Isolamento: le vostre opinioni sulla schiuma "Icynene"

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Diabolo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 30/08/12, 10:28

Isolamento: le vostre opinioni sulla schiuma "Icynene"




da Diabolo » 30/08/12, 14:11

Buongiorno,
Attualmente sto ristrutturando una vecchia casa colonica e sono tentato da un "nuovo" metodo di isolamento che sarebbe quello di proiettare una schiuma espansiva sulle pareti: la schiuma canadese Icynene.
Tipo di poliuretano ma ... meglio Mi è stato detto! Sembra che i canadesi lo abbiano usato per anni con successo con 25.

L'interesse per me è:
- Si attacca al muro, qui i muri di pietra sono tutti contorti
- Che occupa tutto lo spazio, quindi meno ponti termici
- Che sia 1 o 2 days così facile e veloce, quindi placchiamo il BA13 ed è finito.
- Che sarebbe - un po 'meno - naturale, riciclabile, non genererebbe CO2 ecc, ecc ....

Lo sai? Qual è la tua opinione su questa schiuma?

grazie in anticipo
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79353
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059




da Christophe » 30/08/12, 14:21

Ciao benvenuto,

Abbiamo già un argomento su questo prodotto: https://www.econologie.com/forums/icynene-un ... t7277.html
0 x
Diabolo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 30/08/12, 10:28




da Diabolo » 30/08/12, 14:35

sì, ho letto, ma è più sul poliuretano che su Icynene.
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 30/08/12, 15:12

Bene, quello spicca ancora?

Lo stesso metodo dell'ultima volta? 8)
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Diabolo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 30/08/12, 10:28




da Diabolo » 30/08/12, 15:26

Posso pubblicare le foto della mia casa in costruzione, purché raccolga notizie su di essa.
Ma ho l'impressione che non sia ancora una tecnica conosciuta ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 30/08/12, 17:02

In effetti, qui è un forum o proviamo un po 'di parole (e promuoviamo) soluzioni ecologiche, specialmente per problemi di isolamento ....

E questo prodotto non sembra davvero convincente su molti punti importanti in termini di impatto ambientale o prestazioni di isolamento generale (non solo in inverno) ...

Ma, come dici tu, non è molto noto, quindi tutte le informazioni sono interessanti da prendere!
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 30/08/12, 19:16

Come dice Bucheron: non molto ecologico ....

Tuttavia, dobbiamo riconoscere che ci sono casi in cui non possiamo andare ... E se vogliamo isolare, è ancora una soluzione, che a medio o lungo termine è econologica, poiché isoliamo e che all'improvviso l'impronta di carbonio è più favorevole ... Così interessante per le prese d'aria che vogliamo neutralizzare.

Il problema è che dovresti bagnare e pulire per avere superfici pulite per una buona adesione. Tuttavia, nelle prese d'aria come le doppie pareti (o qualsiasi altra cosa) il fatto stesso che scegliamo una schiuma indica che se viene fatta questa scelta significa che non possiamo accedere ... quindi non possiamo pulire o bagnare se non superficialmente e all'ingresso delle vie aeree! Questa è la teoria, in pratica funziona ancora meglio data la natura adesiva della schiuma di poliuretano. Ma non è un gran che, se ci atteniamo alle modalità di applicazione dei fornitori, che con questo difetto tecnico si tutelano da eventuali reclami successivi! Abbastanza abile. "Mébon" è l'edificio, con in linea di principio diverse specialità distribuite in linea di principio nei commerci .... In troviamo tutto, anche tra gli installatori che a volte sono molto folcloristici, quindi difficilmente possiamo biasimare il l'industria a prendere alcune precauzioni ...

Ora per la ristrutturazione del vecchio deve sognare!

- la schiuma di poliuretano o simili alla fine troppo costoso solo soluzioni di tipo ovatta di cellulosa (non ci devono essere differenze fenomenali nella formula: e ora sono tutte ignifughe) ...

- salve solo per questi vecchi edifici che consumano energia: l'isolamento esterno per evitare tutte le preoccupazioni e altri ponti di freddo.
- il compito è comunque delicato e dipende dal punto di rugiada.

Quindi non esitate a chiedere professionisti come Bucheron o Bidouille. Per l'isolamento termico, sono loro che conoscono l'ultimo grido. Soprattutto se vogliamo soluzioni "fatte in casa" ... Perché è un'azienda non senza rischi.

Ma se c'è qualcosa di "nuovo" siamo sempre felici di imparare ... Certo! : Cheesy:

PS: in diversi punti sul woueb si direbbe che non è PU, ma sul foglio tecnico non viene specificato nulla! Quindi non c'è modo di scoprirlo. Hai detto strano?
http://www.somari-diffusion.com/Fichete ... Efev12.pdf

In sintesi: sarebbe impermeabile, quindi bla come ha detto Lumberjack => ciao muffa! Non sarebbe PU? Bof, c'è ancora una reazione chimica con un 2K, quindi inquinamento di ... un'altra natura! Infine, mancanza di trasparenza poiché sembra che non vogliano dirci cosa ci mettono!

In ogni caso, ho provato a sparare il PU (dopo la solidificazione) che non brucia affatto. Sembra impossibile, brucia molto lentamente ma non brucia. D'altra parte, emette un gas nella zona di contatto.
0 x
econobrico
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 20/10/13, 14:56




da econobrico » 20/10/13, 15:12

ciao

questa schiuma poliuretanica non è unica ma è il primo arrivo in Francia che sembra proprio questo.

Esiste un parere tecnico europeo per icynene e per la sigillatura del demilec 500. E un altro sito: www.biomousse.com

La differenza è che Demilec non nasconde il processo del poliuretano a differenza di Icynene sul suo sito. Eppure Icynene è fatto con una miscela di isocianato ... Quindi è un poliuretano.
0 x
econobrico
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 20/10/13, 14:56

Ri: Isolamento: le vostre opinioni sulla schiuma "Icynene"




da econobrico » 02/07/15, 13:29

Buongiorno,

tutte le schiume proiettate sono in poliuretano (PU). Icynene come gli altri. Basta guardare le loro schede informative sulla salute.
Vedi anche www.biomousse.com et www.keepcal.com che sono simili e dicono chiaramente che sono in poliuretano.

Anche se i muschi provengono dal petrolio, l'equilibrio ecologico è molto più alto di quello di altri prodotti naturali perché non danneggiano e riducono il consumo energetico.
0 x
Korben Dallas
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 194
iscrizione: 29/08/07, 09:46
Località: Esperienze




da Korben Dallas » 25/07/15, 13:15

Il mio vicino al mio appartamento in un vecchio edificio (all'inizio 1900) ha creato un pavimento di 10 cm con questo tipo di schiuma:
- ottimo isolamento acustico (i suoni trasportati dall'aria sono ben filtrati, i passi sono fortemente attenuati), il pavimento più cigolante (phew!)
- buon isolamento termico per me :-)

Ancora, l'unità di elaborazione ha una prestazione eccellente in isolamento, uno dei migliori prodotti che penso.

In seguito, non sono sicuro della resistenza a lungo termine di questo tipo di isolamento, sembra "cuocere" e deteriorarsi a lungo termine.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 422