Acquista stufa o inserto usati. Criteri per la scelta?

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
JSYS
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 25/07/08, 16:02

Acquista stufa o inserto usati. Criteri per la scelta?




da JSYS » 07/10/13, 15:30

Bonjour à tous,

Sto cercando su LC una stufa da mettere davanti al camino o un inserto da inserire non troppo costoso ma che è meglio di un focolare aperto.

Utilizzare in una casa di campagna di 150m2 nei fine settimana a 1 ora da Tolosa.

L'estetica non conta: obiettivo prestazionale e riscaldamento rapido il venerdì sera :)

Hai dei criteri per ordinare la tonnellata di risultati?

Ad esempio, la post combustione non è mai indicata, come fai a saperlo?
Inserto con ventola è "meglio"?

Merci!
Jerome
0 x
Quito
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 02/10/13, 16:50




da Quito » 07/10/13, 20:20

Buongiorno,

Quale prezzo sei pronto a mettere perché il primo criterio.

Personalmente ho avuto un problema con i soldi lo scorso inverno e non ho potuto continuare a pagare le bollette della casa in affitto (ovviamente riscaldamento elettrico), quindi ho installato una stufa a legna Avevo pochi soldi, il leboncoin non era eccezionale per trovare alcune cose perché o troppo vecchio (spesso inefficace perché mal progettato) o troppo costoso, ho finito per acquistare un INVICTA super efficiente, è il modello basso prezzo è ben progettato ma il design è classico e quindi abbassa il prezzo.
Tutto costa 520 €.

Non mi pento.
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970




da Ahmed » 07/10/13, 20:43

Non sono sicuro che sia facile da trovare, ma un criterio importante per una buona stufa è una piccola camera di combustione con un rivestimento refrattario. Accetta solo tronchi da 33 cm, ma la migliore combustione derivante dall'alta temperatura fa sì che il tuo 33 tronchi si riscaldi come un 50 in una stufa convenzionale. È quindi una significativa fonte di risparmio sui consumi e una riduzione dei fumi emessi ...
Per i dettagli in base ai marchi, è necessario cercare i dati dei produttori in rete.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Coniglio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 823
iscrizione: 22/07/05, 23:50
x 2




da Coniglio » 07/10/13, 23:03

Evitare l'inserto. Scarsa efficienza, consuma un'inerzia massima ecc.
Preferisci la ghisa alla lamiera.

È meglio pensarci da marzo a luglio, dopo che i prezzi saliranno
in freccia. È dal semplice al doppio con meno scelta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79362
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 07/10/13, 23:16

Coniglio ha scritto:È meglio pensarci da marzo a luglio, dopo che i prezzi saliranno
in freccia. È dal semplice al doppio con meno scelta.


Davvero?

Non l'ho mai visto!

Anche se ovviamente le promozioni sono più comuni al di fuori della stagione di riscaldamento ...

Ma per raddoppiare il prezzo, mai visto ...

ps: stai parlando forse legna? Ho pensato alle stufe ...
0 x
JSYS
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 25/07/08, 16:02




da JSYS » 08/10/13, 09:57

Quindi un piccolo godin verticale è più "efficiente" di un cattivo inserto o di una stufa di scarto per un prezzo equivalente (meno di 500 euro).

Quindi dimentico il godin coloniale che troviamo economico ma che deve avere una resa scadente.

Non ho visto un aumento dei prezzi, eppure sto guardando per un po '. Ora ci sono più scelte perché più persone si stanno separando dal loro "vecchio" materiale

Merci pour vos réponses.
Dai, sto esplorando :)


PS: possiamo mettere collegamenti ad annunci?
0 x
Quito
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 02/10/13, 16:50




da Quito » 08/10/13, 10:07

ecco il modello di cui sto parlando della stessa operazione del Godin di questo formato ma più economico

: http: //produits.bricomarche.com/nos-produits/bricolage/chauffage/poele-a-bois-en-fonte-14kw-invicta-alma.html


qui con noi lo trovi a 499 € L'ho per 2 anni è francamente si riscalda bene, l'aria circola bene e la gestione del flusso è molto buona.
0 x
JSYS
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 25/07/08, 16:02




da JSYS » 08/10/13, 11:09

Merci pour le pegno.

È nel catalogo qui a 600 €:
http://catalogues.bricomarche.com/speci ... e-bois.pdf

In effetti per un 12kw non ho trovato sicuramente più economico in ghisa e post combustione sicuramente.

Ho l'impressione che non ci sia molto da fare in seconda mano a buon mercato su una stufa. Potresti anche aggiungere un po 'di più e risparmiare su legno e comfort.
0 x
Quito
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 02/10/13, 16:50




da Quito » 08/10/13, 11:11

queste sono esattamente le osservazioni che avevamo fatto ...

Bon coraggio :)
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 08/10/13, 13:56

jsys ha scritto:Ho l'impressione che non ci sia molto da fare in seconda mano a buon mercato su una stufa. Potresti anche aggiungere un po 'di più e risparmiare su legno e comfort.

Ricordo di averlo fatto, ma era anche in estate ?!

ma esce ancora, un esempio:
una canna produce tronchi da 150 € di 50 cm che durano 10 ore (è scritto sopra):
http://www.leboncoin.fr/bricolage/546643509.htm?ca=7_s

altrimenti troverai moltissime stufe JOTUL, comprovata produzione svedese a prezzi convenienti ...

su questo sito, tutto è indicato per migliorare una stufa a legna;
Preferisco fare questo:
Immagine
con uscita di acqua calda dai fumi! =)
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 350