Inserto in legno modificato e migliorato .... sotto ogni aspetto

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2

Inserto in legno modificato e migliorato .... sotto ogni aspetto




da bidouille23 » 02/12/12, 04:26

Ciao,

come indica il titolo, ti presenterò il miglior risultato e sì, anche se sono troppo coinvolto nel lavoro, faccio lo zapping per scattare foto dall'inizio ... arff

in breve ecco la bestia:

In origine si tratta quindi di un inserto di registro del marchio ????
Così ho realizzato due mezze coperture laterali (vedi che non riusciamo a vedere il retro della stufa e per mancanza di tempo perché appare il freddo, ecc ... l'estetica verrà rivista l'anno prossimo o dopo .. ) e una copertura sulla parte superiore in lamiera da 1.5 mm.

Immagine

Metterò i video da seguire in modo da vedere il tentativo di recupero del calore, anche questo è un altro argomento su cui eseguire alcuni test ma lo stesso per l'estetica, nello stato in cui funziona così ....)

Quindi cercherò di riassumere l'obiettivo di un rinnovamento termico al fine di ottenere la migliore combustione possibile, ai miei occhi:

. Ottenere e mantenere una temperatura di funzionamento almeno pari a 580 ° C nella parte fredda del focolare, poiché l'effettiva pirolisi e l'autocombustione iniziano a questa temperatura, mantenendo il punto più alto a questo limite mi sembra essenziale.

. Avere una quantità sufficiente di aria (nei miei precedenti test ho sottovalutato le mie prese d'aria, valutando che l'operazione è molto indietro rispetto a quella di questa stufa).

.avere un accordo tra un adeguato tiraggio e la combustione hanno quindi abbastanza aria per la combustione ma anche per l'attivazione di braci nella parte inferiore del focolare (che consentirà di mantenere la temperatura desiderata nel focolare) (la 2a aria viene riparata perché completamente aperto una volta raggiunta la temperatura corretta).

. Assicurati che i fumi e i gas rimangano almeno 2 secondi nel focolare a contatto e si mescolino con l'aria fornita nella parte superiore

Hanno una buona miscela di gas e aria secondaria

Il tutto essendo un sistema le cui caratteristiche cambieranno in base alla temperatura del focolare ma anche in base al tempo esterno ...


Quindi due foto della stufa sono piuttosto divertenti da seguire, una con il flash e l'altra senza :) , è divertente come direi che il fuoco si è spento con il flash, foto e chiudo la parentesi.

senza flash:

Immagine

con flash:

Immagine

Ora andiamo dentro:

Come vedi la stufa è in funzione da una settimana, puoi notare le condizioni della superficie delle pareti :) è nichel pulito, c'è solo la finestra che ha uno strato molto leggero di nero quando non apro completamente l'aria primaria quando il fuoco termina durante la combustione della brace, altrimenti quando apro bene l'aria primaria e chiudo la seconda aria quando brucia la brace ottengo solo uno strato di grigio chiaro, e questo dopo ogni 6-8 ore di combustione ogni volta.


vista frontale

Immagine

poi ciò che è marrone alla periferia sono piastre isolanti, spesse 3 cm, composte da 5 parti di vermiculite e una parte di cemento fuso (cemento refrattario puro).

Piccola osservazione e interrogatorio, all'inizio il cemento è grigio il giallo bianco vermiculite e la miscela di tutto il grigio giallo, nell'altra padella che ho modificato ha cambiato colore per il nero ma non rossastro come lì, e questo mi rende pensa al colore di una candela, accatasta i capelli con il giusto rapporto per due tempi quando la candela è rossastra in quel modo, penso che ci debba essere un rapporto che ne pensi?

Basta fare una cornice di 3 cm (o più ma i primi 3 cm sono i più importanti) di spessore (in legno) con uno sfondo (su cui è possibile realizzare anche disegni;)), in questa cornice verrà modellato un grande piatto, che una volta asciutto verrà tagliato con una sega semplicemente per vestire il camino.

Ci vuole un po 'meno del doppio del volume effettivo nella miscelazione, quindi mettere tutto nello stampo e premere con un rullo fino a quando tutto arriva, al fine di ottenere un piatto abbastanza denso da non rompersi quando manipolazione e utilizzo.
come rullo ho preso un pezzo di tubo di metallo di scarto ...;)

Nella parte inferiore, possiamo vedere un tubo orizzontale in acciaio inossidabile (316 L qui perché il rivenditore di rottami lo ha usato e il diametro era perfetto :) ), in breve questa è quindi la mia aria primaria, ogni foro ha un diametro di 4 mm e ce ne sono 128, il che dà una superficie di 16 cm² (spiegherò di seguito il perché di come;)).

Sulla parte superiore hanno visto il deflettore e i tubi di alimentazione dell'aria secondaria.

qui li vedono meglio:

Immagine

Quindi quello che abbiamo visto è:

una scatola di acciaio inossidabile che supporta due tubi e un piccolo deflettore che possiamo vedere nella parte superiore della foto qui:

Immagine

Questo piccolo deflettore sul grande deflettore serve per "trattenere" o rallentare l'evacuazione dei fumi e quindi dei gas e del calore, calore che è fondamentale per ottenere una buona combustione (da qui l'isolamento .. .), Circa 580 ° C è l'obiettivo ...

Da parte mia all'inizio ho detto ok capito poi ho detto a me stesso ??? si 580 ° c ma dove :) .
Adesso posso dirlo senza sbagliarmi penso (qualunque cosa ..;)), appena sotto il deflettore ci vogliono 580 ° c, "nel punto più freddo" appunto;) (sotto c'è la brace quindi necessariamente più caldo ...).

Quindi ecco un deflettore e una fornitura d'aria secondaria:

Due tubi di acciaio inossidabile (di nuovo 316L :) ) trafitto da quello in fondo ??? Non so più quanti fori ma con un diametro di 3mm, i fori sono diretti verso il deflettore (riscaldano l'aria nella scatola del deflettore, come un treno a gas sotto una scatola in effetti :) ), all'inizio ho pensato di spingere i gas verso il tubo anteriore, in modo che sia poi attratto da una sorta di effetto venturi (dall'aria che lascia il secondo tubo più vicino quindi alla finestra) per avere un mix ottimale.
Questo secondo tubo ha quindi fori più grandi in numero minore quindi rispetto all'altro.
In totale ci sono 8 cm² di apertura totale.

Stranamente a volte per quanto riguarda il venturi lo fa molte volte no, non ho sigillato tra la piastra isolante nella parte inferiore e la parte inferiore del deflettore, quindi c'è un tiraggio dei gas da parte del sfondo .
Ma alla fine è abbastanza buono, perché una parte del gas passa attraverso la parte posteriore e l'altra attraverso la parte anteriore, e attraverso la parte posteriore i gas sono costretti a passare attraverso un piccolo spazio di appena 0.5 cm al più giusto e 1 cm al più largo, o una miscela obbligatoria dell'aria secondaria che passa lì con i gas.

Equilibra come mostrato nelle foto tutto rimane nichel e bruciando l'abete per favore :) (3/4 di abete 1/4 di legno duro e anche betulla ...).

Per quelli che hanno un occhio, sì, mi sono schiantato quando ho impiantato la piastra sul mio bilancio del tubo dell'aria primaria ho dovuto tagliare la piastra isolante grrrrr e alla velocità non ho fatto attenzione prima dell'assemblaggio finale, controllare troppo velocemente, non va bene :il male:

Ho visto anche nell'ultima foto lo sfondo che è originale e che ha una griglia con grandi fori, seguendo i test di cui ti darò i risultati subito dopo, ho messo una piastra di ghisa dal riciclaggio di un un altro inserto, quindi ho preso un pezzo di un lato per tagliare le alette che erano originariamente utilizzate per lo scambio di calore, ma non interamente per mantenere la resistenza durante il riscaldamento, quindi ho reso pieno pieno piccoli fori di 3 mm che ho messo nello spazio del rettangolo che possiamo vedere sulla foto, farei una foto se necessario ma ehi ... Farò di nuovo una misurazione e ti dirò che le mie conclusioni saranno meglio.

A proposito di misure, ecco cosa, per il momento, sono stato in grado di misurare:

Misurazione del consumo e quindi della potenza:

19 kg di legno in 6 ore o 3.33 kg all'ora, e solo 192 gr di cenere (con i grandi fori nella griglia inferiore misurerò di nuovo con la nuova griglia con piccoli fori).



utilizzando un termometro digitale a basso costo con sonda tipo K 400 ° c.

Temperatura del vetro: da 230 ° C a 280 ° C in funzionamento nominale, 345 ° C (dopo che si surriscalda troppo e non ho più fiducia di quella negli 800 ° C del vetro ...) una piccola foto a 335.9 ° vs

Immagine

Un breve video in funzionamento nominale:

http://www.dailymotion.com/video/xvjfe8 ... l_creation


Temperatura della campana 165 ° c quando il vetro è a 280 ° c (per dare un'idea)

http://www.dailymotion.com/video/xvjfjb ... e_creation

T ° uscita fumi all'inizio del condotto di pietra: 167 ° c con la sonda nel fumo, quindi la resa è abbastanza importante :) .

T ° vetro / T ° sotto il deflettore,
Ho fatto questa misurazione alla fine dell'incendio quando era rimasto solo un mucchio di braci.
Il vetro era a 150 ° C circa sotto il deflettore a 300 ° C, un coef di due mini quindi.

Su questo punto avrei bisogno, per avere una misurazione corretta, trafitto per mettere una sonda, quindi farò affidamento sul colore dell'acciaio inossidabile che sale al rosso scuro e dire che i 580 ° c hanno quando il vetro è a 250 ° c, così come a 300 ° c sul vetro o il colore dell'acciaio inossidabile corrisponde ancora, in breve penso che il rapporto 580/250 = 2.37, quindi circa 2.3 per la differenza di calore tra il vetro e il punto freddo del camino è abbastanza ragionevole (in ogni caso nel mio caso) ...

per illustrare il funzionamento in modalità di raffreddamento nominale :) :

http://www.dailymotion.com/video/xvjflj ... c_creation


Per quanto riguarda i controlli, ecco le cose:

Immagine

Il rettangolo in basso è l'aria primaria, la maniglia a forma di U sopra è l'aria secondaria (ok devo rivedere la rettilineità ok : Mrgreen: ), insomma alla fine della "U" c'è una sbarra che è collegata a due valvole dello stesso tipo di quella qui visibile.
Il principio che ho utilizzato è: l'angolo "U" saldato con cerniera saldata ha una piastra stessa saldata al tubo di alimentazione dell'aria.
Come valvola, una piastra di ferro che scorre tra il telaio angolare e la piastra inferiore si collega al tubo (ho bloccato una guarnizione nel cavo di ceramica per fare una buona tenuta, il sistema sta migliorando in gran parte ma funziona, noto comunque il cattivo miglioramento ha portato da questa parte, a seguire ...

capirai che esiste quindi un grande condotto per l'aria primaria e due per l'aria secondaria.
Perché due? e bene nella cassa in acciaio inossidabile che funge da deflettore nel camino, ho messo una separazione interna per creare due passaggi d'aria separati per avere pressione nei due tubi.

Per quanto riguarda i calcoli dell'aria, non essendo veramente addestrato in questo settore, ma lavoro la cosa;), ho letto molto e ho mantenuto due cose:

Il primo è qui

http://www.google.fr/url?url=http://www ... -E6-t371Aw

e questo

http://www.google.fr/url?url=https://da ... 22vr7AHljA

nel primo troviamo il modo di calcolare la quantità di aria, nel secondo trovo un metodo per dimensionare al meglio le superfici di apertura basate su una realizzazione con un'efficienza piuttosto elevata e che si è già dimostrato .

Mi sto stancando è tardi se qualcuno vuole che specifichi i calcoli che potrei fare senza preoccupazioni in seguito;).

Per tutte le omissioni e ce ne sono alcune accese, e qualsiasi domanda non esiti ;.

per divertimento, altri due video in modalità metà potenza.

http://www.dailymotion.com/video/xvjgpp ... e_creation

http://www.dailymotion.com/video/xvjgqo ... d_creation

ringraziandovi per il tempo trascorso e sperando di aver aiutato almeno un po '...

Sì, quasi dimenticavo di averne 19 nelle stanze con meno legna consumata quando la vecchia stufa funzionava, e mai all'epoca 19 nelle stanze, le due stufe avevano la stessa capacità :).
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 02/12/12, 07:06

Ciao, Bidouille
Uso questo tipo di stufa da oltre dieci anni.
(Interno in vermiculite, con riflettore e doppia combustione)
Mi ci è voluto molto tempo per usarlo al meglio perché la temperatura interna aumenta molto.
Ora che la casa è isolata +, spesso fa troppo caldo.
13 kW.
Il problema è quando inseriamo un nuovo registro: troppo gas esce dal registro, in breve tempo.
Se aumento l'aria per bruciare questi gas, la temperatura aumenta ancora di più, è infinita.
Quindi, ho tagliato i miei registri molto finemente.
Abete? Ne ho bruciato tonnellate, senza alcun problema; quindi confermo, funziona con questo tipo di stufa.
Un piccolo consiglio a casa, poiché le temperature all'uscita della stufa sono molto alte, ho costruito direttamente all'uscita della stufa, un piccolo cuscinetto di mattoni refrattari, che continua a riscaldare la casa di notte, quando la stufa è spenta. (è semplicemente fantastico)
Buon riscaldamento :D
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 02/12/12, 14:39

Ciao fiera,


io è passata una settimana da quando ho finito di farlo ma penso di averlo imparato;), sono comunque suo padre : Mrgreen:

Cadi bene, oltre alla stufa hai una sonda di temperatura per misurare la temperatura del vetro in funzionamento nominale?
Sto anche osservando quanti possono avere un vetro prima che si deformi o si frantumi e quanta differenza di temperatura tra due punti distanti sullo stesso vetro diventa critica (prima di frantumarsi) perché sulla mia stufa potrei misurare acart di trenta gradi sul vetro con una differenza di 5 cm) ???

altrimenti
"Il problema è quando mettiamo un nuovo ceppo: dal ceppo esce troppo gas, in poco tempo".

da parte mia quando rimetto un registro tutto va bene se lo metto al momento giusto;

troppo presto (intendo troppo presto il momento in cui ci sono ancora troppe braci): ci sono troppe fiamme nella mia stufa ma la combustione non è male guarda il penultimo video vengo a mettere un pezzo di l'abete in esso;), il fumo nero montato sul deflettore, e quando abbiamo guardato sotto in questo momento alla fine del secondo tubo di respirazione dell'aria ci sono fiamme dappertutto, a parte un interrogatorio sul fatto che lì Potrei avere un po 'di legno, niente di male.

Troppo tardi (braci più che sufficienti quindi più che sufficiente calore per provocare l'auto-combustione: obbliga a mettere pezzi di 5 di diametro massimo, due tre pezzi e apro il sorteggio completamente due tre minuti, chiudo fintanto che le piccole fiamme balli rosso-blu tra il deflettore e il legno riapro il cassetto, l'obiettivo è che le prime fiamme del gas in uscita siano per così dire incollate al legno senza tuttavia esserlo, e rimangono in questo stato quando il cassetto si è chiuso e prima riduci l'aria (un po 'come se avessi versato alcol sui tronchi), quindi ricaricala in modo da avere il giusto strato di braci.

Al momento giusto (un letto di braci molto attive con ancora qualche scintilla laggiù in tal caso): il registro è impostato, un rapido soffio di aria primaria in aggiunta e zou torna alla normale brutta copia e tutto va per il meglio tutto rimane in equilibrio ...

Nella prima stufa che ho modificato ho avuto lo stesso problema del tuo, in quanto l'equilibrio è estremamente migliore, ecco perché lo presento qui.


In breve, secondo il design, trovare la giusta impostazione per avere un equilibrio della macchina non si vince in anticipo ... devi padroneggiare la bestia :) , Olé.

da parte mia se tocco l'aria primaria da 0.2 a 0.3 miglia in più o in meno la reazione è rapida, sento immediatamente il calore emesso che varia e le fiamme che cambiano.


"Se alzo l'aria per bruciare questi gas, la temperatura sale ancora di più, è infinita.
All'improvviso, ho tagliato i miei tronchi molto finemente. "

La cosa non è necessariamente aumentare l'aria :) , se la tua temperatura interna è buona, il tuo legno è abbastanza asciutto da non raffreddare il focolare, quindi non tocchi nulla, l'aria che permetterà la buona combustione dei tuoi gas verrà iniettata nella parte superiore.

In ogni caso, ciò che penso di poter dire e che è confermato in modo piuttosto radicale su questa costruzione, è che:

L'aria primaria viene utilizzata per riscaldare il camino e mantenerlo a temperatura per una buona combustione, ma non fornisce aria per la combustione di gas o molto poco. da qui il vantaggio di avere una fornitura d'aria con piccoli fori che aumenta improvvisamente la pressione dell'aria e quindi la penetrazione che dà una prima combustione intensa qualunque sia l'apertura della valvola di controllo.

L'aria secondaria la apre completamente in modo permanente quando viene raggiunta la giusta temperatura, si mescolerà con i gas e ne consentirà una buona combustione.
È lì che è importante avere un passaggio lento dei gas nella parte superiore del focolare sotto il deflettore e quindi a livello degli iniettori e un'iniezione da fori più grandi per una migliore miscelazione.

se la velocità di passaggio dei gas nel focolare è troppo elevata, la miscela è cattiva e la temperatura del focolare duro da mantenere alta, ed è un ciclo infinito.

non abbastanza veloce, direi che c'è un'effettiva mancanza di tiraggio, quindi il fuoco morirà più o meno rapidamente.

In realtà tutto ciò che direi che proviene anche e semplicemente dal tiraggio del camino che deve essere in accordo con il sistema di riscaldamento. Nel mio caso sapevo che avevo troppo tiraggio quando il condotto è caldo, quindi ho preso il rischio di mettere una campana in cui il fumo si alza nel mezzo e scende sui lati per uscire appena sopra il livello superiore del deflettore è un'app di 50 cm tra la parte superiore della campana e l'uscita del fumo, (un po 'come il tuo condotto ).
Un colpo di fortuna (il mio istinto non mi ha tradito;)) è perfetto e nessun problema di avvio :) .


Per tronchi come questo non troppo grandi, non troppo piccoli, da 5 a 8 di diametro.


Ho già visto il tuo condotto, è un'ottima idea ed efficace, perché semplice e davvero funzionale.
Visto che la casa in cui mi trovo è solo temporanea, non mi preoccuperò troppo per il momento, ma quando sarà rinnovata lì non sarà la stessa storia :) .

Buona scusa per il panino;), come al solito. cos'era passato un po 'di tempo da quando ero tornato :) .
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 02/12/12, 15:05

Ciao Bidouille e Alain!


Se ti può ispirare per il design e le future modifiche, ti invito a leggere questo argomento su una stufa meravigliosa che avevo e purtroppo ho interrotto probabilmente in relazione al suo alto prezzo di produzione!

https://www.econologie.com/forums/avis-poele ... t9950.html
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 02/12/12, 16:16

Re, Troia Alain,

Ho letto il post e direi che il principio è lo stesso per tutte le stufe con iniezione di aria secondaria per riscaldare degno di questo nome.

tutto quindi va nel dimensionamento e nel posizionamento di alcune parti che fanno la differenza.

Prendi ad esempio il deflettore, cambia il suo angolo e modifichi il movimento dei fumi ecc. Ecc.

Da parte mia ho piuttosto nella prospettiva di provare a creare una sorta di vortice nella stufa per avere una miscela ottimale tra aria e gas;).

Ho avuto l'effetto nel mio inserto durante l'epidemia, penso al fatto che c'erano delle braci da un lato e molto meno dall'altro, tra il respiro del tubo vicino al vetro e la differenza pressione nel focolare in cui le fiamme ruotano nella direzione della profondità, quindi perpendicolare alla brutta copia, una metà che esce dalla parte posteriore e l'altra dalla parte anteriore.

Per quanto riguarda l'aria riscaldata;), il mio tubo dell'aria primaria diventa rosso ciliegia chiaro, quindi l'aria che entra anche nella parte inferiore è calda;) e anche quella deve essere di circa 500 ° C così calda .

E per la pulizia della finestra ben un soffio di carta senza nulla sopra solo la carta ed è pulito, comunque penso che le foto parlano da sole anche di una combustione pulita.
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 02/12/12, 18:00

Ciao Bidouille!

Sull'FX-3000 una piastra situata sotto l'uscita del camino con i bordi inclinati verso il basso a 45 ° nella parte anteriore e posteriore e lunga quasi 5 cm trattiene la fiamma e garantisce una buona combustione dei gas caldi che potrebbe passare senza bruciare.

Peccato che la società non ce la fa più!
:il male:
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.

La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.

Alain
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 02/12/12, 20:17

Personalmente, quando vedo cosa viene venduto in Francia ... l'uomo peloso lol, preferisco la mia stufa duecento volte che mi è costata 200 euro di materiale (ma un bel po 'di tempo di lavoro), ma che a Il finale è equivalente nella combustione a una bietola che avrei pagato molto molto più costoso (personalmente penso che avrei dovuto mettere almeno 2000 euro per avere una combustione di questo tipo sotto i 14 Kw calcolati che uso a 3.3 kg di legno * ora o 3.3 * 4 Kw / Kg = 13.2 Kw * h

:) euro 200 :) e la casa si riscalda in un'intera settimana di utilizzo la casa è passata da 12 ° C al mattino a 15 ° C questa mattina :) , fino ad ora inaudito ...
0 x
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 03/12/12, 02:13

Buonasera ,

http://www.dailymotion.com/video/xvk8rl ... aible_tech

Ho caricato un po 'più di legna per avere più braci all'improvviso ho ridotto ulteriormente l'alimentazione di aria primaria e sempre una temperatura di 250 a livello della finestra, risulta in una finestra perfettamente pulita, e tutto senza aria che passa davanti al vetro come per il sistema "vetro pulito".
Volevo provare senza il sistema perché tutto è pronto, ci sono solo i fori da fare per il sistema di vetro pulito sul mio inserto;), ma in realtà non è necessario : Mrgreen:
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 03/12/12, 04:59

Buongiorno Bidouille!

La tua fiamma è più veloce di una combustione lenta e deve consumare legna abbastanza rapidamente, giusto?


Sei in grado di mantenere la brace dopo 8 ore e 4 registri?


Questo è quello che ho ottenuto!


Per la finestra è chiaro che rimane pulito!
:D
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.

La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.

Alain
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 03/12/12, 13:57

Ciao, dall'inizio del pomeriggio,

Non avendo ancora avuto la possibilità di vedere una vera fiamma da una buona stufa a combustione lenta, non saprei dire se davvero la mia fiamma è più veloce o più lenta, quindi mi fido di te su questo punto.

Penso di poterlo rallentare di nuovo, questo a condizione di aumentare un po 'di più la quantità di braci per mantenere la giusta temperatura di combustione.

Ci proverò durante il prossimo scoppio, già stasera rifarò una pesatura del legno consumato all'ora con questa nuova impostazione;), penso di essere sotto i 3,3 KG misurati durante la mia prima impostazione strada, ma che mi ha dato una finestra grigia leggermente nerastra molto più veloce e un po 'più di cenere.

Mattina di cenere stamattina, a parte il fatto che c'è un bel pezzo di carbone dal ceppo più grande (quindi una finestra che si è leggermente annerita durante la fase di estinzione), la cenere intorno è quasi assente :) . sono ancora più felice.

Quindi per questa sera il programma, svuota e pulisce la stufa dalle sue ceneri, pesa il legno consumato e domani misura il peso delle ceneri vedendo carbone rimasto nel focolare.

Cordiali saluti, con questa nuova impostazione la temperatura della casa è salita di nuovo, senza fuoco in casa è di 17 ° c questo pomeriggio, inaudito in questa vecchia casa con buchi ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 404