Aiuto per l'impostazione mia ÖkoFEN PE25

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
jeavdb
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 25
iscrizione: 17/09/13, 14:43

Aiuto per l'impostazione mia ÖkoFEN PE25




da jeavdb » 17/09/13, 15:27

Bonjour.
Mi sono appena registrato su questo forum , è sempre possibile scambiare il suo punto di vista sulle caldaie OKOFEN.
Merci.

È sulle impostazioni che vorrei alcune informazioni.
(L'installatore mi sembra t, non ha l'altezza)
Merci.

Modifica moderazione: divisa da allora https://www.econologie.com/forums/suivi-du-t ... t6424.html
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 17/09/13, 16:42

in ogni caso, ci sono già pagine 151 su questo thread, così tanto continua.
chiedi di vedere le tue domande.
0 x
Immagine
Clicca mia firma
jeavdb
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 25
iscrizione: 17/09/13, 14:43




da jeavdb » 17/09/13, 17:46

Bonjour.
È vero che le pagine 151 forniscono molte informazioni.
Ho un PE 25 (consulente di un tecnico del riscaldamento) purtroppo sovradimensionato. Ho messo i parametri indicati sul forum per rallentare la caldaia, purtroppo nessuna modulazione anche con T ° esterno. intorno a 0 °. Ho 220 m2 + un ACS. Oltre a cambiare la caldaia (installata 2012 di dicembre), altre impostazioni sono novità. (Abbonato Chauffager assente)

grazie
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 17/09/13, 18:05

cambiare i parametri non è abbastanza (già devi avere quello che hai cambiato), è anche necessario ridurre gli scambi inserendo dei tappi su alcuni tubi del corpo scaldante (rimuovendo le molle)
Non so quanto potere possiamo scendere così.
se ciò non bastasse, l'unica soluzione sarà quella di aggiungere un serbatoio di accumulo.
0 x
Immagine

Clicca mia firma
jeavdb
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 25
iscrizione: 17/09/13, 14:43




da jeavdb » 17/09/13, 20:23

Non è possibile ridurre meccanicamente su 25 KW. L'unica possibilità è quella di ridurre elettronicamente ciò che viene fatto a 22 KW. Sono buono per la palla :il male: o uno scambio standard con una caldaia meno potente.
Grazie per avermi letto.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 18/09/13, 07:55

Peccato non aver letto prima di acquistare. La prepotenza è uno dei vecchi cavalli da battaglia su cui ci si usa ...

Oltre alla sfortuna di avere la lussuria della serie 25 / 32, quindi, in effetti, nessuna bridling fisica è possibile. Avresti 20, hai potuto scegliere fino a 12 kW fisico / 10 kW elettronico ...

E così davvero: francobollo !!!
0 x
Avatar de l'utilisateur
tomgey
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 163
iscrizione: 13/10/10, 23:06
Località: a nord
x 2




da tomgey » 18/09/13, 10:01

Per curiosità, puoi ancora darci qualche dettaglio in più sulla tua casa. Abbiamo la superficie, ma l'esposizione, la qualità / il tipo di isolamento, il consumo di carburante precedente olio / gas / elettricità in base alla modalità di riscaldamento.
Solo per vedere quanto sei grande.
Ho anche un PES 25 (inizialmente 32 che ho bloccato). Avevo frenato elettronicamente 22 fino alla metà dello scorso inverno, quando faceva molto freddo e mi sono reso conto che avevo bisogno di 25kW di -12 ° C!
Ma ho una casa 300m² moderatamente isolata con una cucina a portico che è carina ma deve costarmi più di una tonnellata di pellet in più all'anno!
In breve, tutto è una questione di contesto: 300m² ben isolato, 25kW sarebbe enorme mentre a casa dopo le stagioni di riscaldamento di 3 sento di avere la giusta potenza. Con contro il giorno in cui attaccheremo la cucina e vedremo l'isolamento della veranda ...
Quindi, a seconda delle caratteristiche della tua casa, possiamo vedere se attraverso l'hacking possiamo arrivare a un'operazione accettabile o se dobbiamo considerare che è persa in anticipo e negoziare con il tuo riscaldatore un buon prezzo casuale per un BT. ..
cordialmente
0 x
Se non funziona, prendi un grosso martello ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 18/09/13, 10:06

Did67 ha scritto:Peccato non aver letto prima di acquistare. La prepotenza è uno dei vecchi cavalli da battaglia su cui ci si usa ...

Oltre alla sfortuna di avere la lussuria della serie 25 / 32, quindi, in effetti, nessuna bridling fisica è possibile. Avresti 20, hai potuto scegliere fino a 12 kW fisico / 10 kW elettronico ...

E così davvero: francobollo !!!


Assolutamente, avevo anche fatto un file completo alcuni anni fa: https://www.econologie.com/pourquoi-choi ... -3606.html

Informazioni sulla potenza del pellet: https://www.econologie.com/bien-dimensio ... -3619.html
0 x
jeavdb
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 25
iscrizione: 17/09/13, 14:43




da jeavdb » 18/09/13, 17:05

Bonjour.
Per quanto riguarda la mostra, le camere generalmente occupate si trovano sul lato sud (senza termostato ambiente), bagno rivolto a nord, telaio in legno con doppi vetri (sostituito il 2012 di dicembre), isolamento del tetto in lana di vetro 10 cm posizionato in 1985. Costruzione risalente all'anno 1900
Consumo di olio +/- 3500 L (caldaia e bruciatore 1987) radiatori in ghisa (eccetto acciaio soda)
Per ora dopo hack P114 (24 min). Consumo di pellet praticamente nell'arco di un anno (a partire da dicembre 2012) +/- 10T, stima +/- 1 ton per ECS.

Serdecznie.
0 x
Avatar de l'utilisateur
tomgey
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 163
iscrizione: 13/10/10, 23:06
Località: a nord
x 2




da tomgey » 18/09/13, 17:18

10 tonnellate con una messa in servizio a dicembre, mentre consumavi 3500L di olio combustibile all'anno?
Anche prendendo in considerazione l'ECS c'è una preoccupazione. In linea di principio, è necessario girare il mestolo 7t, incluso ECS.
C'è davvero un problema ...
Il P114 non è molto rappresentativo ora perché è una media dall'inizio della caldaia. Mi sono rivolto a 15 min nei primi mesi : Cheesy:
Non so cosa pensino Dirk e Did, ma forse c'è qualcosa a che fare con le impostazioni prima di ordinare il BT no?
Hai un Pelletronic Touch o un Plus?
0 x
Se non funziona, prendi un grosso martello ...

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 339