Riciclaggio e pavimento in legno sottopelo

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Pat Garret,
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 09/04/13, 16:47

Riciclaggio e pavimento in legno sottopelo




da Pat Garret, » 11/05/13, 20:41

Buongiorno,


Questo è il mio primo post da molto tempo da quando ho letto questo fantastico forum !

Sto ristrutturando una vecchia casa dal 1920, a nord, Oise per la precisione.
Dopo 2 anni per i lavori di allestimento passiamo al comfort e vorrei posare un parquet di legno di recupero (pallox da un frutteto intorno), quindi è di pino.

Voglio metterlo sulle diverse piastrelle al piano terra, abbiamo ridotto le partizioni e quindi abbiamo un bellissimo mosaico :)
L'obiettivo principale è anche un miglior comfort termico.
Non c'è spazio per gattonare e la casa è soggetta a lievi aumenti di umidità e inoltre sembra che i precedenti proprietari abbiano effettuato infiltrazioni per curare il problema.

La domanda è: devo applicare un sottopelo o no?

Non peggiorerà le cose bloccando l'evaporazione naturale? E aumentare gli ascensori nei muri?

Se necessario, quale sottopelo dovrebbe essere fornito?

Cambieremo le portefinestre per i doppi vetri, quindi non ci preoccupiamo troppo dello spessore.

cordialmente
Carezza
0 x
Pat Garret,
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 09/04/13, 16:47




da Pat Garret, » 16/05/13, 20:43

Bene, sto facendo un flop :D :D

Tuttavia ti assicuro che ho cercato e che non ho trovato risposta in altre materie .....

Ok, spesso, è consigliabile indossare travetti, ma ciao il lavoro, e peggio è passato il geometra per le finestre, abbiamo lasciato su 2 cm di legno +1 cm di possibile sotto lo strato ....

Quindi a priori mi oriento su una posa incollata ...
Se questo dovesse davvero essere evitato, farei galleggiare o incollare sottili travetti da 1 cm, riempiti con isolante e parquet incollato su ...

A+
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12309
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970




da Ahmed » 16/05/13, 23:25

È vero che non è facile produrre una risposta pertinente senza conoscere precisamente tutti gli aspetti del problema.

Tenderò ad essere sospettoso ed evitare l'installazione incollata; risparmiare uno spazio aereo con travetti, anche se il loro spessore è piccolo, mi sembra preferibile per evitare ulteriori delusioni ...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
BobFuck
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 04/10/12, 16:12
x 2




da BobFuck » 17/05/13, 08:01

Con un lanciatore di chiodi e una troncatrice elettrica (entrambi sono facili da noleggiare) l'installazione del travetto è rapida e non particolarmente difficile. Il martello è più lungo e fa più male alle dita. Quindi non abbiate paura e, inoltre, non rilascia COV ...
0 x
Pat Garret,
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 09/04/13, 16:47




da Pat Garret, » 17/05/13, 08:11

Sì, è vero, hai ragione, ma ciò che mi spaventa di più è fissare i travetti sulle piastrelle, perché forare le piastrelle .....

:il male:
0 x
BobFuck
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 04/10/12, 16:12
x 2




da BobFuck » 17/05/13, 08:34

I travetti, non li aggiusti, li metti a terra, tutto qui ...

Con contro deve bloccarsi sotto per equalizzare piccole differenze di livello.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79367
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 17/05/13, 09:03

Allora:

a) Le tessere sono forate, l'ho appena fatto con tessere nuove e visibili nel contesto di rinnovo termico della mia cantina: https://www.econologie.com/forums/chantier-d ... 12139.html

Utilizzare una punta da trapano per calcestruzzo senza percussioni, premete delicatamente ma con decisione all'inizio e una volta "aggredito" lo smalto va come burro!

b) Perché non affondare un po ' malta livellante in tutta la tua grande stanza? Ciò correggerebbe anche qualsiasi difetto di planarità o altezza delle diverse piastrelle.

c) Le foto del tuo sito sono sempre benvenute e possono darci altre idee ...
0 x
Pat Garret,
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 09/04/13, 16:47




da Pat Garret, » 17/05/13, 09:51

BobFuck: Ha figo, non ero sicuro che lo avrebbe fatto!
Altrimenti potrei mettere punti di colla, come ho suggerito nel mio primo messaggio, o è questa stronzata?

Christophe: Ah! Non devo avere la tecnica giusta o il giusto know-how, ho appena perforato la piastrellatura per fissare le guide per una partizione in BA13, una vera seccatura anche con uno stoppino per piastrellatura speciale, ho finito per forare le articolazioni : Mrgreen:

Altrimenti la mia piastrellatura sembra essere quasi perfettamente piatta, per la parte di pietra, la parte di piastrellatura, controllerò comunque, ma se potessi evitare di affondare qualcosa sarebbe bello perché il sito deve essere passabile e subire l'assalto dei bambini tra cui un camminatore apprendista che è in età tocca tutto : Lol: : Lol: : Lol:

Ma sei più interessato ai travetti se capisco correttamente, quindi ciò significa che nel complesso pensi che un semplice underlay + PV non sia una buona idea?

Ok ti mando le foto, sarà più facile, è chiaro !!

merci a vous
A+
0 x
Avatar de l'utilisateur
loopyng84
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 114
iscrizione: 12/01/13, 07:38
Località: 84




da loopyng84 » 17/05/13, 18:03

bonjour tout le monde


Ho appena finito di lavorare per un cliente che assomiglia molto a questo
il cliente mi ha chiesto di chiedergli uno strato di poli estruso di 20 mm di questo tipo http://www.bricodepot.fr/avignon/pannea ... prod11970/
. poi un pavimento in laminato da ritagliare, ho prima versato una riscrittura e poi incollato
poli pannelli
il problema è che se ci sono solo 30 mm, i 20 mm di pannelli +20 di lame di pino sono 10 in eccesso
0 x
"non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli" St Exupéry
Pat Garret,
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 09/04/13, 16:47




da Pat Garret, » 20/05/13, 20:34

Sì è ballo! :D

Ma se faccio travetti da 1 cm (tagliati da OSB o compensato o meglio?) E riempio tutto con lana di roccia in una borsa, non è vero?

Altrimenti la stanza è di circa 8x5, i travetti non sono così grandi, come gestirlo se non sono incollati al suolo?
Se i travetti sono fatti su diversi cm (giustapposizione) sarà sufficiente?

Altrimenti sarà il pino recuperato dai pallox, nessuna scanalatura e i bordi sono arrotondati in lunghezza, temo che scoreggerà con le unghie, un punto di colla come sika farebbe? Inoltre, sarebbe più bello che vedere tutte le unghie ....

Immagini a venire al mio ritorno ....
A+
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 193