inserire miglioramento dell'efficienza riscaldamento

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
hhhve
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 20/08/13, 22:51

inserire miglioramento dell'efficienza riscaldamento




da hhhve » 20/08/13, 23:20

Buongiorno,

Qui, ho un insertl. Si riscalda bene e rapidamente. Un ventilatore inizia a diffondere il calore nel soggiorno che la T ° attorno al focolare raggiunge un certo valore ... in breve, è un inserto ...

La sua posizione nella casa non è corretta: si trova a un'estremità della casa, quindi è difficile riscaldare le stanze che si trovano all'altra estremità senza che dia calore al diavolo nel soggiorno. .

Per ottimizzare questo, mi sono detto che dovrebbe essere possibile catturare l'aria calda situata intorno al camino grazie a 2/3 prese d'aria posizionate sul soffitto, tra il tubo di scarico e il rivestimento dell'inserto. I tubi porterebbero così l'aria calda direttamente nelle stanze distanti.

La preoccupazione è che, se armeggio, non so nulla del riscaldamento.

Ho fatto molte ricerche in rete, ma per trovare un modo per trovare informazioni interessanti tra pubblicità, falsi forums, ecc.

Bene, se qualcuno mi può aiutare, grazie in anticipo!
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491




da Janic » 21/08/13, 08:29

ciao ciao
puoi passare l'aria calda in un controsoffitto (ad esempio dal corridoio) e distribuirlo attraverso le prese d'aria sopra le porte. Una comodità: l'ambiente di un inserto è molto polveroso e questi vengono aspirati dall'estrazione dell'aria e si trovano nelle altre stanze, più questa aria calda intorno all'inserto viene generalmente raffreddata durante spostamento ed è appena l'aria calda che arriva nelle stanze di cui sopra. Ultimo punto: devi prendere un po 'd'aria da qualche parte: o all'esterno e quindi fresco, o all'interno del pezzo dell'inserto ed è questo pezzo che si raffredda, generalmente ai piedi (difetto del la maggior parte degli inserti) e quindi una maggiore sensazione di freddo nella parte inferiore e caldo nella parte superiore.
Il modo più semplice è tenere sempre aperte le porte di comunicazione per standardizzare la temperatura ambiente.
0 x
hhhve
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 20/08/13, 22:51




da hhhve » 21/08/13, 13:59

Buongiorno,
Grazie Janic per la tua risposta ... che mi porta ad altre domande:
-la ventilazione dell'inserto sarebbe sufficiente per mandare l'aria in ambienti distanti, oppure è necessario un sistema aggiuntivo?
-dici "devi prendere un po 'd'aria da qualche parte": c'è una bocca, sotto l'inserto, collegata al vespaio, permetterebbe di superare questa sensazione di freddo? (l'aria fredda arriverebbe appena sotto l'inserto, che è caldo)
- abbiamo una bestia VMC: sarebbe un problema?

Lasciare le porte aperte è quello che abbiamo fatto lo scorso inverno, ma la casa è lunga, quindi le stanze sul retro hanno faticato ad arrivare a 16 ° C (da qui l'avvio della caldaia a gas. ..), a meno che non ci sia una fornace nel soggiorno ...
Non sarebbe necessario aumentare il bcp del T °, ​​sono camere da letto, quanto basta per avere 17 ° C nelle camere da letto senza superare i 19/20 ° C nel soggiorno.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 22/08/13, 21:11

ha scritto:-la ventilazione dell'inserto sarebbe sufficiente per mandare l'aria in ambienti distanti, oppure è necessario un sistema aggiuntivo?


Nelle istruzioni per il ventilatore dell'inserto c'è sicuramente un'indicazione della lunghezza massima dei tubi per fornire il punto più lontano dalla casa. (Mi sembra di aver visto 9 m su 2 avvisi diversi)
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
loopyng84
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 114
iscrizione: 12/01/13, 07:38
Località: 84




da loopyng84 » 23/08/13, 18:59

Ho un'installazione di questo tipo a casa con questo motore http://www.bricodepot.fr/avignon/kit-de ... /prod4389/

è installato a 50 cm dall'inserto e serve due stanze, l'ultima delle quali a 9 m funziona molto bene ma posso confermare che 9 m è il limite perché rispetto alla prima stanza c'è una buona perdita
0 x
"non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli" St Exupéry
hhhve
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 20/08/13, 22:51




da hhhve » 23/08/13, 22:33

Grazie looping84, questo è esattamente quello che stavo cercando! Devi solo studiare la domanda, vedere se il soffiatore dell'inserto potrebbe essere sufficiente, ecc.
0 x
Avatar de l'utilisateur
loopyng84
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 114
iscrizione: 12/01/13, 07:38
Località: 84




da loopyng84 » 24/08/13, 10:59

ciao ciao

il soffiatore del mio inserto non era abbastanza 1 o 2 m massimo
è per questo motivo che ho dovuto aggiungere questo sistema

per info ho una casa di 80 m2 al piano terra e la riscaldo solo con il mio inserto grazie a questo kit !!!!!!!!!
8)
0 x
"non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli" St Exupéry
hhhve
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 20/08/13, 22:51




da hhhve » 24/08/13, 17:43

Ho appena guardato il doc dell'inserto (marca "Francobelge", modello "la Flamboyante", è un inserto-stufa, vale a dire che il set è in metallo, è dato per 12kW): esso ci sono due ventole da 35w ciascuna ... il che non significa molto per me infatti ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
loopyng84
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 114
iscrizione: 12/01/13, 07:38
Località: 84




da loopyng84 » 24/08/13, 20:00

le due ventole sono efficaci nel soffiare aria calda attraverso la parte anteriore dell'inserto! è più utilizzato per riscaldare la stanza in cui si trova questo inserto, è ancora efficace per la stanza principale
0 x
"non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli" St Exupéry

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 363