La soluzione è di ascoltarla, preferibilmente occaz, quindi dagli individui.
Quindi vai da un installatore che conosce bene i suoi prodotti, sarà più consigliabile che concentrarsi su un marchio.
230 è troppo per una stufa a pellet che dovrai fare la vasca.
0 x
timberland
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 05/04/12, 13:30




da timberland » 05/04/12, 20:58

Grazie Philippe.

Edilkamin È buono? O vagabondi? ..... sembra difficile scegliere un marchio rispettabile.

La mia attuale stufa a legna è una Lotus (stufa scandinava).

Qual è il consumo medio di pellet per tonnellata, per una temperatura di 21 °? sapendo che sono a sud (13) e che la stufa a pellet sarà la principale modalità di riscaldamento.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 05/04/12, 21:22

sì, questi sono buoni marchi.

Per il consumo, a caso 2 tonnellate, ma il vento può distorcere tutto se la tua casa lascia entrare.
Puoi anche calcolare che 1 tonnellata di pellet equivale a circa 3-4 metri cubi di legno.
0 x
timberland
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 05/04/12, 13:30




da timberland » 05/04/12, 21:28

grazie ancora

Uso 6 metri cubi di legno in generale a volte 7.


Lo studierò.

tutte le informazioni e le esperienze sono benvenute.
0 x
timberland
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 05/04/12, 13:30




da timberland » 06/04/12, 19:23

Buongiorno,

uno di voi saprebbe qual è la distanza, approssimativamente, tra il muro e la stufa durante un'uscita posteriore per un'uscita verticale?
(piegare il livello della stufa e dei tubi che fuoriescono verticalmente). ?


Oppure, qualcuno di voi è a conoscenza di una stufa a pellet con una presa nella parte superiore della stufa (come una stufa a legna)?


Inoltre, vorrei avere le vostre opinioni su alcune osservazioni che affermano che il vento nel camino non è buono per una stufa a pellet! Che cos'è veramente?

Perché vivo a sud e talvolta il maestrale soffia molto forte!


Merci par avance.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 07/04/12, 10:00

puoi contare 20 cm tra la stufa e il muro.

il Mavi Ecoteck-Ravelli consente l'uscita in alto. Altrimenti le stufe piatte, come Philo di MCZ, Snella e Olivia di Ecoteck-Ravelli, Slim di Palazzetti, Sambro di Deville, ecc ...

Il vento cambia il tiraggio dei camini, pellet o no. Non appena si discosta dal valore previsto per l'apparecchio, l'efficienza e / o la qualità della combustione diminuiscono. In linea di principio montiamo un cappello antivento e un regolatore di tiraggio per limitare le variazioni, dovresti già averlo sulla tua installazione. Alcune stufe a pellet misurano il flusso dell'aria di combustione e adattano la velocità dell'estrattore, ma con un ritardo. Tuttavia aiuta a stare vicino all'ottimale.
0 x
timberland
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 05/04/12, 13:30




da timberland » 07/04/12, 19:58

grazie,

Piccola domanda. Avere una casa a R + 1 (7,95m) a Poujoulat 230mn quindi un involucro ma la lunghezza dell'involucro (circa 6m) non è troppo lunga per una stufa a pellet?


grazie
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 07/04/12, 20:15

no va bene.
0 x
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1687
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 112




da oli 80 » 01/02/14, 21:56

Buonasera, ecco un argomento che potrebbe interessarti, quando ci saranno più risposte http://forum.campingcar-infos.com/viewt ... 15&t=72472
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 375